venerdì 17 dicembre 2021

Che mostri!

 


Cazzotti, sputi, schiaffi, torture e insulti. Disabili trascinati di peso nella “sala relax” – così la chiamavano -, una stanza vuota, al buio, dove venivano lasciati per ore, a urlare e disperarsi.  Non davano loro neanche da mangiare, li lasciavano nella loro sporcizia, senza dar loro modo neanche di lavarsi.  Ogni giorno, da anni. 


Non accadeva nella Germania nazista, ma qui in Italia, a Palermo. Accadeva a ventitré persone con disabilità fisica o mentale grave. E i gestori di questa residenza/onlus hanno anche pensato di rubare milioni di euro allo Stato. Perché con i soldi con cui dovevano curare queste persone, ci hanno comprato gioielli, macchine di lusso, viaggi. 


La Finanza oggi li ha arrestati tutti, 17 persone. 

Una società civile è una società che a queste 17 creature (umani è troppo) non dà solo il carcere, ma impedisce che nel corso della loro vita possano mettere le mani su altre persone, attraverso interdizioni pesanti, serie, definitive.  


Perché se arrivi a fare cose del genere a persone con disabilità, non sei un essere umano e tra esseri umani non puoi stare. Neanche al porcile puoi stare. Perché i porci son più puliti di te. I porci sono di gran lunga migliori di te. 


La paghino cara, a norma di legge. Ma tanto cara. 

E mettiamo ste cavolo di telecamere in ogni luogo dove ci sono persone con fragilità. 


Leonardo Cecchi

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento