sabato 1 febbraio 2025

Il regno di Fenix

 


Facebook 

Madagascar 🇲🇬

 


Facebook 

Anche noi di te

 


#PLArts


da PL Arts

Facebook 

Ibraimovic incompetente

 


🇵🇹 Puntano su Fonseca in estate, poi lo sostituiscono con Conceição che dopo un mese sembra essere già in bilico, nonostante abbia vinto la Supercoppa (se perde il derby è a rischio esonero).


🇪🇸🇲🇽 Acquistano Morata per rimpiazzare Giroud, dallo spagnolo non sono arrivati i gol sperati (lo sanno anche i muri che non è un bomber) ed ora, dopo sei mesi, è ad un passo dall'addio. Al suo posto Santiago Gimenez dal Feyenoord, sicuramente più bomber dello spagnolo, ma dovrà adattarsi al calcio italiano.


🇫🇷 Hanno svenduto Kalulu alla Juventus, che è forse l'unico giocatore che sta rendendo di quelli acquistati dai bianconeri.


🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Ad inizio mercato Tomori sembrava prossimo alla partenza salvo poi ritenerlo di nuovo titolare inamovibile: negli ultimi giorni sembra essere vicino ad un trasferimento al Tottenham.


🇷🇸 Pavlovic è stato pagato 18 milioni di euro, dopo soli sei mesi non è ritenuto incedibile e, se dovesse arrivare offerta congrua, verrà ceduto (Galatasaray ed Atalanta su di lui).


🇧🇷🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Emerson Royal è stato pagato quest'estate 15 milioni di euro. Pochi giorni fa è stato ad un passo dall'addio, ingenuamente l'hanno fatto giocare prima di cederlo, si è infortunato, il trasferimento è saltato, e ieri è stato escluso dalla lista dei giocatori schierabili in Serie A: al suo posto Kyle Walker.


🇵🇹 Sono vicini all'acquisto di Joao Felix (consigliato da Jorge Mendes) per giocare non si sa in quale posizione (i ruoli ricoperti da Felix sono già occupati da Leao, Reijnders, Pulisic. Non è nemmeno una punta, semmai un falso 9).


🇮🇹 Davide Calabria, dopo il litigio con Conceição, è vicino a trasferirsi al Bologna.


🇫🇷 A occhio solo Fofana, preso per una ventina di milioni di euro al Monaco, si è salvato. Normale. Fino a che ha avuto fiato ed energie è stato tra i migliori (ha sempre giocato, ad oggi non c'è in rosa una valida alternativa).


Quanto caos! Gli acquisti fatti in estate sono ora tutti cedibili e alcuni di loro andranno via.

I risultati sono scadenti, lo spogliatoio è sfasciato.

Al Milan non funziona nulla e non solo in campo... È una gestione sprovveduta di una Dirigenza incompetente.

Facebook 

Hulk Hogan alla Memphis Wrestling

 




Nel 1979 Hulk Hogan, all'epoca ancora conosciuto come Terry "the Hulk" Boulder, fu impegnato per un breve periodo alla Memphis Wrestling, dove fu presto raggiunto dal suo "fratello" (solo nella storyline, in realtà non avevano alcun legame di parentela) Ed Boulder, che in seguito diventerà famoso come Brutus "The Barber" Beefcake. 


Hogan e Beefcake ebbero una serie di sfide con il tag-team formato da Pete Austin ed il Campione Southern della AWA (American Wrestling Association) Ron Bass, nella maggior parte delle quali ebbero la meglio. 

La foto ritrae proprio un momento in cui Terry "the Hulk" Boulder sta affrontando Ron Bass, che più tardi sarà rinominato "Outlaw" Ron Bass alla World Wrestling Federation. 


Quando Hulk provò ad affrontare il Campione AWA Southern Ron Bass per il titolo in incontri singoli, non riuscì mai a portare a casa la cintura, per cui dopo un po' lasciò il territorio di Memphis. 


#HulkHogan #MemphisWrestling #VintageWrestling #RonBass

Facebook 

Ainett Stephens in formissima! 🤩

 


Facebook 

Trump è solo un vigliacco

 


Trump e l’ennesima vergogna: incolpa i disabili per un disastro aereo.


Donald Trump non smette mai di superare se stesso nel disgusto. Questa volta ha avuto il coraggio di attribuire la colpa di un disastro aereo alle persone con disabilità, ripescando una teoria assurda di 35 anni fa. Un’affermazione non solo falsa, ma profondamente offensiva, che colpisce milioni di persone con disabilità e le loro famiglie.


Le associazioni parlano di un «pugno in faccia», ed è difficile non essere d’accordo. Come può un leader alla guida di una delle nazioni più potenti del mondo diffondere con tanta leggerezza una tale crudeltà? La risposta è semplice: Trump non ha mai mostrato rispetto per chi è diverso da lui, per i più vulnerabili, per chi ha bisogno di sostegno.


Non è una novità. Lo abbiamo visto imitare un giornalista con disabilità, offendere le minoranze, incitare all’odio e alla divisione. Il suo ritorno sulla scena politica rappresenta un pericolo per tutti coloro che credono in un mondo più giusto e umano.


Il futuro non può essere nelle mani di chi calpesta la dignità umana con tale arroganza.

Soumalia Diawara 

Facebook 

La rivoluzione morale

 




"Cari elettori di Meloni, mi insultate senza motivo. 

Giorgia Meloni è una leader politica senza pari per intelligenza, forza e carisma. Se parliamo di qualità politiche individuali, nessuno può competere con lei. 


Cionondimeno, mi auguro di vederla cadere presto nella polvere per la sua complicità nello sterminio dei bambini palestinesi. 


Mi auguro che Giorgia Meloni possa cadere presto dal suo scranno perché so che, se Netanyahu riprenderà a bombardare Gaza, potrà farlo con il sostegno di quella criminale politica che è la vostra leader. 


Non abbiate paura di parlare. Lottate per un mondo migliore. La cultura come strumento di liberazione da ogni forma di oppressione".


Questo breve testo del prof. Orsini , per chi fa sempre e ancora orecchie da mercante, è uno dei motivi per cui lo sostengo convintamente.


Condividerlo è un dovere morale.


Viva l'onestà intellettuale, l'indipendenza d'informazione e la libertà.

Salvatore Granata

Facebook