L'annuncio della morte
«È con profonda tristezza che annunciamo la scomparsa di mio cugino, Ike Turner Jr.», ha dichiarato Bullock in un comunicato diffuso a "Page Six". «Ike Turner Junior per me era più di un cugino: era come un fratello, siamo cresciuti insieme nella stessa celebre famiglia». Né Bullock né altri rappresentanti della famiglia hanno rilasciato ulteriori dichiarazioni alla stampa nelle ore successive all'annuncio.
Chi era Ike Turner Jr.
Ike Turner Jr. era figlio di Ike Turner e della sua ex compagna Lorraine Taylor. Tina Turner, poi moglie di Ike Sr., lo aveva adottato formalmente durante il loro matrimonio, crescendo con lui insieme agli altri figli della coppia. I Turner avevano formato una delle famiglie più note del panorama musicale degli anni '60 e '70. Oltre a Ike Jr., la coppia era composta dai figli Michael (anch'egli figlio di Ike e Lorraine), Craig (figlio di Tina e Raymond Hill), e Ronnie, unico figlio biologico della coppia, scomparso nel 2022. Una celebre fotografia scattata nel 1972 immortala Tina e Ike Sr. con i loro figli, simbolo di un'epoca intensa quanto travagliata, sia nella musica che nella loro vita privata. Nonostante la fama dei suoi genitori, Ike Jr. ha mantenuto un profilo relativamente basso nel corso della sua vita, pur lavorando a tratti nel mondo della musica e rimanendo legato all’eredità artistica della famiglia Turner.
La sua scomparsa segna un altro lutto per una famiglia che ha già conosciuto diverse tragedie negli ultimi anni, inclusa la morte della madre adottiva Tina Turner, avvenuta nel maggio 2023 in Svizzera, e quella del fratello Ronnie nel dicembre 2022. I fan di tutto il mondo continuano a rendere omaggio sui social, ricordando Ike Jr. come parte integrante di una delle dinastie musicali più iconiche del XX secolo.

Nessun commento:
Posta un commento