giovedì 17 aprile 2014

Quindicenne segregata per anni in un garage assieme a cani e scimmie: mangiava i loro avanzi

Quindicenne segregata per anni in un garage assieme a cani e scimmie-Redazione- Hanno tenuto per 9 anni una bambina, ora quindicenne, segregata in un garage, assieme a cani e scimmie, in condizioni disumane. 
L'agghiacciante scoperta è avvenuta a Buenos Aires, dove una bimba, nel 2001, venne abbandonata dalla madre che non aveva risorse economiche per occuparsene. La piccola venne pertanto affidata ad una coppia che viveva nel quartiere di Villa Lugano e, a partire dal 2005, nessuno s'interessò più a lei e alle sue condizioni, così che il suo inferno poté proseguire indisturbato.
A scoperchiare lo scandalo è stata la sorella maggiore, che una volta maggiorenne ha denunciato il tutto, permettendo alle autorità di intervenire e salvare la piccola, in evidente stato di disagio. La giovanissima, che al momento del ritrovamento pesava solo 20 chili, era uscita due sole volte, negli anni della segregazione, e la maggior parte del tempo l'ha trascorsa legata o picchiata proprio da coloro che avrebbero dovuto prendersi cura di lei. Gli assistenti sociali hanno appurato come ora presenti un evidente ritardo mentale e scoperto dettagli terribili sulla sua detenzione: la ragazzina, infatti, era costretta a mangiare i cibi avanzati dagli altri animali. 
-17 aprile 2014-

Una 15enne argentina ha vissuto più della metà della sua vita rinchiusa, insieme a vari cani e una scimmia, nel garage della famiglia alla quale era stata affidata, dove era tenuta in condizioni inumane: quando è stata ritrovata dalle autorità pesava solo 20 chili e presentava segni di maltrattamenti e di ritardo mentale. Il drammatico caso è stato scoperto nel novembre scorso, ma è stato reso noto solo ora, perché un tribunale ha negato la libertà condizionale a uno dei genitori adottivi della ragazza, attualmente in carcere insieme alla moglie imputati di sequestro, riduzione in schiavitù e lesioni gravi.
. Nella casa sono stati trovati anche un altare e altri indizi che dimostrano che la coppia venerava San La Muerte, un santo non riconosciuto dalla Chiesa il cui culto si è diffuso molto negli ultimi anni in Argentina.

http://www.articolotre.com/2014/04/quindicenne-segregata-per-anni-in-un-garage-assieme-a-cani-e-scimmie/

Nessun commento:

Posta un commento