Via libera al congelamento della riforma delle province e al congelamento delle elezioni per un anno. La commissione Bilancio ha approvato l'emendamento dei relatori alla Legge di Stabilità.
LEGGE AL RUSH FINALE, SPUNTA 'SALVA PENSIONI D'ORO' - Via al rush finale in Parlamento sulla Legge di Stabilita', preludio allo scioglimento delle Camere. Sul tavolo, le ultime proposte concordate fra i maggiori partiti, che vanno dal congelamento della riforma delle province al pacchetto di proroghe ma anche le numerose e variegate proposte dei singoli parlamentari. Nel pacchetto spunta ad esempio un emendamento del Pdl che punta a salvare le cosiddette pensioni d'oro della pubblica amministrazione. ''La norma - spiega pero'la presentatrice della proposta, la senatrice Cinzia Bonfrisco - punta a rimediare a un errore e vale solo per le figure apicali dello Stato'', dal Capo della polizia al Ragionerie dello Stato.
AZZOLLINI, VERSO AUMENTO FONDI PATTO STABILITA' - "Credo che a breve ci sarà un emendamento che modifica il Patto di stabilità interno sul fronte delle risorse": lo afferma il presidente della commissione Bilancio al Senato Antonio Azzollini, a margine dei lavori sulla Legge di Stabilità, spiegando che i fondi a disposizione degli enti locali dovrebbero dunque aumentare.
ESAME AULA SENATO DA DOMANI ALLE 10 - L'Aula del Senato inizierà a esaminare la Legge di Stabilità a partire da domani mattina alle 10. E' quanto ha annunciato la vicepresidente di Palazzo Madama Rosi Mauro.
Secondo il calendario di massima, oggi parte il conto alla rovescia per l'approvazione del provvedimento che secondo gli auspici dovrebbe essere licenziato da Palazzo Madama già domani sera. Stanotte è atteso il via libera della commissione mentre l'approdo in Aula è previsto per domani mattina.
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento