Scritto da Lavoratori Ups Roma
Siamo lavoratori/trici che come te danno “l’anima” per fare crescere questa azienda. Movimentiamo i pacchi, li consegniamo, facciamo di tutto perché il cliente sia soddisfatto del nostro servizio.
Conosciamo la politica Ups di mettere al primo posto il servizio ed in parte la comprendiamo. Un servizio eccellente significa la probabilità di una continuità del nostro lavoro. Quello che invece comprendiamo meno è la politica di Ups verso i suoi beni più preziosi: i lavoratori diretti ed indiretti, cioè coloro che fanno muovere i pacchi da un continente all’altro, da una città all’ altra.
In questi decenni la società Ups Italia ha fatto passi da gigante per affermarsi sul mercato dei Courier. I dati di crescita di questi anni sono eccezionali. Mentre la crisi macina vittime nel settore, Ups ottiene stupefacenti risultati economici: da oltre dieci anni Ups fa profitti a 9 zeri e nel 2013, oltre agli utili di 7 milioni netti, ha anche distribuito dividendi al socio unico UPS corporate pari a 14 milioni di euro.
Il capitale ha avuto un’ottima remunerazione, i lavoratori diretti hanno visto poche briciole, i lavoratori terzi ( autisti e magazzinieri) neanche quelle. I risultati aziendali sono stati possibili solo grazie a noi lavoratori. I dipendenti diretti in questi anni hanno fatto straordinari senza essere pagati, subito modifiche delle proprie mansioni, ingoiato ritmi frenetici, cambio di orari e permessi ingiustamente negati, il tutto senza servizi di ristoro aziendali garantiti in altre filiali. Ancora peggio è andata ai lavoratori terzi, facchini e autisti, che sopportano carichi di lavoro inumani, regole approssimative e vessazioni quotidiane, per non parlare delle condizioni di sicurezza sul lavoro del tutto inadeguate.
È il momento che i lavoratori siano considerati più importanti dei pacchi che consegniamo, in ufficio, sulla strada e nel magazzino.
È ora che venga applicato per intero il CCNL, é ora di pretenderlo.
Costruiamo una rappresentanza sindacale capace di unire le nostre forze, lavoratori diretti e lavoratori terzi in Ups, perché UNITI SI VINCE!
info@trasportiinlotta.it - 3333030257
lavoratori diretti e indiretti UPS

Alessandro Verga
https://www.facebook.com/pages/Alessandro-in-Lotta/259125420891283?ref=ts&fref=ts
Nessun commento:
Posta un commento