giovedì 28 agosto 2014

Ebola. La Nigeria chiude le scuole, la Francia sospende i collegamenti con la Sierra Leone

ebola-Redazione-  La riapertura delle scuole è stata rinviata di un mese in Nigeria, per consentire l'applicazione di "misure preventive" contro la diffusione del virus dell'Ebola.
Lo ha annunciato il ministro della Pubblica istruzione del Paese africano, Ibrahim Shekarau.
"Tutte le scuole primarie e secondarie del settore privato e pubblico devono restarechiuse fino al 13 ottobre", affinchè "misure preventive appropriate siano realizzate prima che gli studenti riprendano le elezioni", ha dichiarato il ministro nel corso di un incontro con i docenti, senza fornire ulteriori precauzioni.
Le lezioni sarebbero dovute normalmente riprendere il 15 settembre. L'annuncio è arrivato un pò a sorpresa in Nigeria, dove l'epidemia sembra contenuta.
 Solamente cinque persone sono morte su tredici casi accertati e uno solo resta attualmente ancora in cura, secondo l'ultimo bilancio diffuso martedì; sette persone restano in cura.
Intanto, il governo francese ha raccomandato alla compagnia di bandiera, la Air France, di sospendere "temporaneamente" i collegamenti con la Sierra Leone a causa dell'epidemia di Ebola in corso nel Paese africano.

http://www.articolotre.com/2014/08/ebola-la-nigeria-chiude-le-scuole-la-francia-sospende-i-collegamenti-con-la-sierra-leone/

Nessun commento:

Posta un commento