venerdì 1 agosto 2014

EBOLA: LA NUOVA PESTE?


(google)

Nel 1347 due mercanti libici provenienti dall'Asia giunti a Messina portarono, insieme a  magnifiche vesti. "in dono" la peste. Essa si diffuse piano piano per tutta la penisola italica per poi "infettare" (oggi  si direbbe contaminare) il resto d'Europa. La peste nera decimo nel giro di 4 anni la popolazione europea.

Oggi 2014 in  Sicilia arrivano con barche di  fortuna dall'Africa contaminata da ebola molte persone di cui una  parte non  toccano le spiagge perchè  decedute. Di cosa sono morte? I controlli sono  effettivamente rigorosi?

Oggi sappiamo che il periodo d'incubazione di ebola sono di circa 6 giorni.  Sei soli  giorni prima che si scateni il pandemonio perchè l'unica cosa che si può fare se si ha il sospetto  che il proprio vicino, parente o  quant'altro sia malato è fuggire il più lontano possibile sperando che nel  frattempo non si sia rimasto contaminato. Per scatenare una nuova apocalisse basta uno starnuto. Pensate in uno stadio  gremito  di persone. M anche il "gentleman" che urina per strada. Ebola si trasmette per  via aerea.

Ho messo ieri sul blog l'articolo in inglese  che la Germania sarebbe disposta a prendere nel suo territorio i malati di  ebola: Evidentemente  hanno voglia di giocare sulla pelle dei propri abitanti con una bomba batteriologica. Oggi il buon senso è andato  a farsi fottere.

Per tornare alla nostra vecchia e amata(?) penisola logica imporrebbe una chiusura ermetica con l'Africa finchè sta pandemia non sarà debellata.

Volete una prova  sulla follia dei nostri  tempi riguardante ebola? Questo  virus fu isolato nel 1976 e non hanno  fatto nulla  perchè, come già scritto precedentemente, per  le  multinazionali  gli africani non  sono buoni clienti. Logica avrebbe suggerito che magari  i  governi europei  e USA avessero  fatto ugualmente pressioni su di  esse  per cercare una cura o un  vaccino, manco per nulla. Magari si offendevano....(non mollavano più tangenti?)

Altra bufala che ho letto stanotte sul Fatto  Quotidiano  del medico americano che sarebbe morto  perchè avrebbe donato  generosamente la sua fiala  antiebola a un infermiera, sua connazionale, ammalata anch'essa. Non esiste nessuna fiala antiebola come per il  vaccino  francese. Casualmente dopo il mio articolo nessuno ha più parlato di questo argomento.

Amici non permettete a nessuno di giocare con la vostra pelle.

Fenix

Nessun commento:

Posta un commento