lunedì 17 dicembre 2012


TTENZIONE:
DA LUNEDI 12 NOVEMBRE L’INTESTAZIONE DEL PASSAPAROLA SI TRASFORMERA’ IN: PASSAPAROLA2063.
ALLA STESSA DATA CAMBIERANNO ANCHE GLI INDIRIZZI E-MAIL E GLI ATTUALI VERRANNO DISATTIVATI.

SONO OLTRE 17.500 LE PERSONE CHE IL LUNEDI MATTINA TROVANO, TRA LA POSTA, IL PASSAPAROLA.
QUALCUNO LO CESTINA, QUALCUNO NON LO PRENDE IN CONSIDERAZIONE PER PAURA DELLO SPAMMING, TANTISSIMI ALTRI LO LEGGONO, NE AUMENTANO LA DIFFUSIONE SPEDENDOLO A LORO CONOSCENTI E, SOPRATTUTTO, VI INSERISCONO PROPRI ANNUNCI E PENSIERI.
USARLO E’ SEMPLICE: INVIA I TUOI MESSAGGI ALL’INDIRIZZO DA CUI IL PASSAPAROLA TI E’ GIUNTO.
(per migliorarne la qualità di lettura e semplificarne, a te, il rispedirlo a chi conosci, inserisco sempre copia word zippata).

MI CHIAMO GIORGIO CERQUETTI E, CON I MIEI COMPAGNI DI SCUOLA, REINCONTRATI DOPO 40 ANNI (3B – 1967 - LICEO PARINI - MILANO), PRESI DA AMORE ED ENTUSIASMO, ABBIAMO DECISO DI FINANZIARE LA COSTRUZIONE DI UNA SCUOLA A PURI, ORISSA, INDIA.
Cerchiamo PARINIANI di tutte le età con voglia di sostenere ed amare con noi questo progetto filantropico umanitario.
Cari studenti ed ex-studenti del PARINI aspettiamo un vostro segnale.
gio.cerquetti@libero.it - (tel. 3388400483) (05.11)

CERCO MOTORINO 50 CILINDRATA PIAGGIO LIBERTY USATO; ANCHE INCIDENTATO PURCHE’ ALBERO MOTORE IN PERFETTO STATO. palmieri.mario@gmail.com - (tel. 3480478993) (05.11)

LA DELEGATA OIPA MERY GUARISCI (pavia@oipaitalia.com) OFFRE AIUTO A TUTTI COLORO CERCANO CASA AD ANIMALI SENZA FAMIGLIA.
BASTA CONTATTARLA PERCHE’ APPELLI E FOTOGRAFIE VENGANO PUBBLICATI SUI SITI CHE GESTISCE E TRASMESSI NELLE MAILING-LIST DI CUI DISPONE: LA PRINCIPALE CONTA PIU’ DI 1000 CONTATTI, MA ACCEDE ANCHE AD ALTRE 35 LISTE ALTRUI CHE COLLABORANO RIPROPONENDONE I MESSAGGI.
C'E’ QUALCHE STRUTTURA, CANILE, GATTILE O ALTRA SEZIONE OIPA CHE ABBIA BISOGNO DI UNA MANO E NON SIA GIA’ IN CONTATTO? pavia@oipaitalia.com (29.10)

PER IMMINENTE PROGRAMMA TELEVISIVO, EUGENIO CORSI, RICERCA RAGAZZE DI BELLA PRESENZA DAI 20 AI 26 ANNI (ANCHE PRIMA ESPERIENZA), CHE SAPPIANO BALLARE, SFILARE, CANTARE E SORRIDERE.
Il programma si inizierà a registrare dal mesi di gennaio a Napoli.
Per partecipare al casting del 10 Novembre inviare 2 foto (intera e primo piano max 300kb) e proprio numero di telefono.
www.eugeniocorsi.it - eugecors@tin.it (29.10)

A ROMA, EX MODELLA DI FAMA MONDIALE, REFERENZIATA CON DOCUMENTAZIONE STAMPA DELLE PASSERELLE DEGLI STILISTI PIU' IN VOGA, METTE A DISPOSIZIONE ORA, IN ETA' MATURA, LA PROPRIA GRANDE ESPERIENZA E SI PROPONE COME CONSULENTE E INSEGNANTE ((RUOLI GIA' ESPLETATI IN VARIE SEDI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI) PER CORSI DI COMPORTAMENTO E ATTIVITA' RELATIVE, PRESSO ACCADEMIE, ISTITUZIONI, PROGRAMMI TELEVISIVI.. aliciasalazar@tiscali.it - (tel. 3393679125) (29.10)

TRA VARCATURO E LICOLA, IN PROVINCIA DI NAPOLI, DESIDERO FORMARE UN CINEFORUM.
HO LE ATTREZZATURE MA MI MANCANO LOCALE E AMICI PER METTERLO SU. ansa53@libero.it (29.10)

HO LETTO IL LIBRO: FUNZIONARI DI DIO, DI E. DREWERMANN, E VORREI CHE QUALCUNO MI SPIEGASSE, A GRANDI LINEE, DI COSA TRATTA LA PSICOLOGIA DELLA RELIGIONE. power3@bigfoot.com (29.10)

A MALINCUORE SONO OBBLIGATO A VENDERE, AD OTTIMO PREZZO, LA MIA PICCOLA CASA, IN TOSCANA.
IL CASALE E’ DI CIRCA 90 MQ, VICINO AL FIUME E ALLA RISERVA NATURALE DELL'ALPE DELLA LUNA.
HA 2000 MQ DI TERRENO ALBERATO CON ULIVETO, FRUTTETO, ORTO E PARCO RECINTATO.
E’ DOTATO DI IMPIANTO DI IRRIGAZIONE, CAPANNO DEGLI ATTREZZI, POZZO RICCO D'ACQUA, PISCINA ROTONDA DI 8 MT DI DIAMETRO CIRCA, GRANDE SERRA ABITABILE DI 30 MQ, TETTOIA E TAVOLATA GIGANTESCA, PARTICOLARI SUGGESTIVI IN PIETRA E LEGNO, ACQUA, LUCE, GPL E TELEFONO.
MAGGIORI INFO E FOTO SU: www.oasidellaluna.tk - elfoefatadeiboschi@la-luna.biz (29.10)

SALVE, SONO DANIELA DONATI E STO RECUPERANDO VOTI DA AMICI, CONOSCENTI E SIMPATIZZANTI PER IL PREMIO (ON-LINE) CELESTE 2007.
SE OGNUNO DI VOI MI VOTASSE E FACESSE MAGARI GIRARE QUESTA E-MAIL A PARENTI E AMICI AVREI LA POSSIBILITA’ DI ARRIVARE CON IL MIO LAVORO, ATMOSFERE, ALLA ESPOSIZIONE FINALE A ROMA!
Come votare: Chiunque visita il sito può votare un'opera in qualsiasi delle 4 sezioni del premio. Tu vota DANIELA DONATI – ATMOSFERE. Una volta espresso il vostro voto dovrai convalidarlo rispondendo alla e-mail che ti sarà inviata dall’organizzazione del premio. Ti sarà chiesto di ricopiare un codice inviatoti e di ri-confermare il voto. Quando la tua e-mail di riconferma sarà inviata il voto sarà reso valido e contato nella classifica.
Le votazioni si concludono due settimane prima dell’inizio della mostra delle opere finaliste in autunno (metà novembre). 
Grazie! www.premioceleste.it/2007/opere_pittura_2.asp (29.10)

PUOI TROVARE IL PASSAPAROLA SU GOOGLE - GRUPPI: NELLA SCHERMATA INIZIALE DI GOOGLE, CLICCA SU GRUPPI E, IN QUELLA SUCCESSIVA, NELL’APPOSITO CAMPO DI RICERCA, DIGITA: _PASSAPAROLA_ 

E’ DA POCO ON-LINE IL SITO DI UN'ASSOCIAZIONE DI PSICOLOGI CHE ORGANIZZA TANTISSIMI EVENTI E SEMINARI GRATUITI OLTRE AD ALTRI SERVIZI PSICOLOGICI.
Il sito è costantemente aggiornato e ricco anche di articoli e di una rivista scaricabili!
www.psicologiainmovimento.it - info@psicologiainmovimento.it (29.10)

VENDO BORSE BELLISSIME, NUOVE, MAI USATE DI STELLA McCARTNEY E BALENCIAGA, A PREZZI OUTLET!
POSSO MANDARE FOTO E PREZZI VIA E-MAIL. raggiodiluna1987@libero.it - (tel: 3923891487) (29.10)

MI CHIAMO TIZIANA E VORREI RICEVERE VOSTRE OPINIONI IN MERITO A QUANTO SCRIVO DI SEGUITO.
LA CHEMIOTERAPIA NON GUARISCE DAL CANCRO, MA UCCIDE.
IL SUO USO TROVA FONDAMENTO SOLO NEGLI INTERESSI ECONOMICI DELLE DITTE FARMACEUTICHE.
Come è nata questa strana pratica di somministrare terribili sostanze ai pazienti per guarirli?
Essa si basa sul fatto che le cellule cancerose sono più deboli di quelle sane, pertanto, sotto l'azione di veleni o di radiazioni ionizzanti, sono le prime a morire.
Questa constatazione porta però a una delle pratiche più insensate della storia della medicina: avvelenare ed irradiare il paziente per guarirlo!
Anche la persona meno informata, riesce a comprendere che guarigione significa miglioramento della salute.
Nessuna persona sana di mente penserebbe che l'inquinamento, gli esperimenti atomici o l'incidente di Chernobyl siano i provvidenziali vantaggi dei nostri tempi per mantenerci sani.
Tutte le discussioni fatte in televisione su chemio o medicine alternative hanno un solo scopo: confondere le idee e annebbiare le menti della gente.
In verità la questione è di una semplicità lapalissiana e disarmante.
PER SAPERE SE LA CHEMIO E’ UNA TERAPIA VALIDA O NO, BASTA FARE QUELLO CHE SI FA CON QUALSIASI ALTRA COSA SI VOGLIA SAPERE SE FUNZIONA O NO: SI OSSERVANO I RI-SUL-TA-TI.
Su di essa esistono studi, statistiche, dati ufficiali accurati.
E’ vero che gli oncologi, con la complicità dei media, creano su di essi una cortina fumogena, ma non è per niente difficile averli: basta chiederli.
IO LI HO TROVATI E VE LI POSSO COMUNICARE.
RIPETO: QUESTI NON SONO I MIEI DATI, SONO I DATI UFFICIALI DELL’ONCOLOGIA UFFICIALE.
Prima di tutto bisogna sapere cosa si intende in oncologia per paziente guarito di cancro.
Poiché effettive guarigioni non ne ottengono mai, definiscono guarito colui che sopravvive almeno 5 anni dal giorno della diagnosi, anche se muore cinque anni e un giorno dopo, anche se alla fine del quinto anno ha un cancro grande come una zucca che gli sta straziando il corpo.
Credo che poche persone conoscano questo dato. SEGUE ALL’ULTIMA PAGINA.. tizianamilano2@dada.net

ATTENZIONE:
DA LUNEDI 12 NOVEMBRE L’INTESTAZIONE DEL PASSAPAROLA SI TRASFORMERA’ IN: PASSAPAROLA2063.
ALLA STESSA DATA CAMBIERANNO ANCHE GLI INDIRIZZI E-MAIL E GLI ATTUALI VERRANNO DISATTIVATI.

A ROMA, SI CHIUDONO LUNEDI 05 NOVEMBRE, LE ISCRIZIONI ALLO STAGE DI DRAMMATEATROTERAPIA: IL CORPO IN GIOCO; CHE SI TERRA’ SABATO 10 E DOMENICA 11 NOVEMBRE (ORE 10-14), PRESSO IL CENTRO DI CULTURA POPOLARE DEL TUFELLO (VIA CAPRAIA, 81 - TEL. 0687184111) CON DAVIDE MARZATTINOCCI.
Lo stage di Drammateatroterapia è un luogo creativo dove giocare liberamente con il corpo e la voce; dove esprimersi creativamente nel movimento, provando a uscire dagli stereotipi, senza alcun giudizio di valore; comunicare ed entrare in contatto con sé e con gli altri; divertirsi in un tempo sospeso dalla quotidianità; cambiare la propria forma; improvvisare; creare i propri personaggi e provare a metterli in scena.
Lo stage è aperto a chiunque voglia sperimentare la propria creatività liberamente.
www.davidemarzattinocci.splinder.com - davide.marzattinocci@yahoo.it
www.ccptufello.splinder.com - ccptufello@yahoo.it

AD ALESSANDRIA, LUNEDÌ 05 NOVEMBRE (ORE 21.00), PRESSO LA COOPERATIVA SOCIALE TRE ETA’ (VIA L. EINAUDI, 28), L’ASSOCIAZIONE LA VIA DI CASA, PRESENTA IL SEMINARIO (IL POTERE IN TE) CHE MARCO LOTTI E MARZIA RIGHETTI TERRANNO SABATO 10 E DOMENICA 11 NOVEMBRE.
Questo seminario è ispirato all’opera della terapeuta americana Louise Hay.
Ognuno di noi ha in sé il POTERE di cambiare in positivo la propria vita scegliendo di guarire ed armonizzare tutte le componenti di sé stesso: fisica, emozionale, mentale e spirituale. 
Il fine ultimo del seminario è il riscatto della parola POTERE in quanto infinito del verbo POSSO.
Affermazioni quali: Io posso guarire, io posso amare me stesso e gli altri ed essere amato, posso avere successo, posso vivere nella prosperità e nella sicurezza sono già una realtà nella misura in cui noi DECIDIAMO di realizzarle.
In questo seminario vengono fornite e sperimentate tecniche straordinariamente efficaci .
Gli obiettivi che il corso si propone sono vari: imparare ad amare se stessi, gli altri e ogni aspetto della vita con maggiore profondità; comprendere la potenza delle affermazioni positive; lasciare andare le emozioni negative del passato responsabili del blocco della nostra capacità di cambiamento, identificare le credenze limitanti che inquinano il desiderio e le scelte, quei pensieri che ci portano a dire non posso a noi stessi e che creano enormi falle nella percezione del nostro valore, anche chiamato AUTOSTIMA.
Tali risultati si ottengono attraverso una successione di esercizi corporei, meditazioni guidate, visualizzazioni, dialoghi e condivisioni con il gruppo caratterizzate, nel loro insieme, da una progressione logica ed emozionale di equilibrio, potere e armonia. www.laviadicasa.org - info@laviadicasa.org - www.treeta.com - info@treeta.com

