sabato 1 dicembre 2012

UNA RICHIESTA DI FIDUCIA



Per chi ci conosce sa bene che le nostre attività sono dedicate esclusivamente al bene comune.
E come potrebbe non essere così... La Pace va costruita attraversando tutte le difficoltà, dialogando con tutti, alzando sempre lo sguardo in alto!

Le nostre attività continuano, sempre con successo.
Il nostro "modus operandi" è basato sulla semplicità e la verità.
Per far questo non servono grandi mezzi ma VERE AZIONI.
Anche domenica prossima saremo con tutti i bambini e le bambine, alla Fattorietta in vicolo del Gelsomino a Roma (Gregorio VII), per imparare tutti insieme ad avere un rapporto con la Terra. Quella stessa terra, vicina al Tevere, dove i nostri lontani antenati edificarono l'Urbe, la Città di Roma. Una terra ricca e fertilissima per le coltivazioni e la vita.
E il dialogo interculturale e interreligioso per cui da anni ci battiamo, sia con la promozione di attività nelle scuole, che con la pubblicazione del "Calendario Multicolorato per la Pace" in cui sono contenute le date delle religioni di tutto il Mondo, delle Culture, le date importanti, le ricorrenze legate a personaggi che hanno lavorato, in modi anche diametralmente opposti, per la costruzione di una Società Mondiale per la Pace e i Diritti Civili...
Ebbene quest'anno, in tutto il parapiglia accaduto dopo le ultime elezioni, la caduta delle borse mondiali, le crisi più o meno evidenti dei valori...
... questo progetto, che è certamente l'ultimo nei pensieri dell'Economia e della Politica, ma IL PIU' IMPORTANTE PER TUTTI QUELLI CHE LAVORANO PER UN PROGETTO DI PACE, incontra qualche seria difficoltà di prosecuzione.
Per il momento si sa, ed è imminente, la pubblicazione on-line e gratuita del CALENDARIO 2009 sul nostro sito Internet.
Più difficile, almeno allo stato attuale, la stampa cartacea dei calendari stessi.
Rivolgiamo quindi un appello, una nostra RICHIESTA DI FIDUCIA, per un'iniziativa di prenotazione dei calendari, in modo da poterne effettuare la stampa in tempi utili (entro il mese di Novembre).
Come per gli altri anni le copie del Calendario Multicolorato per la Pace 2009 saranno inviate a fronte di una sottoscrizione di 6 Euro a calendario (+ 2 euro in totale di spese spedizione, indipendentemente dal numero di copie richieste).
Chi vorrà rispondere al nostro appello può farlo inviandoci una mail di prenotazione a: lascuoladipace@gmail.com, o tramite il nostro blog.
Grazie in anticipo, contiamo sul TUO APPOGGIO per dare forza a un progetto così importante sempre, e in particolare in questo momento storico che stiamo vivendo.
La Scuola di Pace - Roma
Tel.: 340.0585167



Nessun commento:

Posta un commento