venerdì 13 settembre 2013

Sei una donna cristiana senza velo? Allora in Egitto è legittimo stuprarti!

donna
Il predicatore islamico  Hesham al Ashry ha fatto una dichiarazione choc dagli schermi della televisione TV Al-Nahar. “Una volta mi hanno chiesto se avrei permesso alle donne cristiane di rimanere senza velo. Certo, se vogliono essere stuprate in strada possono farlo”.
In questo modo, il predicatore islamico ha di fatto legittimato a tutte le violenze sulle donne che si verificano ogni giorno al Cairo, dopo la caduta di Mubarak. “Occorre una polizia religiosa in stile saudita -ha aggiunto- che punisca i vizi come l’alcool e le donne non totalmente coperte e permetta così all’Egitto di diventare completamente islamico” ha continuato nelle sue esternazioni folli.
Alle proteste che si sono levate da parte degli ormai pochi laici, dei partiti d’opposizione, i Fratelli Musulmani hanno così replicato, tramite il loro portavoce al governo: “Il predicatore non era autorizzato a dire la propria opinione su certe tematiche che spettavano alle autorità religiose ufficiali”, ma nessuna condanna è stata espressa in merito alle parole di un pazzo ma solo una bacchettata al fanatico  per aver saltato la scala gerarchica.
Da notare che Heshan al Asry ha vissuto per 15 anni in USA ed era considerato un moderato.

Nessun commento:

Posta un commento