NELLA SEDE DEL PARLAMENTO EUROPEO A BRUXELLES, LUNEDI 05 E MARTEDI 06 NOVEMBRE, STATI-GENERALI EUROPEI PER IL DIRITTO ALLA CASA.
Quest’iniziativa è il risultato di diversi incontri e sessioni di lavoro tra gli attori del diritto alla casa che lo scorso febbraio a Bobigny, vicino a Parigi, hanno riunito gli eletti, i responsabili di associazioni, di sindacati ed i ricercatori che condividono l’appello - Insieme , per gli Stati-Generali del diritto alla casa -.
Gli Stati-Generali di novembre rappresentano la prima tappa di un movimento che ci auguriamo si diffonda il più possibile in tutta Europa, oltrepassando i confini della Comunità europea.
Speriamo che questo appuntamento permetta di conoscere meglio le realtà dei singoli paesi in materia di alloggi e di habitat, di confrontarsi in merito a battaglie e proposte dei diversi movimenti sociali, politici e cittadini sull’argomento e di riflettere insieme su come procedere per ottenere il riconoscimento del diritto alla casa in tutta Europa. info@habitants.org - lalezard@elunet.org

DA LUNEDI 05 NOVEMBRE, LA COMMISSIONE BILANCIO DEL SENATO DISCUTERA’ L'EMENDAMENTO PER RIDURRE IL TETTO DEL 5X1000 A 100MILIONI DI EURO, PARI ALL'1X1000.
IL GOVERNO AVEVA GARANTITO LA REINTRODUZIONE DEL 5X1000 E L'INNALZAMENTO DEL TETTO A 400 MILIONI DI EURO, MA QUESTO EMENDAMENTO SMENTIREBBE LE PROMESSE.
Se passasse, sarebbe una vera umiliazione nei confronti di coloro che credono e hanno scelto il mondo No profit.
Scrivi ai senatori membri della Commissione Bilancio del Senato che la prossima settimana discuteranno sul destino del Terzo settore, aderisci anche tu alla campagna ALZIAMO IL TETTO.
Il non profit italiano chiede a Governo e Commissione Bilancio del Senato di non approvare il vergognoso emendamento presentato dal Governo all’art. 84 del Ddl 1817 (legge Finanziaria 2008) che stabilisce per il 5x1000 del 2008 la spesa nel limite massimo di 100milioni di euro che, di fatto, ridurrebbe il 5x1000 ad uno striminzito 1x1000.
SPEDISCI UNA EMAIL A PRODI, PADOA SCHIOPPA, LETTA E A TUTTI I COMPONENTI DELLA COMMISSIONE BILANCIO DEL SENATO. web.vita.it/ap/alziamoiltetto - (da: francesca.siroli@) (05.11)

A RIO SALICETO E NOVELLARA (RE), TUTTI I LUNEDÌ E GIOVEDÌ (ORE 19.00 - 20.30), PRESSO IL CIRCOLO CULTURALE ARCI -L'ALBERO SACRO- (VIA GRILLI,2 – TEL. 0522648180), CORSO DI TAI CHI CHUAN STILE YANG ANTICO, TENUTO DA FABRIZIO FRANCHINI, ISTRUTTORE DI TERZO LIVELLO, CONSEGUITO NELLA SCUOLA SHIN DAE WOUNG DEL MAESTRO CARLO MARMIROLI.
Il Tai Chi Chuan, nato come antica tecnica cinese di autodifesa e meditazione in movimento è detto anche pratica di lunga vita, perché favorisce l’interazione corpo/mente apportando maggiore equilibrio, elasticità e concentrazione sia a livello fisico che interiore.
La pratica del Tai Chi Chuan consiste principalmente nell'esecuzione di una serie di movimenti lenti, circolari e aggraziati che ricordano una danza silenziosa, ma che in realtà mimano la lotta con un opponente immaginario.
Si tratta di un metodo di movimento fisico che apporta maggiore sangue a tutti gli organi del corpo, senza disturbare minimamente il ritmo del cuore o la velocità della respirazione.
Accelera il processo di assimilazione dell'ossigeno e il metabolismo oltre a stimolare l'attività delle ghiandole e il sistema nervoso, rende il corpo più agile e armonioso, migliora la postura ed ha un effetto benefico sul sistema nervoso.
Per la medicina cinese, le malattie si sviluppano a causa di blocchi nei tragitti di circolazione dei meridiani.
Come l'agopuntura, anche il Tai Chi Chuan, con i suoi movimenti morbidi e armoniosi, contribuisce a rendere più flessibili le articolazioni, eliminando blocchi cronici e rendendo più scorrevole e libero il flusso energetico. 
Insieme ad una dieta, ai massaggi e all'agopuntura, integra l'insieme di tecniche offerte oggi dalla medicina cinese per salvaguardare il benessere psicofisico dell’uomo.
Il Tai Chi Chuan è una forma di pratica fisica in cui non si deve impiegare forza muscolare, e se ci si concentra solo sull'aspetto fisico si pongono dei limiti a quello che si può ottenere da questa disciplina: sviluppa infatti corpo e mente.
Le tecniche di rilassamento e di respirazione eseguite con questa pratica consentono lo svilupparsi della forza interiore, chiamata QI, che i maestri contrappongono alla forza muscolare, considerata nettamente inferiore e limitata.
Il Tai Chi Chuan nasce in seno alla filosofia taoista ed è ritenuto un mezzo per comprendere l'universo, le sue leggi ed il ruolo svolto dall'uomo all'interno di esso.
Dietro ogni movimento vi è il concetto taoista dello yin e dello yang, l’eterna alleanza degli opposti.. che continuamente si trasformano, limitano e integrano reciprocamente, pur mantenendo il loro equilibrio e la loro armonia.
Scopo fondamentale di questa arte millenaria è stimolare il libero fluire dell'energia vitale e ristabilire così armonia ed equilibrio tra corpo, mente e spirito, apportando equilibrio, serenità e tranquillità.
I suoi numerosi benefici hanno fatto sì che questa pratica sia stata riconosciuta nel tempo con vari nomi tra cui elisir di lunga vita o meditazione in movimento, e può essere praticato a tutte le età e per tutta la vita,
Per ottenere tutti questi benefici è però bene rammentare che è fondamentale praticarlo regolarmente, con pazienza, perseveranza e per lungo tempo.
A NOVELLARA IL CORSO E’ PRATICABILE IL MARTEDÌ E VENERDÌ DALLE ORE 19.30 ALLE ORE 21.00.
(PRIME 2 LEZIONI GRATUITE). www.alberosacro.org - alberosacro@libero.it (01.10)

NICHELINO (TO), IL GRUPPO DI LETTURA DELLA BIBLIOTECA CIVICA GIOVANNI ARPINO (VIA TURATI 4/8 – TEL. 0116819563), UNA VOLTA AL MESE (SCOPRI LA DATA DI NOVEMBRE), TI INVITA AD UN AROMATICO THE PER RITROVARSI INTORNO AD UN LIBRO.
Il gruppo di lettura è composto da persone che, desiderando socializzare l'esperienza della lettura, si ritrova in biblioteca, sceglie un libro (o un tema da affrontare anche attraverso la lettura di un libro) e poi lo discute, non tanto dal punto di vista formale, ma mettendo in rilievo sensazioni e interessi che il libro suscita. biblioteca@comune.nichelino.to.it

TROVI ANNUNCI DEL PASSAPAROLA, E VICEVERSA, PERIODICAMENTE SU (www.stregadellemele.it).

A ROMA, IL MARTEDI PRESSO IL CIRCOLO GIANNI BOSIO (PORTICO D’OTTAVIA) E IL GIOVEDI NEL TEATRO ORATORIO S. FILIPPO NERI (GARBATELLA), CORSO DI TAMBURELLO CONDOTTO DA UPAPADIA.
Principianti ed esperti impareranno a suonare e cantare: Pizzica, Tammurriata, Tarantella calabrese, Montemaranese, Saltarello.. con: Teresa De Sio, Lucilla Galeazzi, Ammaraciccappa. upapadia@fastwebnet.it - (tel. 3386814889)

A ROMA, IL MARTEDÌ E GIOVEDÌ (ORE 20.00 – 21.30), PRESSO LA PALESTRA HEAVY DUTY (VIA GUSTAVO GIOVANNONI, 76 – TEL. 065086787), CORSI DI DIFESA PERSONALE ED ANTI AGGRESSIONE (PRIMA LEZIONE GRATUITA) PER TUTTE LE ETA’, CONDOTTI DA STEFANO DEL BROCCO (TEL. 3337498316).
www.esksystem.com - esk@esksystem.com (08.10)

A ROMA, DA MARTEDÌ 06 A DOMENICA 25 NOVEMBRE, LA CASA DELLE CULTURE (VIA SAN CRISOGONO, 45 - TEL. 0658333253), PRESENTA LA COMPAGNIA ANNABELLA SCHIAMONE IN: ALTRO AMLETO (REGIA DI GABRIELE LINARI). www.casadelleculture.net - casadelleculture@interfree.it

A TRIESTE, MARTEDÌ 06 E 20 NOVEMBRE (ORE 20.30), E A SEGUIRE ANCHE MARTEDI 04 DICEMBRE, PRESSO IL JOKER CAFFE’ (VIA GINNASTICA, 18), L'ASSOCIAZIONE M.E.T.A. LANCIA (FACCIAMO ARTEINSIEME!): ARTISTI APERTI AL CONFRONTO ED ENTUSIASTI DELL’IDEA DI ABBINARE VARIE FORME D’ARTE (TESTO E POESIA A MUSICA E/O IMMAGINI DI FOTOGRAFIE O QUADRI..).
NEGLI INCONTRI SI PARLERA’ DI CONTENUTI VALORIALI E DI EMOZIONI, DI COME TRASFORMARE UN’ESIBIZIONE IN UNO SCAMBIO PROFONDO DI ENERGIA.
IL 06 VERRA’ PRESENTATO IL PROGETTO E CI SI CONFRONTERA’ SOPRATTUTTO SUL LAVORO DELL’AUTORE DI TESTI PER MUSICA, CITANDO L’ESPERIENZA DI RENZO MAGGIORE ALLA SCUOLA DI MOGOL.
CHI VORRA’ ESIBIRSI POTRA’ ISCRIVERSI NELLA SCALETTA CHE VERRA’ STILATA AD INIZIO SERATA.
www.metaturisti.com - www.renzomaggiore.it - renzomaggiore@yahoo.it

IN EDICOLA PUOI TROVARE LEVOCIDELLEVOCI, EDITORIALE CHE VUOLE FARSI PORTAVOCE DI QUELL’ITALIA AUTO-ORGANIZZATA CHE COMBATTE IN PRIMA LINEA PER UN PAESE PIÙ GIUSTO E NON LO FA CHIUSA NEI PRIVILEGI DEI PALAZZI, MA IN MEZZO ALLA GENTE.
Molte inchieste della Voce sono nate proprio dal lavoro di gruppi organizzati che hanno raccolto materiali, documenti, testimonianze ed hanno poi trovato nella nostra Voce lo strumento per diffondere, anche presso le istituzioni, quei fatti che altrimenti sarebbero passati sotto silenzio. www.lavocedellevoci.org - (da: info@sediregionali.it)

A ROMA, MERCOLEDÌ 07 NOVEMBRE, LA CASA DELLE CULTURE (VIA SAN CRISOGONO, 45 - TEL. 0658333253), PRESENTA, IN COLLABORAZIONE CON LA COMMISSIONE DELLE ELETTE DEL COMUNE DI ROMA, SGUARDI DI SCRITTRICI A CONFRONTO (ORE 12.00 CONFERENZA STAMPA E ORE 17.00 E 20.00 BE-FREE): 7 INCONTRI CON 2 PROTAGONISTE: UN AUTRICE ITALIANA DEL '900 E UNA SCRITTRICE MIGRANTE CONTEMPORANEA.
www.casadelleculture.net - casadelleculture@interfree.it

A PRATO (FI), TUTTI I MERCOLEDI (ORE 15.00-17.00), LO SLAI COBAS POSTE DI PRATO SI RIUNISCE NELLA SEDE DI VIA DELL’AIALE, 20 E, OGNI SECONDO E QUARTO MERCOLEDÌ DEL MESE (ORE 15.30-19.00), UN LEGALE E’ A TUA DISPOSIZIONE PER CONSULENZE GRATUITE ED INFORMAZIONI.
SE HAI VOGLIA DI DIRE LA TUA E NON SOTTOSTARE A TUTTI GLI ACCORDI CHE PEGGIORANO LE NOSTRE CONDIZIONI DI VITA E DI LAVORO; SE CREDI CHE SIA ANCORA POSSIBILE CAMBIARE LE COSE; SE RITIENI OPPORTUNO ORGANIZZARTI IN PRIMA PERSONA E NON DELEGARE AD ALTRI LA DIFESA DEI TUOI DIRITTI; SE SEI STANCO DI FARE CONTINUAMENTE AREOLE PERCHÉ NESSUNO TI HA MAI DETTO CHE CI SONO SCIOPERI IN ATTO PER CUI PUOI DIRE DI NO.. A QUESTE RIUNIONI INCONTRERAI LAVORATORI CHE LA PENSANO COME TE.
Il 23 luglio scorso, cgil-cisl-uil, senza nessun mandato dei lavoratori hanno sottoscritto con il governo una serie di riforme su pensioni e lavoro: il cosiddetto pacchetto wellfare.
QUESTA NUOVA RIFORMA DELLE PENSIONI, OVVIAMENTE, NON ERA AFFATTO NECESSARIA. 
Il bilancio dell’INPS è in attivo, nonostante l’unificazione con altre casse previdenziali, tipo quella dei dirigenti d’azienda, (in passivo di 2 miliardi di euro) così le laute pensioni dei dirigenti, le pagano i lavoratori dipendenti.
Inoltre, nemmeno stavolta, nonostante sentenze della Cassazione, si è provveduto a separare le spese assistenziali (cassa integrazione, ecc.) che per legge spetterebbero al Governo, da quelle previdenziali che spettano all’INPS. 
Ecco dove vanno a finire i soldi che dovrebbero essere usati per erogare pensioni decenti ai lavoratori, ai quali tra l’altro è stato aumentato dal gennaio scorso il prelievo in busta paga dello 0,3% per il versamento contributivo.
Prelievo che doveva servire ad abolire lo scalone. 
OGGI E’ PRECARIO IL LAVORO, DOMANI LA PENSIONE.
Questo accordo che ripropone in pieno la Legge 30 in tutti i suoi aspetti negativi, è la conferma che per i giovani il lavoro sarà sempre più precario. Così come il loro futuro, e la loro pensione.
E’ così che vogliono i padroni, è così che i fedeli giullari di corte, politici, (sia di centrodestra che di centrosinistra) e sindacati confederali, eseguono.
Non affidiamo al risultato referendario il destino dell'accordo.
Questo ennesimo attacco alle nostre condizioni di vita e di lavoro va contrastato su ben altro terreno, quello dello sciopero generale, preceduto da scioperi e fermate locali, cosi come hanno già fatto in tantissime fabbriche da Torino a Genova, da Milano a Brescia, da Napoli a Taranto, in barba al controllo di CGIL, CISL e UIL. 
VENERDI 09 NOVEMBRE SCIOPERO GENERALE DEL SINDACALISMO DI BASE CONTRO L’ACCORDO DI LUGLIO CON MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA. cobasslai@fastweb.it - infoslai@fastweb.it

