sabato 2 agosto 2014

Lavoro. Alfano: “Non accetteremo che un immigrato prenda il posto di un italiano”

Lavoro. Alfano: "Non accetteremo che un immigrato prenda il posto di un italiano"-Redazione- La dichiarazione ce la si attenderebbe da un esponente del Carroccio e non da lui, che, in fondo, ha sempre mantenuto un profilo basso per quanto concerne tali, delicati, temi.
Si parla di Angelino Alfano che ieri, al termine del Comitato nazionale per l’ordine pubblico e la sicurezza convocato a Caserta, a seguito delle rivolte avvenute il 13 e il 14 luglio scorso che hanno visto immigrati e italiani fronteggiarsi, ha detto: "Non accetteremo che un immigrato prenda il posto di lavoro di un italiano”.
"Il contrasto dell’immigrazione clandestina è una priorità del governo e l’Italia deve evitare la ripetizione di quanto è accaduto a Castel Volturno, dove lo squilibrio nel rapporto tra le Comunità di residenti ed immigrati ha prodotto la rottura”, ha aggiunto il leader di Ncd, sollevando dunque le polemiche.
Sul caso, infatti, è ben presto intervenuto il ministro Poletti, secondo cui il problemanon può "essere impostato dicendo 'o noi o loro'". "Noi abbiamo bisogno di fare in modo che cresca il lavoro, crescano lo sviluppo e l’occupazione”, ha aggiunto, spiegando come, secondo lui, serva piuttosto "un ragionamento che, con le leggi e dentro le regole, in maniera ordinata e coerente” costituisca “una risposta che riguarda i cittadini italiani e tutti quei cittadini che in Italia ci sono, secondo le leggi”.
Durissima, invece, la reazione di Sel: "Non sappiamo se le affermazioni del ministro dell’Interno Angelino Alfano siano più stupide o razziste", attaccano i senatori De Petris, Barozzino, Cervellini, De Cristofaro, Petraglia, Stefàno e Uras, che hanno presentato anche un’interrogazione in merito." Dire che un migrante non può prendere il lavoro a un solo italiano è il sintomo di una politica becera che alza i toni solo per fare facile propaganda in un momento di estrema difficoltà economica”.
“Chiediamo al Presidente Renzi di smentire al più presto le parole del Ministro Alfano che danno un’impronta chiaramente xenofoba e razzista al suo governo”, concludono i parlamentari.

http://www.articolotre.com/2014/08/lavoro-alfano-non-accetteremo-che-un-immigrato-prenda-il-posto-di-un-italiano/

Nessun commento:

Posta un commento