Il primo caso di nozze religiose omosessuali all'interno dell'Islam a celebrarle Ludovic Mohamed Zahed, Imam attivo nella difesa dei diritti lgbt e anche lui regolarmente sposato, con rito religioso, a un uomo. Il movimento salafita algerino Sahwa si scaglia contro l'Imam.
-Redazione- A Stoccolma un Imam ha sfidato i precetti islamici e ha celebrato le nozze di una coppia lesbica.Entrambe le donne sono di origine iraniana, fuggite dal loro Paese d'origine per poter vivere liberamente, si sono conosciute sul web, nove anni fa e finalmente il loro sogno di sposarsi si è realizzato.
Una delle due donne affetta da una grave malattia ossea che la costringe a spostarsi sulla carrozzina.
L'imam, Ludovic Mohamed Zahed, non è nuovo a questo tipo di aperture; già nel 2012, a Parigi aveva promosso la prima moschea aperta agli omosessuali. In seguito ha creato l'associazione "Omosessuali musulmani di Francia" che conta 500 soci e fa parte della Alem, la rete che riunisce le associazioni lgbtq europee e africane musulmane.
"Questo è un momento storico", ha detto al termine della cerimonia, "perché per la prima volta un imam ha unito in matrimonio una coppia di lesbiche".
Zahed a sua volta risulta sposato religiosamente a un uomo e vive a Città del Capo.
Zahed a sua volta risulta sposato religiosamente a un uomo e vive a Città del Capo.
La celebrazione delle nozze lesbiche non è piaciuta affatto al movimento salafita algerino Sahwa, che vuole "lavare l'onore dell'Algeria da questo perverso che si proclama imam omosessuale e che vive con un uomo come lui nel peccato".
"Non esistono imam omosessuali nell'Islam", ha tuonato il movimento, chiedendo il ritiro del passaporto algerino a Zahed.
"Non esistono imam omosessuali nell'Islam", ha tuonato il movimento, chiedendo il ritiro del passaporto algerino a Zahed.
http://www.articolotre.com/2014/08/in-svezia-un-imam-sposa-una-coppia-lesbica-iraniana-e-la-prima-volta-per-lislam/?utm_source=NLL140827&utm_campaign=lettori&utm_medium=email&utm_content=art1-294998
Nessun commento:
Posta un commento