Barcellona sanzionato. Bloccate le prossime due sessioni di mercato
La Fifa ha annunciato di aver sanzionato la società del Barcellona con il blocco di trasferimenti per le prossime due sessioni. Una punizione che arriva a seguito dell'infrazione delle regole per il trasferimento di giocatori ancora minorenni.
-Redazione- Il mercato delBarcellona, che sarebbe dovuto essere frizzante, non avrà luogo né nell'estate del 2014, né a gennaio del 2015. Una decisione obbligata da una sanzioneemessa dalla Fifa, che ha così deciso di punire la società catalana per aver infranto i regolamenti relativi ai trasferimenti internazionali di giocatori non ancora maggiorenni.
Secondo quanto evidenziato dal comitato disciplinare della federazione, il periodo interessato riguarderebbe quello intercorso tra il 2009 e il 2013. La società non potrà quindi effettuare operazioni sul mercato né a livello nazionale, né internazionale per le prossime due sessioni, dovendo così fare a meno dei rinforzi necessari a potenziare la formazione. Resta il dubbio di cosa avverrà nel caso di Ter Stegen e di Halilovic, entrambi ancora non in forza ai blaugrana ma con degli accordi già stipulati.
A questo si aggiunge una multa di 450mila franchi svizzeri.
Anche la federazione spagnola ha avuto a sua volta una multa, in questo caso di 500mila franchi svizzeri, e avrà un anno di tempo per riuscire a mettersi in regola sui trasferimenti e sui tesseramenti dei giocatori al di sotto dei diciott'anni di età.
Se ancora il Barcellona non ha replicato, c'è da dire che già qualche anno fa una squadra inglese aveva avuto lo stesso problema: in quel caso il Tribunale Amministrativo Sportivo aveva prima sospeso e poi cancellato la sanzione, lasciando da pagare solo un indennizzo.
http://www.articolotre.com/2014/04/barcellona-sanzionato-bloccate-le-prossime-due-sessioni-di-mercato/
Nessun commento:
Posta un commento