Sud Corea. 58 le vittime del traghetto, la famiglia protesta contro i soccorsi
Salgono a 58 le vittime del naufragio del traghetto Sewol, nella Corea del Sud. Intanto continua la protesta delle famiglie per il ritardo nei soccorsi: la paura è quella di non trovare i cadaveri prima che si decompongnano.
-Redazione- Salgono ad almeno58 le vittime accertate delnaufragio del traghetto Sewol,colato a picco mercoledì al largo della costa meridionale dellaCorea del Sud. I dispersi, secondo quanto riferito dalla guardia costiera, scendono così a 244, mentre restano 174 le persone salvate sul totale di 476 passeggeri a bordo. Oggi sono stati rintracciati dentro e intorno alla nave 22 corpi, recuperati dai550 sub impegnati simultaneamente nelle ricerche.
Intanto continua la protesta delle famiglie delle vittime del traghetto: contestano il ritardo dei soccorsi e del recupero dei cadaveri. Almeno 100 persone hanno tentato di attraversare il ponte che separa l'isola di Jindo dalla terraferma con l'intento di raggiungere la presidenza a Seul, ma sono stati bloccati dalla polizia. Tafferugli sono scoppiati fra alcuni agenti e i familiari che cercavano di forzare il blocco. Le famiglie sono in ansia per il recupero dei cadaveri prima che si decompongano.
http://www.articolotre.com/2014/04/sud-corea-58-le-vittime-del-traghetto-la-famiglia-protesta-contro-i-soccorsi/
Nessun commento:
Posta un commento