mercoledì 18 dicembre 2024

Mercatino Solidale di Natale

 



Un Mercatino che a Natale fa bene!

Fa bene ai bambini perché ci sono laboratori gratuiti per promuovere la creatività, il riciclo creativo, il gioco condiviso, il rispetto per l’ambiente e sarà una bella giornata da passare con i genitori e le persone care, un momento spensierato da passare insieme.


Fa bene all’ambiente perché daremo una seconda opportunità a vestiti, oggetti, giochi,                                     combattendo così lo spreco, l’inquinamento, proteggendo l’ambiente, la nostra aria e la nostra acqua. Molti capi in ottime condizioni finiscono in discarica. Circa il 20% dell'inquinamento globale dell'acqua potabile è dovuto all’industria tessile. Nel mercatino avrete l’occasione per fare un piccolo affare o farvi un regalo e fare del bene. 


Fa bene al terzo settore, perché dalla vendita del Second life si finanzieranno progetti di:


- sostegno psicologico gratuito alle donne e alle mamme vittime di violenza e abusi, e i loro figli; 


- distribuzione beni di prima necessità ai senza fissa dimora


- laboratori di educazione civica, educazione ambientale, educazione socio-affettiva gratuiti (gli insegnanti e i DS interessati potranno prenotarsi chiedendo allo staff)


- sostegno alle famiglie in difficoltà.


  Secondo i dati Istat relativi al 2023, in Italia oltre 1 milione di bambini vivono in povertà assoluta, che significa non avere i mezzi per condurre uno standard di vita minimamente accettabile



Fa bene a tutti con un angolo dedicato sia grandi e che ai piccini di Book crossing perché la cultura e la lettura è importante che siano libere e accessibili a tutti , come le esperienze ludico espressive.



Nella giornata del 22 Dicembre dalle 10 alle 18 ci saranno prodotti tipici, piccoli artigiani, associazioni; laboratori;


un angolo di gioco libero per bambini 0-6 un angolo creativo per bambini 6-12;


un angolo Book crossing per grandi e bambini



Per chi vuole farsi e fare un regalo speciale ci sarà la possibilità di acquistare oggetti di seconda mano (second life) che serviranno per raccogliere fondi per attivare progetti nel sociale e aiutare tante persone e bambini. 


Passate una giornata diversa con noi tra divertimento e solidarietà. 


Ci sarà un'area la mattina riparata per i più piccini 


Vi aspettiamo il 22 Dicembre alLe Terrazze mercato trionfale V. Andrea Doria 41 dalla 10 alle 18 


E....passaparola!!!

Nessun commento:

Posta un commento