-Redazione- Non ha soldi per pagare i debiti accumulati e, così, gli ufficiali giudiziari le sequestrano quattro gattinidi razza.
E' accaduto a Tomsk, in Siberia, laddove il pignoramento di animali domestici non è affatto raro. Basti pensare come, appena una settimana prima, avesse fatto scalpore la notizia dell'uomo che ha ucciso e divorato il suo cavallo pur di non consegnarlo ai creditori.
L’episodio dei quattro cuccioli ha però di nuovo fatto il giro del mondo, facendo indignare le associazioni animaliste edè stato raccontato in un rapporto dai funzionari russi dell’agenzia di riscossione: “In seguito all’ordine disposto da un tribunale, è stato bloccato il conto bancario della donna, che però è risultato vuoto, e l’unico asset che poteva essere bloccato sono risultati quattro gattini di purissima razza Scottish Fold”, si legge in esso.
Il problema è che il valore degli animali riesce a ripagare soltanto una piccola parte del debito, di 40mila euro: ogni cucciolo, infatti, è stato stimato appena 65 euro. La donna, in ogni caso, sarà costretta a dir loro addio: o sarà lei a venderli, o il tribunale.
http://www.articolotre.com/2014/08/non-ha-soldi-per-pagare-i-debiti-gli-ufficiali-giudiziari-le-pignorano-i-gatti/
Nessun commento:
Posta un commento