Mrs Doubtfire. Dopo 21 anni in arrivo il sequel?
La commedia di Chris Columbus in cui Robin Williams si travestiva da efficiente tata e donna delle pulizie fu un grande successo, come dimostrarono i 440 milioni incassati in tutto il mondo. E ora si pensa a un nuovo episodio.
-Redazione- Una delle pellicole cult degli anni '90, Mrs. Doubtfire, a 21 anni dall'uscita, vincitore di due Golden Globe come miglior commedia e migliore attore (Robin Williams), avrà un seguito. O almeno sostiene così l"Hollywood Reporter", secondo il quale il film sarebbe già in cantiere e Robin Williams sarebbe pronto a rivestire i panni dell'adorata casalinga. Uguale sarebbe anche il regista, Chris Columbus, mentre qualcuno del cast originale si è già tirato fuori dal progetto.
La storia del padre di famiglia scapestrato che si traveste da donna per poter stare accanto ai figli dopo la separazione della moglie è uno dei film più celebri di Williams. Merito della sua carica istrionica, qui al massimo delle possibilità, e del riuscito impasto tra risate e buoni sentimenti.
Mrs. Doubtfire, fu ai tempi uno dei film più seguiti e amati: costato circa 20 milioni di dollari, riuscì a incassare cifre esorbitanti in tutto il mondo che si aggirano attorno ai 450 milioni.
Gli interpreti che nel frattempo sono invecchiati di più vent'anni. Robin Williams ha oggi 63, Sally Field addirittura 68 e Pierce Brosnan (che dopo il film divenne per un decennio uno dei James Bond più amati) 61. Tutti insomma più anziani di Mrs Doubtfire. Ma il soggetto e i suoi sviluppi sono ancora lontani. Intanto però solo queste voci hanno scatenato in Rete l'entusiasmo dei fan, un motivo di più per credere che alla fine tutto andrà in porto.
http://www.articolotre.com/2014/04/mrs-doubtfire-dopo-21-anni-in-arrivo-il-sequel/
Nessun commento:
Posta un commento