martedì 18 dicembre 2012

Web si mobilita per Pannella: #iostoconMarco



Tweet da Saviano, De Magistris, Giachetti, Lerner, Formigli


 Pannella in una foto del 2011

Mentre Marco Pannella è giunto oggi al settimo giorno di sciopero totale della fame e della sete, cresce la mobilitazione sul web. Di minuto in minuto si moltiplicano sui social network i messaggi di sostegno e stima al leader radicale e alla sua lotta nonviolenta per la legalità. Sono migliaia, infatti, i tweet inviati con l'hashtag #IostoconMarco, che ieri in poche ore ha scalato i twitter trends e anche stamattina si conferma tra gli argomenti di massima tendenza, con un potenziale di 3.602.099 visualizzazioni, contando su un potenziale di 1.288.439 utenti.
Tra le numerosissime personalità del giornalismo, della politica e della cultura che hanno twittato a sostegno di Marco Pannella, anche Roberto Saviano, che stamattina scrive: "Rispetto lo sciopero della fame e della sete di Pannella per la legalità nelle carceri #iostoconmarco". Non si è fatta attendere la risposta del leader radicale, che allo scrittore risponde così su twitter: "A Robé, grazie ma io sto per il trittico indissolubile Amnistia, Diritto, Legalità per TUTTI e non per i carcerati.I carcerati lottano, soffrono, vivono loro per tutti gli altri, voialtri, noialtri e per tutto questo abbiamo POCHISSIME ORE. Bye bye".
Solidarietà anche da Giancarlo Galan, scrive sul suo profilo twitter "#iostoconMarco per le sue battaglie sui #diritticivili!", mentre il sindaco di Napoli Luigi De Magistris invia con un tweet "un abbraccio forte a Marco Pannella". Molti i politici che si esprimono a favore della battaglia di Pannella: tra gli altri Roberto Giachetti, protagonista di un lungo lungo sciopero della fame per la riforma della legge elettorale. Tra i giornalisti che in queste ore hanno twittato a sostegno di Marco Pannella, Andrea Vianello: "Se un ostinato battagliero "rompicoglioni" viscerale vulcanico logorroico indomabile 82enne rischia la vita per le sue idee #iostoconMarco, Gad Lerner: "Pannella si offre come confratello dei detenuti reclusi nelle carceri della nostra vergogna,una generosità da ascoltare", Corrado Formigli: "Un'altra battaglia sacrosanta di Pannella per le condizioni di vita nelle carceri. Però ora Marco fermati e bevi un sorso".
#iostoconMarco", Centinaia anche i messaggi inviati a Marco Pannella tramite Facebook, che hanno registrato oltre 20mila visualizzazioni.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento