lunedì 23 giugno 2014

Violento maltempo a Latina, intere zone imbiancate dalla grandine, un accenno di tornado minaccia la città
Maltempo Latina/ Un violento temporale si è abbattuto nel pomeriggio odierno in provincia di Latina, colpendo in pieno la città pontina. Nella zona di  Borgo San Michele invece, si è abbattuta una grandinata violentissima che ha imbiancato vaste aree del centro abitato creando disagi alla circolazione e danneggiando pesantemente campi e auto. Notevole anche il funnel cloud (accenno di tornado) che ha interessato il centro di Latina creando il panico fra la gente, fortunatamente senza creare danni.
Numerosi e concentrati in poche ore sono stati gli interventi degli agenti della Polizia Locale, della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco. Allagamenti si sono verificati in più punti di Corso della Repubblica, all’altezza di Largo Pellico, del sottopasso ferroviario, in via di Porta Agrippina nei pressi dell’ufficio postale centrale, in alcuni tratti della tangenziale Appia. La Protezione Civile è stata impegnata in via Oberban per l’allagamento di un’ala della scuola materna, mentre la caduta di un grosso albero di eucalipto sulla sede stradale di via Provinciale per Latina, all’ingresso sud di Cerciabella, ha impegnato i Vigili del Fuoco nelle operazioni di pulizia e ripristino della sicurezza richiedendo per un po’ l’interruzione del transito veicolare.


Funnel Cloud a Latina

Grandine in provincia di Latina



Articolo a cura di Raffaele Laricchia

http://www.inmeteo.net/blog/2014/06/18/violento-maltempo-latina-intere-zone-imbiancate-dalla-grandine-un-accenno-di-tornado-minaccia-la-citta/

Nessun commento:

Posta un commento