A MORI (TRENTO), TUTTI I MERCOLEDI (ORE 20.30-22.30), SINO AL 21 NOVEMBRE, L’ASSOCIAZIONE BEN@ESSERE (TEL. 3384053513) PROPONE, CONDOTTO DALLA DOTTERESSA SILVIA ANNA SANSONI E LORETTA MERIGHI, IL CORSO SERALE PER SINGLE E COPPIE: COME E’ DIFFICILE AMARSI.. O MEGLIO, COME È DIVENTATO DIFFICILE COMUNICARE E CONDIVIDERE EMOZIONI, SENTIMENTI, INTIMITA’.
Un percorso che vi aiuterà ad INCONTRARVI in modo diverso. Attraverso l’esperienza di esercizi corporei, dialoghi e meditazioni si esplorerà il nostro mondo interiore, osservando come i nostri condizionamenti, giudizi, e restrizioni bloccano la nostra energia creativa, creando tensioni nel corpo e difficoltà nelle relazioni con gli altri.
associazionebenessere@hotmail.it

A CASALE MONFERRATO, TUTTI I MERCOLEDI, SINO AL 05 DICEMBRE, L’ASSOCIAZIONE LA VIA DI CASA (TEL. 3394169509), PRESSO LA SEDE CSVA (VIA DEL CARMINE, 8 - CASALE M.TO), PROPONE IL SEMINARIO CONDOTTO DA MARCO LOTTI E MARZIA RIGHETTI: AMORE NELLE RELAZIONI.
Tutte le relazioni che intraprendiamo nella vita riflettono sempre il rapporto che noi abbiamo con noi stessi e ricalcano le dinamiche vissute durante l'infanzia.
E’ importante diventare consapevoli che le relazioni che scegliamo in modo a volte compulsivo riflettono una parte in ombra di noi stessi e fino a quando non ci prendiamo il potere di guarire i nostri antichi, negativi schemi continueremo ad andare incontro e ad attrarre quel genere di persone e quel tipo di relazione.
Imparando ad amare noi stessi, ad accettare e a prenderci cura delle nostre parti ombra, possiamo migliorare la relazione con noi stessi e ad accedere ad una nuova comprensione di vera relazione con l’altro.
La relazione con la famiglia di origine, in particolare con il padre e la madre, sono le nostre radici, il terreno su cui si fondano le nostre credenze sul mondo, sulle relazioni, e l’idea inconscia che abbiamo di noi stessi.
Quando i rapporti familiari vengono esplorati e compresi, le emozioni lasciate libere, possiamo accedere alla nostra vera identità, e fare pace con il nostro passato. 
Durante gli incontri verranno utilizzati strumenti diversi quali pensiero positivo e creativo, tecniche di rilassamento e rilascio emozionale, lavoro con il bambino interiore, psicodramma, visualizzazione creativa, giochi cooperativi
www.laviadicasa.org - info@laviadicasa.org

A LUCCA, OGNI MERCOLEDI (ORE 17.00), L’ASSOCIAZIONE CULTURALE CESARE VIVIANI, PRESSO IL CIRCOLO DEL BRIDGE, NELLA CASERMETTA SANTA MARIA (MURA URBANE), PROPONE IL BRIDGE D’AUTORE.
MERCOLEDI 07 NOVEMBRE Capperucci Roberto: viaggio premio in Polinesia; conduce Aldo Baiocchi. – (14) Letture libere, conduce Vittorio Baccelli. – (21) Luciano Testai e Diana Meini presentano i loro editi e inediti; conduce Aldo Baiocchi. – (28) Alessandro Bedini: il vero Graal, itinerario terreno del sangue di cristo; conduce Marco Vignolo Gargini. – (DICEMBRE 05) Dina Paola Cosci e Milena Puglia presentano i loro editi e inediti in vernacolo pisano; conduce Aldo Baiocchi. – (12) Haiku di Franca; Lombardi Del Roso. – (19) Paolo Buchignani: La rivoluzione fascista; con Marco Vignolo, Gargini e Alessandro Bedini. http://baccelli1.interfree.it - baccelli1@interfree.it

A ROMA, TUTTI I MERCOLEDÌ (ORE 20.30-22.30), SINO A TUTTO GENNAIO 2008, L'ASSOCIAZIONE PER LA REINTEGRAZIONE ECO-OLISTICA DELL’UOMO SALVE (VIA SAVOIA, 35), TI PROPONE UN CORSO DI TECNICHE PSICOCORPOREE DI GESTIONE DELLO STRESS, COORDINATO DALLA DOTTORESSA IRMA FIORE (PSICOLOGA, PSICOTERAPEUTA, FORMATRICE IN COUNSELLING).
Il corso si propone di insegnare ai partecipanti tecniche per migliorare la propria capacità di gestire lo stress e l’ansia accumulata, tramite movimenti che favoriscono la percezione del proprio corpo ed esercizi respiratori e tecniche che facilitano uno stato di rilassamento.
Responsabilità, preoccupazioni, conflitti ed esperienze dolorose ci fanno spesso accumulare tensione e malessere.
Lo stress si manifesta in vari modi: la letteratura medica sulla correlazione tra stress e malattia è vastissima.
Ecco perché è fondamentale divenire consapevoli dei meccanismi che generano lo stress ed imparare a gestirlo.
Il corso è destinato a chi svolge professioni molto stressanti come medici, psicologi, infermieri, assistenti sociali, insegnanti, educatori e in generale a tutti coloro che per motivi personali, professionali o di studio siano interessati ad approfondire la conoscenza e l’utilizzo di questo tipo di tecniche.
Il costo del corso è di 60 euro (prevista una riduzione di 10 euro per gli studenti).
Il primo incontro è gratuito ed è necessaria la prenotazione. fioreirma@libero.it - (tel. 3470754232)

A ROMA, TUTTI I MERCOLEDI (ORE 20.00), PRESSO LA NUOVA SEDE ALL’INTERNO DELLO SPORTING CLUB FONTE MERAVIGLIOSA (VIA ANDREA MELDOLA, 286 – TEL. 065036120), SONO RIPRESI GLI INCONTRI DI YOGA DELLA RISATA (primo incontro gratuito, ma necessario prenotare).
www.yogadellarisata.it - info@yogadellarisata.it - lauratoffolo@yogadellarisata.it

A RIMINI, DA MERCOLEDÌ 07 A SABATO 10 NOVEMBRE, XI EDIZIONE DI ECOMONDO, L'UNICO EVENTO FIERISTICO IN ITALIA IN GRADO DI ATTRARRE L'ATTENZIONE DI TUTTI I PROTAGONISTI IMPEGNATI SUI TEMI DELL'AMBIENTE.
In mostra la più ampia gamma di opportunità tecnologiche, sistemi e attrezzature, servizi per risolvere i complessi e specifici problemi ambientali.
Appuntamento straordinario per confrontarsi su novità e potenzialità di questo settore in continua espansione con la più alta aspettativa di investimenti e profitto nel prossimo decennio. www.ecomondo.com - n.evangelisti@riminifiera.it

ATTENZIONE:
DA LUNEDI 12 NOVEMBRE L’INTESTAZIONE DEL PASSAPAROLA SI TRASFORMERA’ IN: PASSAPAROLA2063.
ALLA STESSA DATA CAMBIERANNO ANCHE GLI INDIRIZZI E-MAIL E GLI ATTUALI VERRANNO DISATTIVATI.

A ROMA, GIOVEDI 08 NOVEMBRE (ORE 17.00-20.30), LA SINISTRA EUROMEDITERRANNEA ED I CANTIERI SOCIALI DI CARTA, PRESSO LA SALA CONFERENZE DI CARTA (VIA DELLO SCALO DI S. LORENZO, 67), PRESENTANO IL LIBRO DI FRANCO CASSANO E DANILO ZOLO: L'ALTERNATIVA MEDITERRANEA.
Gli autori ne discuteranno tra gli altri con Alessandro Bianchi, Franco Giordano, Laura Marchetti, Pasqualina Napoletano.
La discussione su questo interessantissimo volume è una occasione importante per verificare le possibilità del passaggio
dalle ispirazioni culturali alla proposta politica della mesoregione mediterranea e di nuovi modelli e relazioni.
info@sediregionali.it

A MORI (TRENTO), TUTTI I GIOVEDI (ORE 16.30-18.00), SINO A NATALE, PRESSO L’ASSOCIAZIONE BEN@ESSERE (TEL. 3384053513), SI SVOLGE UN LABORATORIO DI DANZA CREATIVA ED ESPRESSIVA, CONDOTTO DA ALICE BALDO, PER BAMBINI DAI 03 AI 10 ANNI: IL CORPO A COLORI.
Il gioco e il movimento sono la prima forma di conoscenza del mondo per un bambino.
Giocare e sperimentare le possibilità del movimento, permette una crescita sia a livello fisico che mentale e spirituale.
In questo percorso i bambini, attraverso il gioco e la fantasia, impareranno a conoscere il proprio corpo, la propria espressività naturale, e a confrontarsi con gli altri.
Si sperimenteranno i colori che sentiamo nel nostro corpo, utilizzando l'immagine come ulteriore mezzo comunicativo.
La danza creativa è un viaggio che mira a trovare le peculiarità di ogni bambino, a trovare la propria arte ed espressività, nel rispetto del messaggio che ognuno porta con sè.
associazionebenessere@hotmail.it

A ROMA, DA GIOVEDI 08 A DOMENICA 18 NOVEMBRE, PRESSO IL TEATRO DELL’OROLOGIO - SALA GASSMAN (VIA DE’ FILIPPINI, 17/A - TEL. 066875550), L’ASSOCIAZIONE CULTURALE RACCONTI TEATRALI PRESENTA: SPUTA LA GOMMA! IL TEATRO VA A SCUOLA; DI E CON PIERPAOLO PALLADINO; REGIA MANFREDI RUTELLI.
Un teatrante viene inviato in una scuola media per realizzare un laboratorio di teatro finalizzato all’integrazione tra ragazzi normodotati e con disabilità.
La scuola sorge in una ex borgata romana dove la maggior parte dei ragazzi è disagiata, con famiglie difficili alle spalle e una diffidenza reciproca tra i ragazzi stessi e le istituzioni. 
La vicenda, ispirata a esperienze realmente vissute dall’autore, è ricostruita come un percorso a tappe, un viaggio appassionato di Lorenzo, il protagonista, alla scoperta di se stesso e delle proprie paure, nella difficoltà di comunicare con i ragazzi e motivarli a partecipare. 
Da una parte le insicurezze dell’esperto e dall’altra le realtà sociali della scuola: la diffidenza degli insegnanti e il timore degli allievi a mostrarsi e mettersi in gioco, nella continua ricerca di un linguaggio comune tra l’adulto e ciascun ragazzo, con l’unica scommessa che è quella del teatro e delle sue necessità da trovare di volta in volta.
www.teatrodellorologio.it - teatroorologio@tiscali.it - (da: teatro@marialuisagiordano.it - fiammettabaralla@)

A TENERO, NEL CANTON TICINO, GIOVEDI 08 E 15 E, MERCOLEDI 21 E 28 NOVEMBRE, IL CLUB DELLA RISATA (VIA SAN GOTTARDO, 43 – TEL. 0917454477), RINNOVA L’INVITO AGLI INCONTRI DI YOGA DELLA RISATA.
www.clubderire.com - www.laughteryoga.org

A MILANO, TUTTI I GIOVEDI (ORE 18.30-20.30), SINO A NATALE, IL CAM SCALDASOLE (VIA SCALDASOLE,16 – TEL. 0288455324), ORGANIZZA CORSI AD INGRESSO LIBERO, DI BALLO TRADIZIONALE ITALIANO E INTERNAZIONALE. yalui@yahoo.com

L'AZIENDA VODAFONE ITALIA SPA PUR NON AVENDO PROBLEMI ECONOMICI (NELL'ULTIMO ANNO FISCALE HA FATTURATO 8,15 MILIARDI DI EURO - FONTE: SOLE 24 ORE, PAG.27 DEL 15/09/07) E PUR ESSENDOSI RECENTEMENTE COMPRATA TELE2, HA STABILITO LA CESSIONE DI UN RAMO DI AZIENDA E DI 914 DIPENDENTI ALLA SOCIETA’ COMDATA, SOCIETA’ CHE LAVORA SU COMMISSIONI DI AZIENDE ESTERNE FRA LE QUALI LA STESSA VODAFONE. 
I lavoratori Vodafone chiedono di porre all'attenzione del pubblico che:
Di fatto tale cessione pone i dipendenti Vodafone in uno stato di precarietà, essendo la nuova società Comdata vincolata a Vodafone con una commessa solo per 7 anni. Molti dei lavoratori hanno già oggi 40 anni, un mutuo, dei figli etc;
Vodafone ha preso una decisione arbitraria senza tenere nella benchè minima considerazione l'opinione dei dipendenti, molti dei quali lavorano in quest'azienda (prima Omnitel) dalla fondazione, cioè da 12 anni, e che le hanno permesso di ricevere molti riconoscimenti come miglior customer care d'Italia e d'Europa;
Dal punto di vista legale è opinabile anche la definizione di cessione di ramo d'azienda, infatti, secondo la giurisprudenza (tra le molte: Cass. 16.10.2006, n. 22125) il ramo deve avere una sua autonomia funzionale per poter essere ceduto, mentre Vodafone cede pezzi di un'organizzazione, con l'unico fine di sgravarsi dai costi fissi gli stipendi degli impiegati;
Alla luce dei nuovi investimenti che Vodafone ha appena fatto sulla rete fissa, quest'ultima assume nuove persone invece di riqualificare il personale esistente (dichiarazione dell'amministratore delegato P.Guindani sul sole24 ore del 15/09/07 progetti di sviluppo nelle aree strategiche e nel fisso porteranno alla creazione di 2.500 nuovi posti di lavoro sull'intera filiera produttiva);
Non troviamo sufficente spazio sui mezzi d'informazione perchè Vodafone, con i suoi enormi investimenti pubblicitari foraggia l'intero sistema dei mezzi di comunicazione e molti temono, diffondendo notizie negative sull'azienda, di perdere i loro finanziamenti. 
IN CONCLUSIONE: VODAFONE PREDILIGE INVESTIMENTI IN PUBBLICITÀ, SPONSORIZZAZIONI E CONCORSI A PREMI E PROMUOVE UN CONSUMISMO TECNOLOGICO VELOCIZZATO ED ESASPERATO COL FINE DI ARRICCHIRE POCHI AZIONISTI A DANNO DEI SUOI LAVORATORI, DELLE PERSONE, DEL LORO VALORE E DI TUTTE LE LORO FAMIGLIE!

VENERDI 09 NOVEMBRE SCIOPERO GENERALE INDETTO DA TUTTI I SINDACATI DI BASE.
COME IL GOVERNO BERLUSCONI.. IL GOVERNO PRODI PRECARIZZA ANCHE TE.. FALLO SMETTERE!
NO All'accordo del 23 luglio su precarietà, welfare e pensioni, che aumenta la precarizzazione di tutti i lavori, che regala altri aiuti ai padroni con la detassazione dei premi aziendali e degli straordinari, che diminuisce le aspettative delle future pensioni con la revisione dei coefficienti ogni 3 anni e innalza l'età pensionabile. 
NO All'accordo siglato da Cgil-Cisl-Uil senza alcun mandato da parte dei lavoratori e che si è cercato di legittimare con un referendum farsa (i lavoratori non hanno avuto alcuna alternativa, perché le ragioni del NO non sono state fatte discutere nelle assemblee, né si sono potuti verificare gli aventi diritto al voto e i voti espressi). 
NO Al governo Prodi (senza SE e senza MA) che, nonostante le mezze promesse elettorali dell'ala radicale del centro sinistra, allunga all'infinito i contratti a termine e non abolisce né il pacchetto Treu, né la Legge 30 (Biagi), ossia le leggi che diffondono la precarietà in Italia.
NO Al Memorandum del Pubblico Impiego, che renderà sempre più precari tutti i posti di lavoro pubblici, aumenterà la meritocrazia, ridurrà ancora il personale e i servizi sociali!
NO All'asse Prodi-Montezemolo-Cgil-Cisl-Uil, che estende licenziamenti politici e repressione poliziesca in Fiat e nei luoghi di lavoro, per contrastare l'opposizione operaia ed imporre pace e controllo sociale, precarietà e bassi salari .
DIFENDERSI E’ POSSIBILE!
A MILANO MANIFESTAZIONE REGIONALE (ORE 9.30) LARGO CAIROLI.
Lo Slai Cobas invita a scioperare tutti i lavoratori, perchè in gioco ci sono i diritti, i salari e le condizioni di vita di tutti.
La precarietà avanza in ogni posto di lavoro : all'accordo del 23 luglio segue il contratto metalmeccanici con la meritocrazia sfrenata, le paghe di posto e sempre più flessibilità e precarietà.
Gli altri contratti avranno i medesimi contenuti. Non ne hai abbastanza?
Pensi sia giusto che a una vita di lavoro precario segua una pensione ancora più precaria?
Ce la fai ancora con il tuo salario ad andare oltre la terza settimana del mese?
Non sei stufo di un sindacato che non ti difende, di casse integrazione anticamere della mobilità e dei licenziamenti? 
Lo sciopero del 09 novembre può essere l'inizio di una difesa di massa, partecipa alle manifestazioni regionali programmate in tutta Italia, per dare un segnale forte contro il governo e per creare le premesse per continuare ad autorganizzarci unitariamente anche dopo questa giornata di lotta .
Dopo lo sciopero andiamo avanti mobilitando unitariamente lavoratori precari e a tempo indeterminato.
Iniziamo a presentare in ogni posto di lavoro rivendicazioni e piattaforme contrattuali condivise da tutti i lavoratori che si oppongono alla concertazione.
Costituiamo una rete nazionale di comitati di lavoratori, italiani e immigrati, iscritti o non iscritti ai sindacati, a cominciare da tutti quelli contrari all'accordo del 23 luglio, per dare vita ad un'opposizione sociale e politica al governo Prodi. 
www.slaicobas.it - www.slai-cobas.org - www.slaicobasmilano.org - (da: fuldigio@)

VENERDI 09 NOVEMBRE, SCIOPERO GENERALE CON MANIFESTAZIONI IN TUTTA ITALIA
COBAS - CONFEDERAZIONE DEI COMITATI DI BASE PUBBLICO IMPIEGO
Il 23 LUGLIO 2007, Governo, CGIL, CISL, UIL siglano il protocollo sul Welfare, che massacra le pensioni e rende
permanente la precarietà.
Il 29 MAGGIO 2007, Governo, CGIL, CISL, UIL siglano l'accordo del Pubblico Impiego che prevede miseri aumenti contrattuali e la triennalizzazione dei rinnovi contrattuali.
ORA LA FINANZIARIA NON STANZIA LE RISORSE CONTRATTUALI PER IL BIENNIO ECONOMICO 2008/2009 E PREVEDE TAGLI AGLI ORGANICI. FERMIAMOLI! Cobas Pubblico Impiego

A TORINO, DA VENERDI 09 A DOMENICA 11 NOVEMBRE: FA’ LA COSA GIUSTA! FIERA DEL CONSUMO CRITICO E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI IN PIEMONTE, PRESSO IL CORTILE DEL MAGLIO E NEGLI SPAZI DEL SERMIG (ARSENALE DELLA PACE).
La fiera, organizzata da Terre di mezzo, giornale ed editore di strada, e dall’Assessorato agli Eventi e alla Promozione del Comune di Torino, Cooperazione e Relazioni Internazionali, in collaborazione con AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), Vado al minimo, DES-TO e Slow Food Italia, propone 120 stand con progetti, servizi e prodotti di commercio equo e solidale, agricoltura biologica e biodiversità, editoria, riuso e riciclo, bioedilizia, ecoprodotti, artigianato e autoproduzione, finanza etica, energie rinnovabili, risparmio energetico,turismo solidale, software libero, cooperazione sociale, mobilità sostenibile, associazionismo, gruppi d’acquisto, ONG, volontariato, banche del tempo..
http://falacosagiusta.org/torino/home.php - info@falacosagiusta.org

ELEZIONI RSU
CON LE PAROLE NON SI DIFENDONO GLI INTERESSI DEI LAVORATORI, LA CONCERTAZIONE E’ UN SUICIDIO, SOLO LA LOTTA PUO’ GARANTIRE LA VITTORIA.
IN QUESTI 4 ANNI ABBIAMO ASSISTITO AD ALCUNI DELEGATI (PER FORTUNA NON TUTTI) CHE HANNO USATO LA PROPRIA CARICA SINDACALE AL SERVIZIO DEGLI APPARATI SINDACALI D’APPARTENENZA OBBEDENDO DI FATTO, AGLI ORDINI DI SCUDERIA IMPOSTE DALL’ALTO, SNOBBANDO LE ASSEMBLEE DEI LAVORATORI COME MOMENTO ALTO DI DEMOCRAZIA E DI DECISIONE.
ALTRI HANNO USATO IL PROPRIO MANDATO PER SCOPI VERGOGNOSAMENTE PERSONALI, DI CARRIERA METTENDOSI PIENAMENTE AL SERVIZIO DELLA DIREZIONE AZIENDALE TRAENDO VANTAGGI ECONOMICI E NON, TRADENDO LA FIDUCIA DEI LAVORATI CHE LI AVEVANO FIDUCIOSAMENTE ELETTI.
VOTA I CANDIDATI DELLA LISTA SLAI COBAS
LA CONCERTAZIONE E’ UN FALLIMENTO E IN QUESTI ANNI ABBIAMO SUBITO ABBASTANZA.
CON LA PARTECIPAZIONE E LA LOTTA DAL BASSO POSSIAMO DAVVERO DIFENDERE I NOSTRI INTERESSI.
VOTA I CANDIDATI DELLA LISTA SLAI COBAS.

A ROMA, SABATO 10 NOVEMBRE (ORE 16.00), VIENI CON I VERDI A PIAZZA FARNESE PER MANIFESTARE CONTRO IL NUCLEARE E A FAVORE DELL’ENERGIA SOLARE.
www.20annisenza.org - info@20annisenza.org - gruppoverdi@provincia.roma.it

A MONTECATINI TERME (PT), DA SABATO 10 NOVEMBRE AL 20 GENNAIO, PRESSO IL CRYSTAL PALACE HOTEL (VIA TOTI, 39), BELLINIARTE PRESENTA UN’ESPOSIZIONE DEGLI ARTISTI PIERBELLINI, BRUNO MAGONI, GIOVANNI BOLDRINI, ARMANDA BERTOLINA SANCASCIANI, DIEGO SALVADORI E FEDERICO ERRA.
La mostra, che unisce pittura, scultura e fotografia all'interno di un'intera struttura alberghieria è organizzata dal curatore d'arte Federico Bellini e raccoglie l’ultima produzione artistica di tutti gli artisti coinvolti, proponendo scorci di vita creativa e quotidiana, nella loro più completa e nuda verità.
La pittura di Pierbellini, Magoni e Boldrini, ricca di colori, fascino e pathos, contrasterà con la ricerca fotografica di Bertolina, Salvadori ed Erra, in un gioco destinato a spiazzare il visitatore attraverso un percorso unico ed inaspettato. Oltre 100 opere per una esposizione tra le più interessanti nel panorama italiano di fine anno che saprà lasciare un impronta indelebile nell’immaginario collettivo, proponendo opere di alto livello con spaccati di genialità toscana. 
In essa, un’ulteriore evento: SABATO 8 DICEMBRE ALLE ORE 18.00, festa di metà mostra, con ospiti gli artisti in mostra, personalità della cultura, appassionati, critici e visitatori, in un incontro unico, piacevole e incentrato sull’amicizia e il confronto tra artisti e visitatori.
Sarà possibile visitare la mostra in tutti gli ambienti dell’Hotel, dislocata tra la Hall, la spettacolare scalinata interna, i corridoi, alcune selezionate camere d’artista e la straordinaria terrazza panoramica, con il Sunset Bar dotato di vista su tutta Montecatini Terme e la vallata.
Il tutto accompagnato da musica, salotto culturale, proiezioni video, reportage e tanto altro ancora.
www.belliniarte.com - fedebellini@virgilio.it - www.crystalpalace.it

A CASCINA (PISA), DA SABATO 10 NOVEMBRE AL 20 GENNAIO, PRESSO L’EURO HOTEL (VIALE EUROPO, 6), BELLINIARTE PRESENTA UN’ESPOSIZIONE DEGLI ARTISTI PIERBELLINI, GIOVANNI BOLDRINI, MARIO SERVALLI, MIMMO CORRADO E LUCA SCOPETTI.
La mostra, organizzata dal curatore d'arte Federico Bellini, prosegue un percorso artistico iniziato all’interno dell’Euro Hotel sin dal novembre dello scorso anno, contribuendo ad un cambiamento e un rinnovamento dell’offerta culturale nella provincia di Pisa.
La nuova mostra cambierà totalmente l’assetto visivo dell’Hotel, creando cinque grandi aeree espositive dove ogni artista potrà presentarsi attraverso una vera e propria mostra personale.
L’esposizione raccoglie l’ultima produzione di tutti gli artisti coinvolti, proponendo scorci di creatività contemporanea.
La pittura di Pierbellini, Boldrini e Corrado, ricca di colori, fascino e pathos, contrasterà con la ricerca fotografica di Mario Servalli, in un gioco destinato a spiazzare il visitatore attraverso un percorso unico ed inaspettato dove le opere del giovane artista cascinese Luca Scopetti, faranno da filo conduttore dell’intera mostra.
Un riguardo particolare invece, avranno le opere di Mimmo Corrado, esposte all’Art Cafè Gallery, proponendoci un viaggio tra la più vera e sincera pittura a spatola di stampo paesaggistico.
Oltre 100 opere per una esposizione tra le più interessanti nel panorama italiano di fine anno, dislocata tra la Hall, la spettacolare scalinata interna, i corridoi e nel ristorante Art Cafè Gallery dell’hotel.
www.belliniarte.com - fedebellini@virgilio.it - www.eurohotel.pisa.it

A ROMA, TUTTI I SABATI ALLE ORE 17.00 E LE DOMENICHE ALLE ORE 11.00, SINO AL 23 DICEMBRE, IL TEATRO VASCELLO (VIA GIACINTO CARINI, 78 – TEL. 065898031), PRESENTA UNO SPETTACOLO, PER ADULTI E BAMBINI, REALIZZATO CON GLI STUDENTI DEL CORSO DAMS ROMA TRE: IN CAMMINO PER OZ,
La regia è DI Giancarlo Nanni, l’adattamento di Manuela Kustermann e la coreografia di Caterina Inesi.
IN CAMMINO PER OZ, è un racconto tratto dall’omonimo romanzo di Frank Baum IL MERAVIGLIOSO MAGO DI OZ.
Il testo é stato scritto per i bambini ma, come la maggior parte delle fiabe, é assai ricco di significati simbolici e può essere interpretato come viaggio iniziatico.
La bambina Doroty trascorreva un'esistenza grigia e povera fino al giorno in cui, a causa di un fortissimo ciclone, la casetta, nella quale viveva con i suoi zii, viene scaraventata in un mondo fantastico e nuovo, governato da un mago. Doroty vorrebbe ritrovare la strada di casa e così, inizia per lei un lungo viaggio in compagnia di tre amici che sono anche loro alla ricerca di qualcosa: il cervello, il cuore e il coraggio. 
Lo spettacolo, con otto attori, giovani studenti universitari del Dams, si presenta contemporaneamente con più tecniche espressive: musica, canto e danza fluiscono in modo spontaneo come nei più classici dei Musical. 
www.teatrovascello.it - direzioneartistica@teatrovascello.it - promozione@teatrovascello.it (08.10)

A ROMA, SABATO SCORSO, I LAVORATORI DELLA IKEA DI ANAGNINA HANNO SCIOPERATO.
In data 29 ottobre l'azienda ha sottoscritto con i sindacati filo aziendali cgil-cisl-uil, un accordo che non rispetta le richieste di miglioramento avanzate dai dipendenti, anzi, SE NE FREGA DELLE RICHIESTE AVANZATE TRAMITE LA RACCOLTA FIRME TRA I DIPENDENTI E RIESCE ADDIRITTURA A PEGGIORARNE LA CONDIZIONE LAVORATIVA. 
Per ringraziare i galantuomini della TRIADE delle OO.SS. ufficiali che firmano contratti ed accordi che I LAVORATORI NON VOGLIONO, LO SCIOPERO MANIFESTAZIONE ALL'INGRESSO CLIENTI DALLE ORE 11,00 ALLE ORE 18,00.

