Johann Biacsics. 65 anni. Fiero e convinto No-Vax austriaco. Esponente di spicco del movimento "pensatori laterali" (così laterali che non pensano). Partecipa con entusiasmo a molte manifestazioni contro le chiusure organizzate a Vienna, diffondendo fake news e complottismi. Molto attivo con libri, articoli e video YouTube sul tema dell'autoguarigione. Per lui la medicina alternativa può curare tutto, anche il cancro.
Poi Biacsics contrae il Covid. Viene accompagnato dai familiari all'ospedale di Vienna all'inizio di novembre in condizioni molto serie, con gravi difficoltà respiratorie. Biacsics, che aveva sempre rifiutato il vaccino, dice no anche alle cure proposte dai medici e si convince (sulla base del nulla) di essere guarito, sebbene il tampone molecolare dica tutt’altro.
Biacsics insiste per tornare a casa. Ce lo mandano. Decide di curarsi (?) da solo con dei clisteri di candeggina (??), soluzione medica (???) di gran moda tra scettici e negazionisti. A consigliarne l'uso, rigorosamente in grandi quantità e previo clistere, è tal Christoph Specht, medico (????) e giornalista tuttora a piede libero.
Il risultato di queste “cure” è purtroppo puntuale e spietato: Biacsics è morto ieri di Covid.
Sipario.
Andrea Scanzi
Nessun commento:
Posta un commento