A darne notizia è stato il ministroMaria Elena Boschi, sottolineando dunque come il testo sia quello approvato dalle Commissioni.
Le modifiche principali sono tre: due sono correzioni in linea con i rilievi della commissione Bilancio e della Ragioneria dello Stato, ossia la soppressione della norma sulla rendita catastale degli immobili con impianti fotovoltaici e la subordinazione all'ok dell'Ue per l'aliquota dei titoli emessi da Cdp. La terza correzione riguarda invece gli incentivi per la crescita.
E' stato invece cassato lo stanziamento di 535 milioni a Poste Italiane, così come sono stati eliminati la deroga al rispetto del tetto degli stipendi dei manager pubblici, la semplificazione basata sulla sola Scia per l'avvio dell'attività di impresa e la norma che permetteva alla Consob di procedere ad assunzioni per chiamata diretta. Resta però la legge che prevede l'introduzione del Pos per i professionisti.
Altre iniziative del provvedimento sono lo sconto del 10% sul costo dell'energia per le piccole e medie imprese, l'estensione degli aiuti per la crescita alle società quotate, per le quali, tra l'altro, è stata introdotta la doppia soglia Opa al 25% escluse le Pmi.
http://www.articolotre.com/2014/08/decreto-competivita-il-governo-pone-la-fiducia/

Nessun commento:
Posta un commento