PER AMPLIARE LA SEZIONE DEL MIO SITO ED INSERIRE NUMEROSI REGOLAMENTI COMUNALI PER LA TUTELA DEGLI ANIMALI CHIEDO AIUTO A TUTTI COLORO CHE VOGLIANO AIUTARMI INVIANDOMI REGOLAMENTI SIMILI CHE SONO PUBBLICATI IN WEB E IL LINK DA CUI SONO STATI PRELEVATI (ZONA DEI REGOLAMENTI: TUTTA ITALIA PER PREPARARE UNA BELLA PANORAMICA DI TUTTO IL NOSTRO PAESE).
Grazie di ogni aiuto. pavia@oipaitalia.com

A VICENZA, DOMENICA 11 NOVEMBRE (ORE 10.00), IN VIA BORGO S.LUCIA 51, VI EDIZIONE DI VICENZA - MONDO CON TEMA: ACQUA, MERCE O BENE COMUNE. 
CONFERENZE, DIBATTITI, SPETTACOLO, VIDEO, ESPOSIZIONI, MOSTRA FOTOGRAFICA PRANZO CONVIVIALE.
Un evento promosso da: AlterAttiva, Amici di Beppe Grillo di Vicenza, Beati i Costruttori di Pace, Comunità Papa Giovanni XXIII, EQuiStiamo, Fileo, Gocce di Giustizia, Granello di Senape, Loma Santa, Magie delle Ande, Progetto sulla Soglia/Coop.Insieme, Scuola del Villaggio, Solidarietà di Alte e Unicomondo.
www.goccedigiustizia.it - gocce@iol.it

A BAGNOLA CREMASCO (CR), DOMENICA 11 NOVEMBRE (ORE 16,30), PRESSO LO SPAZIO POPOLARE LA FORGIA (VIA MAZZINI, 24), PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI EMILIO MENTASTI: LA GUARDIA ROSSA RACCONTA, STORIA DEL COMITATO OPERAIO DELLA MAGNETI MARELLI.
Oltre all’autore, sarà presente anche Michele Michelino del Centro di Iniziativa Proletaria G. Tagarelli di S.S. Giovanni ed ex operaio Breda Fucine.
All'iniziativa sono invitati tutti i lavoratori e le lavoratrici, i cittadini, i centri sociali, le associazioni e i sindacati, i settori sociali proletari, per ricollegare le lotte di oggi tra loro ed all'esperienza delle lotte di ieri. 
PER UN NUOVO FRONTE COMUNE DI LOTTA - PER I DIRITTI E I BISOGNI DEI LAVORATORI 
spaziopopolarelaforgia@gmail.com

SI PUO’ DEMOLIRE UN EDIFICIO ARTISTICO PER LIBERARE LA VISTA ALLA TERRAZZA DI UN RISTORANTE?
AD ATENE SI E STA SUCCEDENDO IN DIONISIO AEROPAGITO N.17, PROPRIO TRA IL PARTENONE E IL NUOVO MUSEO ARCHEOLOGICO.
L’edificio di cui si è deciso l’abbattimento per consentire ai clienti della caffetteria del nuovo museo archeologico di godere della vista del Partenone è stato disegnato nel 1930 dall’architetto Vassilis Kouremenos (1875 – 1957).
Era un architetto dell’Epiro, laureatosi con lode alla Scuola di Belle Arti di Parigi e membro dell’Accademia di Atene dalla sua nascita.
Fu professore al Politecnico di Atene e amico di Eleftherios Venizelos e Pablo Picasso.
Ha lavorato ad Atene, Parigi, Istanbul e Dublino e ha ricevuto prestigiosi premi nel corso della sua carriera. 
La facciata dell’edificio è decorata con mosaici, sculture e marmi grigi e rosa. I mosaici rappresentano Edipo, la Sfinge e il ritorno di Teseo.
La statua di donna a fianco alla porta centrale veste il costume tradizionale dell’Epiro.
Secondo gli esperti di architettura si tratta di un edificio significativo del ventesimo secolo, il più bell’esempio di Art Deco ad Atene e un edificio che segna il passaggio dalle forme classiche al modernismo in una sintesi ideale.
E’ stato inserito nell’elenco degli edifici Protetti dal Ministero di UrbanisticA nel 1978 insieme ad altri otto edifici che si trovano nella stessa strada ed è stato dichiarato edificio artistico dal Ministero della Cultura nel 1988.
Ma si trova davanti al luogo dove è stato costruito il nuovo museo dell’Acropoli.
Ufficialmente il piano originario di costruzione prevedeva che gli edifici al n.17 e 19 non sarebbero stati abbattuti.
Al nuovo museo è stata data la possibilità di innalzarsi oltre i limiti previsti dalle leggi greche per consentire un dialogo con il Partenone mentre il fatto che il museo non fosse visibile dal livello stradale è stata una delle motivazioni per cui il progetto fu approvato.
Adesso, con un repentino cambiamento, vogliono demolire questo edificio insieme a quello di fianco, il n.19 in modo che dai piani più bassi del museo e, soprattutto dal ristorante, si possa godere della vista sull’Acropoli.
VOGLIAMO FERMARE QUESTO PROGETTO E, PARTENDO DALLA CONVINZIONE CHE L’ACROPOLI DI ATENE SIA PATRIMONIO DELLA INTERA UMANITA’, CHIEDIAMO A TUTTI DI AIUTARCI A FAR SENTIRE LA NOSTRA FERMA PROTESTA AL GOVERNO GRECO PERCHE’ SI FERMI IMMEDIATAMENTE QUESTO PROGETTO E SI IMPEDISCA QUESTO SCEMPIO.
Vi chiediamo un aiuto per far circolare questo appello tra tutte le persone che intendono sostenerci con una firma all’appello, contributi in termini di prese di posizione, documenti, articoli o altro. bellaciao@riseup.net

A ROMA, PER SABATO 24 NOVEMBRE, L'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO WE HAVE A DREAM, CHE SI OCCUPA DI TEMI RIGUARDANTI VALORI ETICI, SOCIALI, UMANITARI, ANIMALISTI E AMBIENTALISTI, STA ORGANIZZANDO, PRESSO IL TEATRO ORIONE, UNO SPETTACOLO DI FLAMENCO DI CATERINA COSTA DAL TITOLO: FLAMENCO ES VIDA.
NEL FOYER DEL TEATRO SARA’ ALLESTITA UNA MOSTRA SUL TEMA DELLA VIVISEZIONE E SULL’ARGOMENTO INTERVERRA’ MARINA BERATI DI NOVIVISEZIONE.ORG, ESPONENDO I MOTIVI CHE SPINGONO ALLA RICHIESTA DELLA SUA ABOLIZIONE, DA UN PUNTO DI VISTA ETICO E SCIENTIFICO.
La mostra sarà suddivisa in due parti: una accessibile a tutti, con delle immagini a basso impatto, per permettere anche ai bambini o alle persone particolarmente sensibili di intervenire senza problemi; l'altra sarà accessibile solo a un pubblico consapevole e adulto, con delle foto ad alto impatto.
PER REALIZZARLA, STIAMO CERCANDO DEGLI OGGETTI DA POTER ESPORRE, COME GABBIE, APPARECCHI DI CONTENZIONE O ALTRI STRUMENTI USATI NEI LABORATORI CHE FANNO SPERIMENTAZIONE SUGLI ANIMALI, CON L'INTENTO DI FAR CAPIRE ANCORA DI PIU’ CHE STIAMO PARLANDO DI COSE REALI.
SE AVETE A DISPOSIZIONE QUALCUNO DI QUESTRI OGGETTI E VOLETE PRESTARLI PER ESPORLI ALLA MOSTRA, POTETE CONTATTARE L'ASSOCIAZIONE WE HAVE A DREAM.
Gli oggetti saranno opportunamente conservati e restituiti al leggittimo proprietario dopo lo spettacolo.
www.wehaveadream.info - associazione@wehaveadream.info - (tel. 3473138885) - (da: pavia@oipaitalia.com)

PUOI TROVARE IL PASSAPAROLA SU GOOGLE - GRUPPI: NELLA SCHERMATA INIZIALE DI GOOGLE, CLICCA SU GRUPPI E, IN QUELLA SUCCESSIVA, NELL’APPOSITO CAMPO DI RICERCA, DIGITA: _PASSAPAROLA_ 

IL PROGETTO NO-MACELLO HA BISOGNO DI AIUTO.
Ora, contribuire con donazioni, adottare a distanza e riscattare da macello/maltrattamenti/sequestri è più facile.
DA SITO: www.crcssa.it (donazioni) con carta di credito o paypal.
BANCA: c/c n.10116857 - ABI 01025 - CAB 01400 - di CRCSSA, IST. BANC. SAN PAOLO sede di Genova, via fieschi.
POSTPAY: n. 4023600444042107 intestato a Maria Grazia Barbieri.
Chiamaci anche per prenotare una giornata con questi dolcissimi animali salvati da macello e maltrattamenti. 
Gli animali salvati dal CRCSSA onlus, facenti parte del PROGETTO NO-MACELLO restano di proprietà del CRCSSA onlus a vita; possono essere affidati temporaneamente e sotto controllo o messi in pensione, ma mai venduti, regalati o ceduti a nessun titolo.
Attualmente (esclusi gli animali salvati e affidati, pertanto non più a nostro carico) gli animali che manteniamo
interamente sono i seguenti: un pony, 2 asine gravide, 2 aveglinesi gravide, 2 puledri, 2 cavalle, 3 puledre, la sede invernale è più cara perchè la struttura è adeguata alla stagione e perchè d'inverno manca l'erba e quindi bisogna aumentare fieno e fioccato ecc.
Ormai piove e fa freddo, quindi tutti i cavalli del CRCSSA ONLUS PROGETTO NO-MACELLO hanno lasciato Voltaggio che in inverno diventa gelido e irraggiungibile anche ai veterinari (2 asine e 2 cavalle partoriranno entro febbraio e una ha la gravidanza a rischio).
Stiamo organizzando una festa nella nuova sede cui presto vi inviteremo in modo che possiate vedere dove e
come stanno i nostri salvati, ma è da giugno scorso che non riceviamo aiuto da nessuno, non sappiamo proprio come andare avanti e facciamo quindi appello al vostro buon cuore.
crcssa@fastweb.it - (tel. 3355454609) - (da: bollettino animalista@fastweb.it) (05.11)

GRAZIE AL LAVORO DELL'ASSOCIAZIONE VITTIME DELLA CACCIA, E' APPENA STATA OTTENUTA UN'ALTRA ORDINANZA COMUNALE (LA NONA) DI DIVIETO DI CACCIA PER MOTIVI DI INCOLUMITA' PUBBLICA: STAVOLTA A CERRETO D'ASTI (UNA DELLE REGIONI PIU' VENATORIE D'ITALIA).
In questi ultimi 2 anni l'associazione vittime della caccia si è attivata in vari modi per contrastare il mondo venatorio e bloccare le proposte di legge a favore della caccia nella scorsa legislatura.
Abbiamo contributo all'ottenimento di varie ordinanze comunali di divieto di caccia; Fornito assistenza e dato reale supporto a varie persone a cui i cacciatori avevano sparato addosso; Sporto varie denunce e ottenuto numerose vittorie.
E ogni giorno ci scrivono persone minacciate dai cacciatori cui diamo consulenza e aiuto fattivo.
Ogni volta che otteniamo un risultato innovativo, considerato dalla nostra controparte un precedente troppo pericoloso, le federazione dei cacciatori o gli Ambiti Territoriali di caccia fanno ricorso o provano a contrastarci in ogni modo possibile.
Finora abbiamo sempre vinto dimostrando che: La caccia e' anche un problema di pubblica sicurezza; I cacciatori si oppongono anche a provvedimenti comunali nati per tutelare la popolazione.
Sino ad ora ci siamo sempre autotassati per coprire tutti i costi dei singoli progetti e le spese degli scontri processuali.
Ma ora siamo ad un passaggio fondamentale: ci giochiamo la partita piu' grossa: il Consiglio di Stato dovra' decidere se la caccia costituisca un problema di pubblica sicurezza (al quale ogni sindaco puo' e deve provvedere) oppure se i cacciatori possono sparare anche in caso di provato pericolo.. e i costi legali ci stanno dissanguando.
Per la prima volta, siamo costretti a chiedervi un sostegno economico.
Se volete aiutarci a dimostrare che la caccia e' giuridicamente un problema anche per gli uomini e non solo per gli animali abbiamo bisogno di un vostro aiuto economico.
Ci serve per poter continuare a lottare contro la protervia dei cacciatori.
Potete versare le donazioni via bollettino di conto corrente postale, sul CCP numero 83533794 intestato ad Associazione
Vittime della Caccia, mettendo come causale (donazione per sostegno alle attivita' dell'associazione).
Sullo stesso conto si possono anche fare bonifici: ABI: 07601; CAB: 10900.
Oppure potete usare il CC bancario n. 2407 sempre intestato ad Associazione Vittime della Caccia, c/o Credito Valtellinese, CAB 51010, ABI 5216 (sempre con la stessa causale).
www.cacciailcacciatore.org - info@cacciailcacciatore.org - (da: pavia@oipaitalia.com) (05.11)

SANTITA’, A MARONNA CI ACCOMPAGNI.
Santità, Voi non avete consuetudine con il male, per questo non lo avete riconosciuto annidato nelle prime file in piazza del Plebiscito, tra politici corrotti e baciapile occasionali in gara per ricevere il sacramento dell’Eucarestia.
Non vi siete avveduti del truce filisteo, abituale adoratore del vitello d’oro, sceso dal Nord per l’ostia televisiva, della voce quequera che chiedeva insistentemente denaro per una sfortunata città, che ne ha sì bisogno, ma solo dopo un profondo rinnovamento spirituale, oppure l’ateo inveterato, nemico giurato della Chiesa salvo nelle occasioni eccezionali.
Ed alle loro spalle premevano per il rito del baciamano eurotelevisivo amministratori corrotti, malversatori abituali, usurai incalliti, bestemmiatori immarcescibili e tutta quella feccia che ha portato la regione sul fondo del baratro.
Per l’occasione hanno ripulito il suo percorso, tolto cumuli di puteolente spazzatura, colmato voragini nelle strade, allontanato per poche ore scippatori e spacciatori, truculenti magnaccia e sguaiate prostitute.
In seconda fila vi era la Napoli vera che non le hanno fatto conoscere: i disoccupati cronici, i giovani senza futuro, i pensionati alla fame, i commercianti strangolati dal pizzo, i lavoratori al nero per 500 euro al mese, ma soprattutto la folla degli onesti costretti in un angolo dalla prepotenza dei vincitori.
Santità, Voi non avete potuto raccogliere il disperato grido di dolore degli abitanti delle periferie degradate, vedere le antiche chiese cadere in rovina, gli abusi edilizi ubiquitari, l’esercizio spietato della prevaricazione come regola di vita.
Santità, grazie per aver indicato la possibilità per Napoli di divenire punto di riferimento nel dialogo tra popoli e fedi diverse, Napoli, antica e gloriosa capitale, costretta al rango di capitale della monnezza e della malavita, Napoli dove per millenni lingue e culture aliene hanno sempre goduto di accoglienza e tolleranza.
Santità, Voi non ne avete bisogno, fate che l’augurio del cardinale: A Maronna t’accumpagna faccia da viatico per i napoletani nel lungo viaggio dal buio delle tenebre verso la luce. a.dellaragione@

ATTENZIONE:
DA LUNEDI 12 NOVEMBRE L’INTESTAZIONE DEL PASSAPAROLA SI TRASFORMERA’ IN: PASSAPAROLA2063.
ALLA STESSA DATA CAMBIERANNO ANCHE GLI INDIRIZZI E-MAIL E GLI ATTUALI VERRANNO DISATTIVATI.

