Folla e commozione al funerale del pensionato ucciso per errore. Il sacerdote: "Assassini bastardi. Mariano era al posto giusto"
Presenti anche i genitori di Ciro Esposito, il tifoso napoletano assassinato a Roma prima della finale di Coppa Italia

La chiesta era gremita ed erano presenti numerosi gonfaloni di comuni campani. In prima fila la vedova di Bottari e i suoi sei figli. A celebrare i funerali don Tonino Palmese, referente regionale dell'associazione Libera.
In chiesa anche Angela Cortese, presidente regionale della Commissione anticamorra, e l'assessore comunale di Napoli alle Politiche Giovanili, Alessandra Clemente, figlia di Silvia Ruotolo, anche lei vittima innocente di camorra.
"Uno sposo che va a fare la spesa per la propria donna è un uomo che sta al posto giusto nel momento giusto. Basta dire 'stava al posto sbagliato nel momento sbagliato': lì stanno i bastardi che lo hanno ucciso".
E' un passaggio dell'omelia di don Tonino Palmese, che a Portici, nella chiesa del Redentore, sta celebrando i funerali di Mariano Bottari, l'anziano ucciso per errore lunedì, in strada dopo aver fatto la spesa.
"'Tu da che parte stai?' Questa è la frase del vangelo sulla quale noi dovremo continuare ad interrogarci - ha continuato Palmese - ci sono qui altri familiari di vittime innocenti. Se noi pronunciamo i loro nomi, sentiremo il profumo della vita. Se pronunciamo i nomi di chi li ha uccisi, sentiremo puzza di morte".
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2014/08/01/news/folla_e_commozione_al_funerale_del_pensionato_ucciso_per_errore_il_sacerdote_mariano_era_al_posto_giusto-92893521/?ref=HREC1-7
Nessun commento:
Posta un commento