sabato 30 luglio 2022

Charity Oriachi

 


“L’avevo visto uscire di casa la mattina. Nel pomeriggio mi ha chiamato una persona, mi ha detto che un uomo di colore era stato appena ucciso a bastonate e che aveva una stampella. Ho collegato subito la descrizione ad Alika e purtroppo ho avuto conferma che era lui. 

Voglio guardare quell’uomo negli occhi e chiedergli perché l’ha fatto. Perché ha ucciso mio marito? Perché?”


Da ore non riesco a scrollarmi di dosso le parole fortissime di questa donna, Charity Oriachi, moglie di Alika. La sua profonda dignità.


Vorrei solo che in tanti guardassero negli occhi questa donna, non solo chi ha ammazzato Alika con una stampella. 

Anche chi lo ha ammazzato, per anni, a parole. 

Chi lo ha ammazzato con l’indifferenza. 

Chi lo ha ammazzato con l’omertà.

Chi lo ha ammazzato col silenzio.

Lorenzo Tosa 

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento