Da qualche anno circola la leggenda metropolitana secondo la quale, nel film Rocky III uscito nel 1982, l'altezza di Hulk Hogan in alcune scene sia stata "falsata" facendolo salire su di una pedana, in modo tale che il personaggio di "Labbratonanti", che lui interpretava, apparisse ancora più grande rispetto al pugile Rocky Balboa.
Queste voci sono sorte dopo che Sylvester Stallone, probabilmente per scherzo, pubblicò sul proprio profilo Twitter (piattaforma social oggi conosciuta come "X" dopo essere stata acquistata da Elon Musk) la foto che potete vedere sulla destra, senza aggiungere nessuna spiegazione.
Lascio giudicare a voi.
Osservate la foto a sinistra, nella quale vi è rappresentata la stessa scena ripresa dal film.
Poi guardate attentamente quella a destra, che come detto, è quella pubblicata da Sylvester Stallone, nella quale Hulk Hogan è ritratto in piedi su una pedana.
Ma anche con uno sguardo superficiale, si nota subito che c'è qualcosa che non va in quell'immagine.
Le sue gambe sono completamente sproporzionate rispetto al resto del corpo ed appaiono molto più corte di quanto siano nella realtà.
L'impressione è che in quella foto siano state "accorciate" con l'ausilio di un'applicazione per i fotoritocchi, tipo Photoshop, in modo tale da inserirci sotto la pedana.
Tenete conto che nel 1982, Sylvester Stallone era alto circa 1,75 mt (adesso ha perso un paio di centimetri invecchiando, ma non è mai stato 1,77 mt come riporta Wikipedia), mentre Hulk Hogan era alto 1,96 mt, che è il massimo della statura che abbia raggiunto. Lo so che Wikipedia riporta 2,01 mt, ma quelle sono le misure annunciate dalla WWE, che esagera sempre le dimensioni dei propri performer per fare spettacolo. Se è per questo riportano pure che Hulk Hogan viene da Venice Beach, California, quando in realtà vive e viveva a Clearwater, Florida.
Ma annunciarlo come californiano faceva più figo.
Io non escludo a priori che nella scena in cui l'arbitro fornisce le ultime indicazioni a Rocky e Labbratonanti, abbiano usato qualche artificio per accentuare l'altezza di Hogan rispetto a Stallone.
Sto solo dicendo che quella foto sulla destra mi sembra che sia stata chiaramente ritoccata, visto che Hulk appare simile a un'anatra, con quelle gambe corte ed il busto lungo. 🦆
Ad ogni modo, io vi ho fornito i presupposti, lascio che siate voi a trarre le vostre conclusioni.
#Rocky #Thunderlips #HulkHogan #SylvesterStallone #Sly #RockyBalboa
Nessun commento:
Posta un commento