lunedì 4 agosto 2014

Ebola. La cura potrebbe esistere

Ebola. La cura potrebbe esistere-Redazione- Una cura all'ebolapotrebbe esistere. E' quanto rivela la Ccn, raccontando la storia dei due medici americani Kent Brantly e Nancy Writebol, contagiati in Liberia dal temibile virus. 
Secondo quanto spiegato dall'emittente, la scorsa settimana, nel Paese africano sono state inviate 3 fiale di siero crioconservato, l'ultima speranza per i due operatori dell'ong Samaritan's Purse. A essi è stato spiegato come tale antidoto, prodotto dall'azienda Mapp Biopharmaceutical, non sia mai stato testato su un essere umano, ma abbia dimostrato di essere funzionante sulle scimmie: 4 di queste, infettate dal virus, sono sopravvissute una volta ricevuta la terapia, mentre una, non trattata, è morta cinque giorni dopo.
Il trattamento, lo ZMapp, è un anticorpo monoclonale creato attraverso un particolare sistema: alcuni topi vengono esposti a frammenti di virus e, quando gli anticorpi si generano nei loro organismi, vengono prelevati e utilizzati per creare il medicinale, il quale impedisce l'ingresso del virus in nuove cellule
Entramabi i medici hanno accettato il rischio di sottoporsi ad un trattamento mai testato sugli umani e hanno ricevuto il siero e, secondo quanto rivelato dalla Cnn, si sarebbero ripresi in tempi rapidi, seppur non vi sia alcuna sicurezza sul loro effettivo stato di salute.

http://www.articolotre.com/2014/08/ebola-la-cura-potrebbe-esistere/

Nessun commento:

Posta un commento