venerdì 13 dicembre 2024

The Bushwhackers

 


Negli anni 90 durante le puntate della WWF commentate da Dan Peterson appariva spesso un tag team molto simpatico, dichiaratamente "per bambini", due neozelandesi vestiti alla militare (chiamati spesso dai miei amici "i fratelli cammelli", per la loro abitudine di leccarsi la testa o leccare quella dei fan, a dispetto del fatto che invece nella realtà venivano presentati come cugini), che rispondevano al nome di Luke e Butch, i Bushwhackers.


Solamente a metà degli anni 90 il loro stile giocoso e simpatico sarebbe entrato in contrasto con il dilagare dell'hardcore wrestling made in ECW, con sangue ed un pò di sana cattiveria, totalmente agli antipodi di quello che invece i due buffi wrestler dalla terra dei kiwi rappresentavano.


Ma siamo proprio sicuri che fossero così distanti questi due mondi?


In realtà, molto della violenza della federazione di Philadelphia ha origini proprio da questo incredibile tag team.


Conosciuti come "The Kiwis" o "The Sheepherders" (i pastori), Luke Williams e Butch Miller erano conosciuti come degli autentici fuorilegge del quadrato, disposti a tutto pur di vincere numerosi titoli di coppia, anche a costo di mettersi loro stesso in situazioni pericolose!


Ad esempio, nel territorio di Porto Rico, famoso per i suoi incontri al sapore metallico di sangue, i due si scontrarono contro gli Invaders, avvolgendoli nella bandiera portoricana con del filo spinato, che provocò ferite inimmaginabili ai loro nemici e causando praticamente una rissa tra il pubblico, che iniziò a spaccare le sedie su cui erano seduti per lanciarne i pezzi contro di loro!


Alcuni fans particolarmente facinorosi riuscivano ad inviduare la loro macchina ed allora gli spaccavano il finestrino, altri incendiavano la porta del loro spogliatoio per arderli vivi... cosette così, insomma, per darvi l'idea di come odiati fossero i due neozelandesi.


Tutto questo perché il loro stile era veramente violento, qualcosa che sarebbe diventato molto popolare solo anni dopo: uso di oggetti contundenti, mosse illegali, sangue come se piovesse.


Poi, la chiamata allettante tanti anni dopo di Vince McMahon, che li trasforma in quella coppia zuzzurellona che conosciamo tutti. A ripensarci oggi, che sappiamo anche noi in Italia del loro passato, possiamo renderci conto di che grandi professionisti erano, capaci di trasformarsi da spietati assetati di sangue a simpatiche canaglie del ring!


Nel 1998, i Dudley Boyz li consacrarono loro "cugini" Dudley durante uno show della ECW, dove si mostrarono con la classica mise dei Dudleyz insieme al loro iconico braccio destro tirato in alto.


Il cerchio si era chiuso, il loro passato hardcore faceva pace con il loro lato giocoso made in WWF.


Il Vostro Sempre (poco) Umile Maestro Zamo 


#Bushwackers #WWF #WWE #hardcorewrestling #80swrestling #90swrestling #wrestlingnostalgia #wrestling #maestrozamo

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento