Precipita ultraleggero, due vittime
IN CALABRIA
Si rompe un'ala, l'aereo si schianta e si incendia: morti carbonizzati il pilota e un passeggero. Una vittima in deltaplano anche in Umbria
Un ultraleggero è caduto mentre era in fase di atterraggio all’aviosuperficie di Scalea, in provincia di Cosenza, prendendo fuoco. Nell’incidente sono morti carbonizzati il pilota ed un passeggero, un tedesco di 45 anni ed un austriaco di 27 (i loro nomi non sono stati divulgati in attesa che vengano informate le famiglie).
La dinamica
Secondo le prime notizie un’ala del velivolo si sarebbe staccata dopo una "riattaccata" seguita a un primo tentativo di atterraggio. Senza l'ala l'ultraleggero è precipitato da una quota di circa 300 metri, schiantandosi su una strada appena fuori dall'impianto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento l'incendio, i medici del 118 ed i carabinieri della Compagnia di Scalea per i primi accertamenti.
Una vittima anche in Umbria
In un altro incidente sabato pomeriggio un uomo è morto precipitando con il suo deltaplano sul monte Vettore, nei monti Sibillini tra Umbria e Marche. Si trattava di un 56enne originario della provincia di Viterbo: lo schianto si è verificato in località Lo Scoglio dell'Aquila, a quota 2.400 metri. Sul posto si sono intervenuti l'elisoccorso del 118 e i vigili del fuoco di Norcia, che hanno potuto solo constatare il decesso, probabilmente sul colpo, dell'uomo.
http://www.corriere.it/cronache/14_agosto_02/precipita-ultraleggero-due-vittime-89e89110-1a6e-11e4-8091-75f99d804c44.shtml
Nessun commento:
Posta un commento