Bambino disperso a piedi sul Gra, la polizia lo salva
-Redazione- Un bambino di undici anni è stato soccorso nella giornata di ieri mentre si trovava nel bel mezzo delle corsie del Grande Raccordo Anulare di Roma.
Il bimbo, Francesco, era fuggito di casa dopo un litigio con i propri genitori; dopo aver attraversato il proprio quartiere, ha però perso il senso dell'orientamento e non è più stato in grado di tornare a casa, allontanandosi ancora di più e avviandosi così verso il Gra: qui, soffrendo di un particolare disturbo d'ansia, è rimasto paralizzato dal panico mentre, attorno a lui, sfrecciavano le auto, schivandolo e rischiando di investirlo.
Le decine di segnalazioni al 113 hanno permesso alla polizia di individuare l'undicenne; dopo aver chiuso il traffico in un tratto di carreggiata interna vicino l'area di servizio Casilina, Francesco è stato salvato e riportato dai genitori, che avevano già denunciato la scomparsa. "Ieri io ero in cucina e mio marito stava parlando al telefono. Una questione di secondi e nostro figlio non c’era più", ha raccontato la madre, che non riusciva a credere che il piccolo si fosse allontanato così tanto da casa.
http://www.articolotre.com/2014/06/bambino-disperso-a-piedi-sul-gra-la-polizia-lo-salva/
Nessun commento:
Posta un commento