FUORI I CACCIATORI DA CASA NOSTRA!
E’ STATA PRESENTATA UNA PETIZIONE POPOLARE CONGIUNTA DA PARTE DELLE ASSOCIAZIONI LAV, LAC, ENPA E OIPA A SOSTEGNO DELLA PROPOSTA DI LEGGE 1668 PER L’ABOLIZIONE DEL DIRITTO DI ACCESSO DEI CACCIATORI AI TERRENI PRIVATI.
Tale diritto è previsto dai commi 1 e 2 dell’art. 842 del Codice civile, che recitano: Il proprietario di un fondo non può impedire che vi si entri per l'esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso nei modi stabiliti dalla legge sulla caccia o vi siano colture in atto suscettibili di danno.
E` importantissimo far approvare questa legge che cerca di sanare un qualcosa di veramente assurdo e contrario ai principi di eguaglianza sanciti dalla Costituzione: basti pensare che se noi passeggiamo con il nostro cane in un fondo privato o entriamo in un terreno per fare delle fotografie il proprietario per legge ci può cacciare via mentre se entra un cacciatore che spara per uccidere e potrebbe colpire, oltre alle sue prede, altri animali o persone, non gli si può proibire questa invasione di proprietà.. IL FUCILE COME LASCIAPASSARE PER VIOLARE LA PROPRIETÀ PRIVATA!
www.oipaitalia.com/caccia/art842.html - www.oipaitalia.com/cartoon/caccia/art842.html
(da: vice-roma@oipaitalia.com) (05.11)

BOCCONI AVVELENATI.
IL WWF RITIENE CHE SIA ORAMAI IRRINUNCIABILE CHE IL NOSTRO GOVERNO PROMUOVA UNA LEGGE NAZIONALE CHE NORMI CON PUNTUALE ATTENZIONE LA COMMERCIALIZZAZIONE E L'USO DELLE SOSTANZE CHE POSSONO RAPPRESENTARE DEI POTENZIALI VELENI.
http://beta.wwf.it/veleni.asp - (da: pavia@oipaitalia.com) (05.11)

ABBIAMO GIA’ PROMOSSO QUESTA RACCOLTA FIRME A GIUGNO, MA E’ SEMPRE ATTUALISSIMA.
NO ALLA MINIERA PASCUA LAMA NELLA CORDIGLIERA ANDINA TRA LA FRONTIERA CILENA E ARGENTINA.
Nella valle di San Felix, l´acqua piú pura del Cile scorre nei fiumi alimentati da due ghiacciai.
Grandissimi giacimenti d´oro, argento e altri minerali sono stati individuati sotto questi ghiacciai.
Per arrivare a questi giacimenti, sará necessario rompere e quindi distruggere questi ghiacciai, facendo due grandissimi buchi, ognuno dei quali sarà grande come una montagna: una per l´estrazione e l´altro per lo scarico della miniera.
Questo progetto si chiama PASCUA LAMA e la compagnia si chiama Barrik Gold (www.barrick.com), multinazionale della quale è membro George Bush padre.
Il governo cileno ha approvato il progetto che doveva cominciare già nel 2006: l´unico motivo per cui non é ancora cominciato è perché i contadini hanno ottenuto una sospensione dei lavori.
Se distruggono i ghiacciai, non distruggono solo questa speciale fonte d´acqua pura, ma inquineranno anche i due fiumi, che non saranno piú adatti al consumo umano e animale a causa di cianuro e acido solforico usati nell’estrazione.
Tra l´altro l´oro che sará estratto verra inviato TUTTO alla multinazionale straniera e non ci sará nessun guadagno
per la gente che vive in quei luoghi.. cui resteranno solo l´acqua avvelenata e le conseguenti malattie.
I contadini hanno abbastanza tempo per lottare per la propria terra, peró non hanno potuto usufruire della televisione perché il ministero dell´interno lo ha proibito.
L´unica speranza per bloccare questo progetto è ottenere l´aiuto della Giustizia Internazionale.
Il mondo deve sapere quello che sta succedendo in Cile: il posto dove si puó cominciare a cambiare il mondo é questo.
Chiediamo al governo Cileno che non autorizzi il progetto per proteggere i due ghiacciai, la purezza dell´acqua delle valli di San Felix e El transito, la qualitá della terra coltivabile nella regione di Atacama e la qualità della vita della gente. COPIA QUESTO TESTO, AGGIUNGI LA TUA FIRMA E INVIALO A CHI CONOSCI: SE TU, SEI LA DUECENTESIMA PERSONA A FIRMARE, MANDALO A: (nopascualama@yahoo.com) PERCHE’ SIA INVIATO AL GOVERNO CILENO.
vany13@excite.it (05.11)

IL TEATRO VASCELLO E’ A RISCHIO CHIUSURA.
I TAGLI, FATTI ALLA STRUTTURA DALLE ISTITUZIONI, NON PERMETTONO DI CONTINUARE L’ATTIVITA’ CULTURALE.
FACCIAMO APPELLO AI CITTADINI DI MONTEVERDE, DI TUTTA ROMA.. E AI NOSTRI AMICI NEL MONDO,
PER SALVARE ILTEATRO VASCELLO DALLA CHIUSURA.
PARTECIPATE ALLA COSTRUZIONE DEL MURO DELLA SPERANZA !!!
QUESTO MURO DI MATTONI DA VOI EDIFICATO SARA' IL SIMBOLO DELLA VOLONTA' DI COSTRUZIONE DELLA NUOVA BIBLIOTECA PUBBLICA, DEL CINEMA, DEI GIARDINI PENSILI, DEL RESTAURO DEL TEATRO.
E' IMPORTANTE CHE UNO DEI TEATRI PIU' MODERNI E INTERESSANTI DI ROMA NON DIVENTI UN SUPERMERCATO O UN GARAGE !!!
COMPRATE UN MATTONE DELLA SPERANZA: VI ASPETTIAMO DAVANTI AL TEATRO VASCELLO TUTTI I GIORNI, OGNI MATTONE, VERO, CHE VERRA' ACQUISTATO, DIPINTO, SE VOLETE, ED INFILATO DENTRO UNA STRUTTURA IN FERRO DAVANTI AL TEATRO PER ERIGERE APPUNTO IL MURO DELLA SPERANZA, VI DARA' DIRITTO A PARTECIPARE AGLI SPETTACOLI DI QUESTA STAGIONE TEATRALE.
FIRMATE LA CARTOLINA DI PETIZIONE INDIRIZZATA AL MINISTRO DEI BENI CULTURALI RUTELLI, AL SINDACO VELTRONI, AL PRESIDENTE DELLA REGIONE MARRAZZO, AL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA GASBARRA, AGLI ASSESSORI DELLA CULTURA, PER SALVARE IL TEATRO VASCELLO.
100 LAVORATORI DELLO SPETTACOLO CON LE LORO FAMIGLIE, RISCHIANO DI PERDERE IL LORO LAVORO!
SOSTIENI IL VASCELLO !!!!!! www.teatrovascello.it - www.teatrovascello.it/petizione_vascello.htm (21.10)

APPELLO DA INVIARE A TUTTI I PARLAMENTARI AL FINE DI PROMULGARE LA PROPOSTA DI LEGGE NR. 2261PER LA MODIFICA DELL'ART.2112 DEL C.C.: MANTENIMENTO DEI DIRITTI DEI LAVORATORI IN CASO DI TRASFERIMENTO D'AZIENDA E/O RAMO D'AZIENDA.
Seppure l'obiettivo prioritario è l'annientamento della Legge 30, le guerre non si vincono in una unica e sola battaglia.
Aprire un secondo fronte contro il comune nemico è utile e positivo.
L'abrogazione della legge 30 non va affrontata solo direttamente perchè i suoi difensori sono accorti e guardinghi.
Colpiamola ai fianchi sul 2112 e sfalderemo la difesa compatta che la protegge.
Fiaccandola, saneremo una marea di lavoratori esternalizzati e salveremo una marea di quelli esternalizzabili domani.
Avremo una FORZA MAGGIORE ELETTORALE per alienare subito dopo la LEGGE 30.
Eviteremo cioè di perdere una grande massa di elettori che altrimenti non si recheranno alle urne, alimentando la sfiducia e aprendo così la strada ad altri 5 anni di destra e di leggi lesive contro i LAVORATORI.
POTREMMO ADDIRITTURA INDIRE UN REFERENDUM PER L'ABROGAZIONE DELLA LEGGE 30 SE CONVINCESSIMO, CON I NOSTRI NUMERI, UN PARTITO AD OSARE TANTO.
Intanto però ripristinare le Tutele che il 2112 C.C. garantiva ai lavoratori, non è cosa da poco.
Si eviterebbero centinaia di esternalizzazioni che ogni anno piovono sulla testa di ignari LAVORATORI che NEPPURE SAPEVANO COS'ERA L'ART. 2112 DEL CODICE CIVILE FIN TANTO CHE NON VI FINISCONO CALPESTATI.
Mentre il Precariato è una condizione che nasce contemporaneamente alla contrattualizzazione del giovane lavoratore, che TUTTI CONOSCONO e VORREBBERO EVITARE, le ESTERNALIZZAZIONI sono una minaccia strisciante e subdola che fin quando non ne vieni colpito te ne disinteressi. E' come una trappola che nessuno si aspetta.
Può colpire tutti, ma soprattuto i Lavoratori a Tempo Indeterminato, le prede preferite, perchè rispetto ai giovani precari, hanno contratti e stipendi che alle aziende COSTANO MOLTO DI PIU'.
E l'imprenditore non guarda in faccia nessuno, neppure se hai 50 anni con 30 anni di lavoro come il sottoscritto.
Nel contempo, le attività trasferite ad altre aziende verranno occupate da giovani precari.
E' una ruota che gira ed un male che si autoalimenta che fa bilancio per tutte le aziende che la utilizzano.
E' il Business di cui grandi e medie aziende italiane stanno sviluppando convenienze applicative e utilizzo.
L'Italia, in Europa, da Paese più tutelato sulle leggi in materia di Lavoro, si approccia a divenirne il meno garantista.
Addirittura Il Decreto Attuativo nr. 276 - Art. 32 - del 10-9-2003, figlio della Legge 30, che di fatto ha destrutturato le tutele fino ad allora previste dal 2112, elude la Direttiva Europea 2001/23/CEE che in materia di trasferimento d'azienda o di ramo d'azienda prevede la preesistenza del ramo ceduto all'atto del trasferimento e non come accade oggi con la modifica apportata dal centrodestra che, dal 2003, che consente alla società cedente e a quella cessionaria di individuare al momento della cessione l'attivita o ramo cedibile.
In questo anno e mezzo che mi vede vittima del sistema neoliberista so e conosco tutti i meandri e i cavilli del nemico che dopo 30 ANNI DI LAVORO, minaccia la mia dignità, fiducia, qualità della vita e il mio futuro.
Io ne sono un esempio: prima non la conoscevo, e adesso che l'ho subita, mentre la combatterò fino allo spasimo, mi chiedo: Perchè se posso fare qualcosa divulgando una Proposta di Legge per la modifica del 2112 C.C., che per caso ho trovato sul Web, non debbo osare ancora di più e convincere quante più persone mi è possibile fare per salvare tanti ignari lavoratori, altrimenti domani potenziali Estarnalizzabili ?
Per partecipare all'Adesione, è sufficiente inviare una e.mail al sottoscritto inserendo Nome, Cognome, Ruolo/Lavoro.
Possono Aderire anche Associazioni, Sindacati, Centri Sociali, Partiti, Movimenti, Circoli, Emittenti Radio e/o Televisive, Programmi Radio e/o Televisivi, Cral, Onlus, Aziende e Imprenditori solidali con i Lavoratori.
Iwww.camera.it/_dati/lavori/schedela/apriTelecomando_wai.asp?codice=15PDL0021680
wwwmodifica-art2112cc.blogspot.com/2007/10/aderisci-alla-proposta-di-legge-che.html
www.esserecomunisti.it/index.aspx?m=77&f=2&IDArticolo=18996
www.esserecomunisti.it/index.aspx?m=53&did=552 - faustini.mail@libero.it (29.10)

COMITATO PROMOTORE DEI REFERENDUM CONTRO LA PRECARIETÀ E PER LA DEMOCRAZIA.
Il 16 Ottobre alcuni giuslavoristi, precari e rappresentanti sindacali di base hanno depositato in cassazione tre quesiti referendari sul lavoro precario e sulla democrazia sindacale nei posti di lavoro.
I primi due quesiti sono finalizzati ad eliminare le maggiori storture del mercato del lavoro presenti nell'attuale legislazione: ABROGAZIONE TOTALE DELLA LEGGE 30 E DEL DECRETO LEGISLATIVO DI ATTUAZIONE 276 DEL 2003; ABROGAZIONE PARZIALE DEL DECRETO LEGISLATIVO 368 DEL 2001 SUI CONTRATTI A TEMPO DETERMINATO. MENTRE L'ULTIMO QUESITO E’ PER L'ABOLIZIONE DELLE PAROLE (NELL'AMBITO DELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI CHE SIANO FIRMATARIE DI CONTRATTI COLLETTIVI DI LAVORO APPLICATI NELL'UNITA’ PRODUTTIVA) DELL'ART. 19 DELLA LEGGE 300/70.
Tale abrogazione, finalizzata al raggiungimento di un maggior livello di democrazia sindacale, determinerebbe la cancellazione del monopolio oggi esistente a favore delle maggiori confederazioni sindacali.
Diversamente da chi ritiene democratico consultare se stessi per prendere ed attuare decisioni che interessano l'intera società civile, i firmatari e promotori di questi referendum ritengono indispensabile che su temi quali precarietà e democrazia, la consultazione per essere realmente democratica deve essere ufficialmente certificata e deve fare esprimere l'intera popolazione italiana.
Il Comitato Promotore non si ritiene il detentore unico dei quesiti referendari depositati: si tratta di una proposta referendaria aperta a modifiche, ampliamenti ed integrazioni e chi vorrà aderire, partecipare, collaborare e promuovere con noi la raccolta delle firme può mettersi in contatto.
www.bastaprecarieta.org - info@bastaprecarieta.it - bastaprecarieta@gmail.com (21.10)

ATTENZIONE:
DA LUNEDI 12 NOVEMBRE L’INTESTAZIONE DEL PASSAPAROLA SI TRASFORMERA’ IN: PASSAPAROLA2063.
ALLA STESSA DATA CAMBIERANNO ANCHE GLI INDIRIZZI E-MAIL E GLI ATTUALI VERRANNO DISATTIVATI.

CAMPAGNA DI AXTEISMO PER TOGLIERE I PRIVILEGI ALLA CHIESA CATTOLICA.
SEGNALAZIONE ALLA COMMISSIONE EUROPEA E AL CONSIGLIO D’EUROPA DI ATTI E COMPORTAMENTI DISCRIMINATORI POSTI IN ESSERE DALLO STATO ITALIANO.
MIGLIAIA DI LETTERE INVIATE ALLE COMMISSIONI D’EUROPA PER RICHIEDERE L’INTERVENTO DI BRUXELLES E STRASBURGO.
Basta coi privilegi politici ed economici dati dallo Stato Italiano a mani piene alla Chiesa Cattolica - Stato Vaticano.
Sono privilegi vergognosi e insopportabili che discriminano i cittadini di altre religioni, gli atei e gli agnostici.
PRIVILEGIO1: il solo simbolo del Crocifisso viene affisso in Italia in tutti i Tribunali, Ospedali pubblici, Scuole pubbliche di qualsiasi grado, Amministrazioni Pubbliche, sia centrali che periferiche, come Comuni, Province, Prefetture. Perché gli altri simboli religiosi e i simboli atei non possono essere affissi negli stessi luoghi accanto al Crocifisso?
PRIVILEGIO2: nelle Scuole Pubbliche materne (bambini dai 3 ai 5 anni), elementari (6-10 anni), medie (11-13 anni) e superiori (14-18 anni), viene insegnata la sola religione cattolica mentre altre religioni e l’ateismo non vengono insegnati.
PRIVILEGIO3: alla Chiesa Cattolica - Stato Vaticano, attraverso il prelievo coatto dell’8 x 1000 dalle entrate fiscali, viene accordato un privilegio economico che ammonta, attualmente, a circa 2.000 (duemila) milioni di euro: alle associazioni degli atei e degli agnostici e alla maggior parte delle altre confessioni religiose (salvo l’ebraica, la valdese, i testimoni di geova) è stato espressamente negato lo stesso diritto.
PRIVILEGIO4: la Chiesa Cattolica e lo Stato Vaticano beneficiano di esenzioni fiscali relative alla tassa dell’ICI per gli immobili e di altre esenzioni, anche relative al pagamento di somministrazione di beni e servizi che tutti gli italiani, invece, sono costretti a pagare.
I CITTADINI SONO SOVRANI E NON SUDDITI DELLO STATO ITALIANO E NON POSSONO ESSERE COSTRETTI CON L’ARROGANZA E LA VIOLENZA A SOPPORTARE E SUBIRE LE IMPOSIZIONI ELENCATE.
LO STATO ITALIANO CONCEDE ALLA CHIESA CATTOLICA-STATO VATICANO PRIVILEGI DISCRIMINANDO E LEDENDO I DIRITTI DI TUTTI I CITTADINI, DIRITTI CHE SONO INVIOLABILI E SANCITI DALLA COSTITUZIONE ITALIANA E DALLA CARTA PER LA SALVAGUARDIA DEI DIRITTI DELL’UOMO.
LA SITUAZIONE E’ INSOSTENIBILE ED E’ OPPORTUNO CHE LE COMMISSIONI INTERNAZIONALI SI ATTIVINO OBBLIGANDO LO STATO ITALIANO A CANCELLARE I PRIVILEGI DISCRIMINATORI.
PARTECIPARE E’ SEMPLICE E PRATICO: è stata preparata la lettera BASTA PRIVILEGI ALLA CHIESA CATTOLICA che illustra privilegi e dettagli, OGNI CITTADINO DEVE SOLO RICHIEDERLA PER E-MAIL A (ateismo@yahoo.it), STAMPARNE 2 COPIE, metterci i propri dati, firmarle e spedirle in busta chiusa a: Segreteria Generale Commissione Europea, B-1049 Bruxelles (Belgio) e al Consiglio d'Europa, Avenue de l’Europe 67075 Strasbourg Cedex (Francia).
Solo lettere cartacee tradizionali, perché possano essere protocollate e inoltrate alle varie commissioni internazionali.
AXTEISMO, NO ALLA CHIESA, NO ALLE RELIGIONI - MOVIMENTO INTERNAZIONALE DI LIBERO PENSIERO.
http://nochiesa.blogspot.com - axteismo@yahoo.it - (tel. 3393188116) (21.10)

A LECCE, IL MOVIMENTO PER LA SOCIETA’ DI GIUSTIZIA E PER LA SPERANZA, GUIDATO DAL PROF. ARRIGO COLOMBO, HA PREPARATO UN DOCUMENTO SU COSTI E PRIVILEGI DEL PARLAMENTO CHE HA GIA’ INVIATO A: Presidente del Senato Franco Marini (marini_f@posta.senato.it), Presidente della Camera Fausto Bertinotti (bertinotti_f@camera.it) Premier Romano Prodi (urpdie@governo.it) E VI INVITA A FARE LO STESSO.
LE CAMERE DEVONO ESSERE DRASTICAMENTE RIFORMATE:
I due Presidenti di Senato e Camera hanno affermato che il Parlamento deve procedere alla sua riforma in piena sovranità ed autonomia.
Ciò è vero, in quanto esse detengono il potere legislativo, della legge e del decreto; ma è anche giusto che procedano in armonia col Governo e con le sue proposte, e soprattutto con le esigenze manifestate dalla nazione.
Perché il potere sovrano è del popolo, il Parlamento ne ha soltanto la delega.
Al punto in cui siamo, col fortissimo risentimento popolare per le ingiustizie e i privilegi del Parlamento, con la continua perdita di consenso, le Camere non possono illudersi di procedere a piccoli aggiustamenti, no.
Le misure devono essere drastiche, devono seguire con rigore quel principio di equità che non può più essere disatteso; e anche quel principio di austerità che viene chiesto a tutta la nazione, oppressa da un debito pubblico enorme e da un’altissima tassazione.
ECCO I PUNTI SALIENTI DELLE RIFORME RICHIESTE DALLA GENTE E CHE SONO APPARSI NEI MEDIA:
-Il numero dei parlamentari è eccessivo e dev’essere dimezzato.
-Il parlamentare abbia uno stipendio normale, il quale può essere stabilito sulla base degli stipendi dei magistrati; senza altre indennità varie; che questo stipendio non sia cumulabile con altri stipendi; che invece del buono di presenza ci siano delle trattenute per le assenze ingiustificate.
-Per il futuro, l’aumento dello stipendio che il Parlamento fa a se stesso corrisponda esattamente al tasso d’inflazione, e sia per questo soggetto alla verifica della magistratura o di un’autorità. 
-Il parlamentare abbia un trattamento previdenziale (non un vitalizio) come ogni altro, i cui contributi si saldino, per gli anni passati in Parlamento, coi contributi già versati. 
-Cessino tutti i privilegi e tutte le gratuità, a cominciare dai trasporti gratis di ogni tipo, dai ristoranti e bar gratis, dagli spettacoli, dai cellulari, dalle cliniche e palestre, da tutti questi indebiti favori. 
-Si proceda ad una rigorosa riduzione delle spese generali.
-Infine per la dignità del Parlamento, il quale è l’organo della legge, in cui devono sedere solo persone esemplari nel rispetto della legge, la gente chiede che non vi possano sedere persone inquisite, plurinquisite, condannate; come oggi avviene, con grave scandalo.
Le persone inquisite vengono automaticamente sospese; le condannate automaticamente decadono.
IL RESPONSABILE DEL MOVIMENTO: PROF ARRIGO COLOMBO (CENTRO INTERDIPARTIMENTALE DI RICERCA SULL’UTOPIA, UNIVERSITA’ DI LECCE, VIA MONTE S. MICHELE, 49 – TEL. 0832314160).
http://xoomer.alice.it/arrigocolombo_utopia - arribo@libero.it (21.10)

2 GIORNI E 2 NOTTI IN UN MULINO DI PIÙ DI 200 ANNI.
E’ QUESTO IL PROGETTO PARTITO QUESTA SETTIMANA AL MULINO AD ACQUA CROMFORD MILL, DEWERT VALLEY, INGHILTERRA, PATRIMONIO DELL’UMANITÀ DELL’UNESCO DAL 2001 PER IL SUO RIVOLUZIONARIO APPROCCIO ALLA PRODUZIONE INDUSTRIALE IN SCALA INDUSTRIALE IN UNA ZONA RURALE.
Invitati a vivere questa esperienza sono i giovani alunni di elementari e medie di tutta la Gran Bretagna per imparare come nacque lo sfruttamento della risorsa idrica e come è cambiato il modo di produrre energia negli ultimi 200 anni.
DILETTA NICASTRO, autrice della serie editoriale per ragazzi IL MONDO DI MAURO & LISI incentrata sul Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO ed edita dalla Passepartout Edizioni, sull’argomento ha dichiarato: Il Comford Mill, fondato nel 1771 da Richard Arkwright, è un piccolo pezzo di storia viva che scorre davanti ai nostri occhi e far toccare con mano i meccanismi di un sito ai ragazzi è straordinario. O come direbbe Lisi stupefacente. Come ho sperimentato io stessa in questi mesi, i ragazzi hanno tanta voglia di imparare e di conoscere il nostro passato e il Cromford Mill con la sua storia bicentenaria e i suoi meccanismi rivoluzionari per i mulini ad acqua può insegnare moltissimo. Il fatto, inoltre, che uno degli 855 siti del Patrimonio ha preso questa iniziativa, apre la strada a tante altre idee in cui la didattica si possa unire al divertimento e all’amore per la materia. Ci sono talmente tante storie affascinanti legate al Patrimonio che ci sarebbe solo l'ibarazzo della scelta. Non ultimo, inoltre, queste iniziative favorisco la conoscenza dell'UNESCO e della sua Lista tra i più giovani, fatto fondamentale per insegnare l'importanza della tutela dei siti sparsi in tutto il mondo. Non mi stupisce, dunque, che la BBC abbia seguito l’evento da vicino per realizzare uno special.
www.ilmondodimauroelisi.it - info@ilmondodimauroelisi.it (tel. 3409162096)

STA PER NASCERE LA FONDAZIONE IVSTITIA ED HA BISOGNO DI TUTTO IL SOSTEGNO POSSIBILE.
LA FONDAZIONE NASCE DALLA VOLONTA’ DI VERITA’ E GIUSTIZIA DI ALCUNI APPARTENENTI ALLE FORZE DELL'ORDINE, GIA’ VITTIME DELLA MAGISTRATURA APPROSSIMATIVA E SCONSIDERATA.
NASCE DA TUTORI DELL'ORDINE GIA’ VITTIME DI QUEI MAGISTRATI CHE NON RICERCANO LA VERITA’, DA VITTIME DI QUEI MAGISTRATI NON PERSECUTORI DEL DOLO E DEL MALE, MA PERSECUTORI DI COLPEVOLI AD OGNI COSTO.
QUESTO ACCADE PERCHE’ LA PROFESSIONALITA’ SCARSEGGIA E PERCHE’ CHI AMMINISTRA LA GIUSTIZIA, ANCHE SE SBAGLIA PER COLPA, COLPA GRAVE E DOLO (INDIMOSTRABILE) NON PAGA MAI!
La FONDAZIONE IVSTITIA intende occuparsi di tutti i casi di malagiustizia (vedi: www.massimilianodecristofaro.eu - www.alloccamassimo.blogspot.com - www.antoniocarrozzo.it www.brunocontrada.info..) sul territorio Nazionale.
Vuole cercare la Verità e soprattutto, aiutare chi distrutto dalla burocrazia e dal potere assoluto non ce la fa a far sentire la sua voce.
Si cercano soci che credano nel progetto e che vogliono collaborare a pieno ritmo, perchè FARE E' SICURAMENTE MEGLIO CHE PENSARE DI FARE!
Si accettano consigli, indirizzi, aiuti, adesioni, consensi, link, scambio banner e si valutano tutte le nuove idee che possano aiutare a cambiare le cose, o almeno, cambiarle per qualcuno..
INTERVENITE NUMEROSI E CREDETE NEL PROGETTO PERCHE' QUI NE VA DELLA VITA DI TANTA BRAVA GENTE E DELLE LORO FAMIGLIE.http://fondazioneivstitia.blogspot.com - (da: info@vocedimegaride.it)

L’ARRUGGINITA MACCHINA DELLA GIUSTIZIA RISCHIA LETTERALMENTE DI ESPLODERE ED IN QUESTI ULTIMI GIORNI HA ESALATO GLI ULTIMI RANTOLI DISPERATI.
TRIBUNALE CIVILE: PER ESIGENZE D’UFFICIO LA DATA DELLA PRIMA UDIENZA E’ DIFFERITA AL 15.02.2012!
CASSAZIONE: OCCUPARE CASE ALTRUI NON E’ REATO SE SI AGISCE IN STATO DI NECESSITA!.
Tenuto conto che la durata media dei processi civili ed amministrativi si misura in decenni, che i responsabili dei reati penali di più elevato allarme sociale come furti e rapine nel 90% dei casi non vengono identificati e quando anche lo sono, tra lungaggini, attenuanti, indulti e patteggiamenti solo in casi eccezionali trascorrono un po di tempo in galera, sarebbe opportuno e coraggioso che si dichiarasse bancarotta.
Le liti civili potrebbero essere risolte con gli arbitrati e per il penale potrebbe ripristinarsi l’uso della faida.
Già oggi per le controversie in denaro ci si rivolge sempre più alle camere di conciliazione e per i torti più gravi in metà del Paese si chiede soddisfazione ai mammasantissima.
Solo per carità di patria non abbiamo accennato alle motivazioni delle sentenze di centinaia di pagine dal linguaggio aulico e forbito come nell’Ottocento, quando la stesura era un genere letterario ed alla possibilità per i cittadini di ottenere dallo Stato una penale di 1.000 euro per ogni anno trascorso dopo i cinque in un processo, da quando le Corti di Giustizia europee hanno ripetutamente stigmatizzato il funzionamento della nostra magistratura.
La colpa dello sfascio va equamente distribuita tra politici e giudici, ma anche i cittadini hanno la loro parte, sia perché tollerano questo andazzo vergognoso che per la loro proverbiale litigiosità-
In Inghilterra nel 2006 sono state trattate 110.000 cause penali e 40.000 civili, mentre in Italia siamo sui 4 milioni.
a.della ragione@

A MILANO, IL SERVIZIO POLITICHE DI GENERE, IN COLLABORAZIONE CON L'UNIVERSITA’ DEGLI STUDI MILANO-BICOCCA PROPONE UN CORSO DI FORMAZIONE AI LINGUAGGI DELLA POLITICA AL FEMMINILE.
Argomenti: Stereotipi di genere e modelli culturali; legislazione sulla parità tra uomo e donna; modalità di funzionamento dei centri decisionali della politica; forme della comunicazione e della leadership.
Ogni corso è rivolto a 40 donne residenti o domiciliate nella Provincia di Milano.
Le sedi dei corsi sono: Locate di Triulzi (tel. 029048436) - Pioltello (tel. 0292366232) - Vimercate (tel. 0396659460).
A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno partecipato a 4 incontri su 5.
www.provincia.milano.it/donne (29.10)

TROVI ANNUNCI DEL PASSAPAROLA, E VICEVERSA, PERIODICAMENTE SU (www.stregadellemele.it).

