lunedì 23 dicembre 2024

Haku

 


Haku (o Meng, se preferite chiamarlo con il suo nome in WCW) è universalmente riconosciuto nel mondo del wrestling come la persona più tosta e dura tra tutte quelle che abbiano mai messo piede dentro un quadrato.


Abbiamo già ampiamente parlato in passato di episodi al limite dell'incredibile che lo riguardano: manette spezzate con la sola forza delle braccia, nasi strappati, occhi deorbitati ed altre prelibatezze di questo genere.


Ma esiste qualcuno che ne abbia parlato con dolcezza?


Ebbene si, suo "nipote" Dwayne Johnson, in arte The Rock.


L'attore ha raccontato che "Zio Fifita" (come lui amorevolmente lo chiama) è stato fondamentale all’inizio della sua carriera nel pro wrestling.


Johnson, figlio dell'ex-wrestler Rocky "Soul Man" Johnson e nipote della leggenda WWF "High Chief" Peter Maivia, aveva da poco approcciato il mondo della lotta libera professionistica, con alcuni training insieme al padre ed altri suoi collaboratori, ma ancora totalmente acerbo, anche se alcune delle qualità che lo renderanno famoso era già presenti.


Improvvisamente, a metà degli anni novanta (credo 1996) ricevette una telefonata dalla WWF per un tryout match da svolgersi prima della puntata settimanale di Raw. 


Tutto eccitato, Rocky si rese però conto che non aveva niente con sé, nessun attire né tantomeno scarponcini da usare sul quadrato! 


Si rivolse così ad Haku, per avere un consiglio su come muoversi.


"Beh... Dwayne, ho il mio attire tutto viola che usavo quando lottavo in WWF!"


Per Dwayne fu una manna dal cielo! Haku fu ben disposto ad aiutare il giovane membro della famiglia samoana in quel momento di difficoltà, e concluse il tutto con un fortissimo abbraccio al ragazzo, augurandogli buona fortuna e dicendo lui "sono estremamente orgoglioso di te!"


Nel 2015, ormai attore già avviato alla carriera di Hollywood e con tantissimi titoli mondiali alle spalle, The Rock si presentò a casa di "Zio Fifita", per scambiare due parole e ringraziarlo per quel piccolo, ma enorme, aiuto che ebbe da lui agli inizi del suo percorso.


Ma qualcosa colpì l'attenzione dell'ex-campione di coppia e king of the ring WWF.


"Hey, Dwayne, te la passi davvero bene! Bellissima quella macchina che hai con te!"


"Ti piace, Zio?"


"Moltissimo!"


"Bene... perché è tua!"


Poche cose riescono a sconvolgere il mastino dalle isole Tonga, ma quella volta The Rock riuscì a lasciare a bocca aperto Haku, che, in lacrime, abbracciò Dwayne e lo ringraziò per il suo incredibile regalo.


Come vedete, anche un wrestler dall'aspetto ruvido e pericoloso come Haku può nascondere un cuore d'oro!


Il Vostro Sempre (poco) Umile Maestro Zamo 


#Haku #TheRock #DwayneJohnson #WWF #WWE #wrestling #maestrozamo

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento