-Redazione- Si chiama "Undercover Colors" e ha come intento quello di proteggere le donne, sempre più vittime di violenza anche a sfondo sessuale.
Si tratta di un innovativo smalto per unghie, in grado di cambiare colore quando chi lo indossa assume la cosiddetta "Droga dello stupro", il Ghb. Inventato da quattro studenti dell'Università del North Carolina, unisce in un unico, rivoluzionario, prodottoconoscenze farmacologiche e cosmetica tradizionale, nonché attenzione verso la condizione della donna.
Il funzionamento è semplicissimo: considerato che sempre più spesso le ragazze vengono stuprate dopo esser state drogate con sostanze inserite nascostamente in drink, lo smalto reagisce al principio chimico della sostanza, dopo che un'unghia è stata intrisa nel cocktail offerto, cambiando colore.
"In America, il 18% delle donne ha subito una violenza sessuale durante la propria vita. Sono le nostre figlie, le nostre fidanzate e le nostre amiche", spiegano gli inventori. "Il nostro intento è quello di sviluppare tecnologie che consentano alle donne di proteggersi da questo crimine odioso e silenziosamente dilagante”.
Non è comunque la prima volta che l'industria cosmetica si adopera per inventare prodotti in grado di salvaguardare le ragazze: nel 2009 era stato lanciato in Gran Bretagna il lipgloss antistupro: diventava blu se la bibita era stata contaminata.
http://www.articolotre.com/2014/08/lo-smalto-antistupro-cambia-colore-quando-la-donna-e-in-pericolo/
Nessun commento:
Posta un commento