MI CHIAMO TIZIANA E VORREI RICEVERE VOSTRE OPINIONI IN MERITO A QUANTO SCRIVO DI SEGUITO.
LA CHEMIOTERAPIA NON GUARISCE DAL CANCRO, MA UCCIDE.
IL SUO USO TROVA FONDAMENTO SOLO NEGLI INTERESSI ECONOMICI DELLE DITTE FARMACEUTICHE.
Come è nata questa strana pratica di somministrare terribili sostanze ai pazienti per guarirli?
Essa si basa sul fatto che le cellule cancerose sono più deboli di quelle sane, pertanto, sotto l'azione di veleni o di radiazioni ionizzanti, sono le prime a morire.
Questa constatazione porta però a una delle pratiche più insensate della storia della medicina: avvelenare ed irradiare il paziente per guarirlo!
Anche la persona meno informata, riesce a comprendere che guarigione significa miglioramento della salute.
Nessuna persona sana di mente penserebbe che l'inquinamento, gli esperimenti atomici o l'incidente di Chernobyl siano i provvidenziali vantaggi dei nostri tempi per mantenerci sani.
Tutte le discussioni fatte in televisione su chemio o medicine alternative hanno un solo scopo: confondere le idee e annebbiare le menti della gente.
In verità la questione è di una semplicità lapalissiana e disarmante.
PER SAPERE SE LA CHEMIO E’ UNA TERAPIA VALIDA O NO, BASTA FARE QUELLO CHE SI FA CON QUALSIASI ALTRA COSA SI VOGLIA SAPERE SE FUNZIONA O NO: SI OSSERVANO I RI-SUL-TA-TI.
Su di essa esistono studi, statistiche, dati ufficiali accurati.
E’ vero che gli oncologi, con la complicità dei media, creano su di essi una cortina fumogena, ma non è per niente difficile averli: basta chiederli.
IO LI HO TROVATI E VE LI POSSO COMUNICARE.
RIPETO: QUESTI NON SONO I MIEI DATI, SONO I DATI UFFICIALI DELL’ONCOLOGIA UFFICIALE.
Prima di tutto bisogna sapere cosa si intende in oncologia per paziente guarito di cancro.
Poiché effettive guarigioni non ne ottengono mai, definiscono guarito colui che sopravvive almeno 5 anni dal giorno della diagnosi, anche se muore cinque anni e un giorno dopo, anche se alla fine del quinto anno ha un cancro grande come una zucca che gli sta straziando il corpo.
Credo che poche persone conoscano questo dato.
Non crediate tuttavia che venga tenuto segreto; ma, per darvi un’idea, in tanti anni io per televisione l’ho sentito dire solo un paio di volte e di sfuggita.
Confrontate ciò con le migliaia di ore di chiacchiere trionfalistiche.
Ricordatevi poi che cambiare il significato alle parole è un mezzo per confondere e dominare.
Questo dato pertanto è fondamentale, è la chiave per capire veramente tutti i discorsi che fanno gli oncologi quando parlano di guarigione.
Premesso ciò: ogni 100 persone che si ammalano di cancro, 61 muoiono entro 5 anni dalla diagnosi.
Le statistiche di sopravvivenza a 10 anni sono più difficili da trovare.
Sono così sconsolanti che gli oncologi si vergognano veramente a farle vedere.
Sembra comunque che siano attorno al 10-15%.
Provate un po’ ad immaginare un impresario edile che costruisce case il cui 61% crolla entro 5 anni dalla costruzione.
Prima di tutto nessuno comprerebbe più da lui e poi verrebbe messo in galera; a meno che qualcuno non lo appenda prima al più vicino lampione..
Invece gli oncologi vengono strapagati, onorati, vezzeggiati, ascoltati per ore e ore in noiosissime trasmissioni televisive. I più famosi oncologi italiani riescono a farsi pagare 200 euro o più per visite di 10-15 minuti!
Il fatto è che costoro fanno leva sulla paura, sul dolore e sull’ignoranza di questi dati da parte di malati e loro famigliari.
A FRONTE DI UN’EFFICACIA NULLA DELLA CHEMIOTERAPIA, VI E’ UNA TERRIBILE TOSSICITA’ DELLE SOSTANZE USATE, TANTO E’ VERO CHE LE AUTORITA’ SANITARIE HANNO DOVUTO PRENDERE DRASTICI PROVVEDIMENTI PER SALVAGUARDARE LA SALUTE DEI LAVORATORI ADDETTI ALLA PRODUZIONE E ALLA SOMMINISTRAZIONE DI QUESTI COSIDDETTI FARMACI (MEDICI, INFERMIERI E FARMACISTI).
POICHE’ LA LISTA DEGLI EFFETTI COLLATERALI E’ MOLTO LUNGA, MI LIMITO A DARVI ALCUNE DELLE CARATTERISTICHE TOSSICOLOGICHE IN GENERALE E DI UN PAIO DI SOSTANZE SPECIFICHE, PRENDENDOLE DA UNA PUBBLICAZIONE DELL’ISTITUTO SUPERIORE DELLA SANITA’:
CHEMIO IN GENERALE: Tra una ventina di effetti collaterali troviamo sterilità, aborti, malformazioni nei figli, danni a cuore, fegato, reni, sistema nervoso e produzione di tumori secondari.. infatti, non solo essi sono in grado di innescare la trasformazione di cellule normali in maligne, ma tendono a ridurre le difese endogene contro l’insorgenza di neoplasie.
Lo sanno anche loro che questa è una pratica assassina.
ANTRACICLINICI: Stomatite, alopecia e disturbi gastrointestinali sono comuni ma reversibili; mentre la cardiomiopatia, un effetto collaterale caratteristico di questa classe di chemioterapici, può essere acuta (raramente grave) o cronica (mortalità nel 50% dei casi). Tutti gli antraciclinici sono potenzialmente mutageni e cancerogeni.
PROCARBAZINA: E’ cancerogena, mutagena e teratogena (malformazioni nei figli) e il suo impiego è associato a un rischio del 5-10 % di leucemia acuta, che aumenta per i soggetti trattati anche con terapia radiante.
POTREI FERMARMI QUI, MA POICHE’ NON MI BASTA CHIUDERE LA BOCCA AGLI ONCOLOGI E AI LORO LACCHE’, MA VOGLIO ANCHE CUCIRLA CON FILO D’ACCIAIO, ECCO DI SEGUITO UNA VALANGA DI ALTRI DATI.
QUALCHE ANNO FA, DOPO IL CASO DI BELLA, GLI ONCOLOGI COMINCIARONO A DICHIARARE POMPOSAMENTE SU TELEVISIONE E GIORNALI CHE AVEVANO RAGGIUNTO IL TRAGUARDO DEL 50% DI GUARIGIONI (OVVIAMENTE SEMPRE EVITANDO DI DIRE CHE GUARIGIONE SIGNIFICA SOPRAVVIVENZA A 5 ANNI).. EPPURE LE STATISTICHE UFFICIALI DAVANO SEMPRE UN 39%.
COSA ERA SUCCESSO? UN’IMPROVVISA E GENIALE SCOPERTA? NO!
PER GUADAGNARE QUELL’11% IN PIÙ, HANNO FATTO LA MEDIA DELLE GUARIGIONI DEI VARI TIPI DI TUMORE CON UNA MANIPOLAZIONE MATEMATICA PER LA QUALE VERREBBERO BOCCIATI CON DISONORE ALL’ESAME DI LICENZA MEDIA INFERIORE.
Faccio un esempio di come fanno la media delle guarigioni e, per semplificare, prendo in esame solo due tipi di tumore. Tumore al polmone: 40.000 casi all’anno, 10% di guarigioni; Tumore al testicolo: 2.000 casi, 87% di guarigioni. (87+10)/2=48,5 LA PERCENTUALE MEDIA DI GUARIGIONI DEI DUE TIPI DI CANCRO SAREBBE COSI’ DEL 48,5%.
E’ indegno che si permetta a queste persone di dire pubblicamente simili cialtronerie!
L’operazione corretta è questa: (40.000x10/100+2.000x87:100)/(40.000+2.000)x100=13,7.
La reale percentuale media è dunque del 13,7%. Una bella differenza!
Analizziamo un altro dato trionfalistico.
Gli oncologi vanno dicendo che le possibilità di guarire dal cancro sono molto più alte oggi, il 39% (oppure il famoso 50%), rispetto al 20% del 1930.
Ma come mai allora le morti per cancro sono spaventosamente aumentate negli ultimi 70 anni?
Il fatto è che nel 1930 non esistevano sofisticati mezzi di diagnosi e campagne di sensibilizzazione alla diagnosi precoce; pertanto il cancro veniva scoperto tardivamente e così il tempo fra la diagnosi e il decesso era breve, se non brevissimo.
Oggi invece, poiché la diagnosi avviene in tempi molto più precoci, la morte arriva più tardi rispetto alla diagnosi stessa e più sovente oltre i fatidici 5 anni!
Se una persona viene dimessa dall'ospedale si dice che è in remissione.
Quando ritorna viene curata e viene dimessa un'altra volta.
Se ogni dimissione viene considerata come un dato positivo, i conti aumentano.
E siccome non si può morire più di una volta, se un individuo è stato dimesso 9 volte ed è morto una volta sola si avrà un 90% di guarigione e il 10% di mortalità.
La fortuna dei medici è che si muore una volta sola.
Estremamente importante è poi la vasta indagine condotta per 23 anni dal Prof. Hardin B. Jones, fisiologo presso l'Università della California, e presentata nel 1975 al Congresso di Cancerologia, presso l'Università di Berkeley.
Oltre a denunciare l'uso di statistiche falsificate, egli prova che i cancerosi che non si sottopongono alle 3 terapie canoniche (chemio, radio e chirurgia) sopravvivono più a lungo o almeno quanto chi riceve queste terapie.
Come dimostra Jones, le malate di cancro al seno che hanno rifiutato le terapie tradizionali, mostrano una sopravvivenza media di 12 anni e mezzo, quattro volte superiore a quella di 3 anni raggiunta da coloro che si sono invece sottoposte alle cure complete.
Uno studio condotto da quattro ricercatori inglesi, pubblicato su una delle più autorevoli riviste mediche del mondo, The Lancet del 13-12-1975, su un campione di 188 pazienti affetti da carcinoma inoperabile ai bronchi, enunciò che la vita media di quelli trattati con chemioterapia completa fu di 75 giorni, mentre quelli che non ricevettero alcun trattamento ebbero una sopravvivenza media di 220 giorni.
Un altro dato fondamentale che indica come le terapie ufficiali per i tumori siano inefficaci, sono le statistiche di morte per tumore.
Nonostante le decine di trilioni di lire spesi per la ricerca e le centinaia di trilioni per i trattamenti, i dati degli istituti di statistica di tutti gli stati occidentali mostrano che le morti per cancro dal 1950 alla fine del secolo sono continuamente e notevolmente aumentate.
Nella riunione del settembre 1994 del President's Cancer Panel, Bailar disse: Tutto sommato, i resoconti sui grandi successi contro il cancro, devono essere messi a confronto con questi dati e (indicando un semplice grafico che mostrava un netto e continuo aumento della mortalità per cancro negli Stati Uniti dal 1950 al 1990), come feci 7 anni fa, concludo che i nostri vent'anni di guerra al cancro sono stati un fallimento su tutta la linea.
Chi è questo personaggio che esprime idee così eretiche, un medico alternativo?
Un ciarlatano, come è stato definito Di Bella?
Un guaritore che approfitta dei poveri malati?
Uno che non conosce le percentuali di guarigione?
Risulta difficile definire ciarlatano o incompetente, John C. Bailar III, insigne professore di epidemiologia e biostatistica alla Mc Gill University, uno dei più famosi esperti di oncologia degli Stati Uniti e dell'intero pianeta.
Non parlava del resto ad una platea di sprovveduti; il President's Cancer Panel è nato in conseguenza del National Cancer Act, un programma di lotta contro il cancro, firmato dal presidente americano Richard Nixon il 23 dicembre 1971 e per cui si sono spesi fino al 1994 ben 25 miliardi di dollari.
I dati relativi alla situazione della lotta al cancro vengono forniti direttamente al Presidente degli Stati Uniti.
La conclusione principale di Bailar, con cui l'NCI (National Cancer Institute) concorda, è che la mortalità per cancro negli Stati Uniti è aumentata del 7% dal 1975 al 1990.
Come tutte quelle citate da Bailar, questa cifra è stata corretta per compensare il cambiamento nelle dimensioni e nella composizione della popolazione rispetto all'età, cosicché l'aumento non può essere attribuito al fatto che si muore meno frequentemente per altre malattie.
I dati grezzi sono ancora più pesanti.
Cito infine la conclusione a cui sono arrivati ricercatori del Dipartimento di genetica e di biologia molecolare dell’Università degli Studi La Sapienza di Roma attraverso ricerche sperimentali.
Essi confermano, infatti, che alcuni chemioterapici, quali la citosinarabinoside, il metotrexato, la vincristina ed il cisplatino4 (sostanze usate comunemente e quotidianamente nei trattamenti), in particolari linee tumorali aumentano la resistenza alla morte cellulare.
Questi risultati sono sorprendenti, poiché dimostrano che i suddetti chemioterapici non uccidono le cellule tumorali, come invece generalmente si ritiene, bensì, impedendo l’apoptosi (morte della cellula), facilitano la crescita del tumore.
www.laleva.org/it/2006/11/chemioterapia_una_pratica_assassina_ovvero_il_tradimento_della_medicina_in_nome_del_profitto.html - www.aerrepici.org - (da: tizianamilano2@dada.net)



Nessun commento:

Posta un commento