giovedì 19 settembre 2013

Il sito che ti aiuta a cancellarti dai social media che non vuoi più

di  - Perché chiudere un account, a volte, è più difficile di quanto pensiate

Il sito che ti aiuta a cancellarti dai social media che non vuoi più

Vi siete stufati di Facebook, Twitter, eBay et similia e non vedete l’ora di cancellarvi da qualche piattaforma social? Sappiate che potrebbe essere più complicato del previsto. Per questo motivo uno studente britannico di Portsmouth, Robb Lewis, ha inventato un servizio fatto apposta per voi.
(Photocredit: Getty Images)
(Photocredit: Getty Images)
CANCELLAMI E BASTA - Si chiama justdelete.me, e aggrega i link alla pagina di cancellazione delle trenta piattaforme più popolari del web, daFacebook a Skype, da Klout a Foursquare. Cliccando sul link desiderato si finisce direttamente sulla pagina di cancellazione o, qualora non fosse possibile, si ottengono informazioni su come procedere. In poche ore dal lancio, il sito di Lewis ha ottenuto più di tremila visitatori e moltissimi retweet da almeno 70 paesi diversi: evidentemente molti utenti riconoscono l’utilità di questo servizio, ammettendo che, spesso, riuscire a cancellarsi da un servizio web è piuttosto macchinoso per non dire praticamente impossibile.


LE POLEMICHE - La storia recente del web è piena di casi di utenti inferociti perché non riuscivano ad arrivare alla pagina di cancellazione da un servizio: uno di questi casi riguarda anche l’Italia, quando un cittadino che che voleva cancellare il proprio account Skype si è rivolto al Garante della Privacy.
(Photocredit copertina: justdelete.me)

Nessun commento:

Posta un commento