domenica 3 agosto 2014

Le strane creature pescate in Giappone

Ci si chiede se si tratti di mutazioni genetiche


Delle strane creature quelle ritrovate in Giappone, tanto da suscitare il timore che ci sia stato un mutamento genetico, dato che i “pesci mostro” sono stati pescati nelle coste davanti a Fukushima. Ecco l’articolo di Leggo.it:
“Sicuramente ci troviamo davanti a delle creature mai viste prima: quale sia la loro origine non ci è dato saperlo, ma possiamo dire che il loro aspetto non è dei più rassicuranti.
Questi esemplari hanno le mascelle da squalo, il corpo simile a quello di un’anguilla e la testa di un salmone rosa: sono stati pescati sulle coste del Giappone, precisamente davanti al distretto di Fukushima.
Hanno una lunghezza che può variare tra i 10 e i 25 centimetri e gli esperti dicono che somiglia molto ad un altro pesce, appartenente alla famiglia dei Chauliodontidaes, ma che vive in fondali molto alti, e non dove è stato pescato.
Ora c’è da scoprire la natura di questi incredibili pesci, ribattezzati ‘tremende creature’: gli scienziati non escludono che potrebbero essere legati al disastro della centrale nucleare di Fukushima.”
A smentire le voci di un possibile “mutamento genetico” però, è unsito antibufale, che, citando come fonte un sito russo, che spiega:
“il 22 aprile 2014, al largo delle coste di Kochi in Giappone sono stati pescati dei pesci Photonectes gracilis, evento rarissimo, che era avvenuto un’altra volta nel 2007, sono pesci normalissimi, rari, non normalmente pescati, ma noti e catalogati. Non c’è nessuna ragione per cui allarmarsi, nessun motivo di collegare la cosa a Fukushima, insomma una è una notizia inventata atta a disnformare, l’altra è una notizia vera, interessante per gli appassionati.”
Per butac.it la notizia interessante è che sono stati pescati“NORMALISSIMI pesci che solitamente vivono negli abissi degli oceani, e quindi hanno fisionomia differente da quella dei normali pesci che siamo abituati a vedere e/o mangiare”.

http://www.lafucina.it/2014/05/06/le-strane-creature-pescate-in-giappone/

Nessun commento:

Posta un commento