sabato 1 dicembre 2012

GB: SUICIDA CON IL PARACADUTE, IN VOLO TAGLIA LE CORDE


ROMA - Prima si è tolto il casco, poi con un paio di forbici ha tagliato le corde del paracadute con il quale si era appena librato in volo schiantandosi così vicino all'aerodromo a nord di Norfolk, in Gran Bretagna. E' così - a mille metri di altitudine - che ha scelto di togliersi la vita un giovane londinese di 27 anni, David Crowcroft.

Nulla lasciava presagire l'intento suicida di David che, dopo essersi lanciato con il paracadute ha salutato l'istruttore con il quale comunicava attraverso un microfono sistemato nel casco. Non appena il paracadute si è aperto, però, l'uomo ha buttato il casco e ha tirato fuori dalla tuta un paio di forbici con le quali ha reciso le corde che lo legavano al paracadute, come ha ricostruito il Times.

"Non ci risulta che David avesse problemi. Se abbiamo dubbi sullo stato mentale degli allievi non consentiamo loro l'addestramento", ha spiegato al Times Jason Thompson, istruttore all' Old Buckenham Airfield, il club dove Crowcroft partecipava al corso di paracadutismo.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento