Russia. I meteoriti tornano a fare paura
Nella notte tra venerdì e sabato scorsi sono tornati a piovere meteoriti nel nord della Russia. A riprendere l'evento, telecamere installate sulle auto dei cittadini di Murmansk.
-Redazione- E' trascorso poco più di un anno da quel febbraio 2013, quando i cieli della Russia vennero solcati da una pioggia di meteoriti. Un fenomeno che, oltre ad affascinare tutti gli appassionati del mondo, si rivelò tutt'altro che positivo per la popolazione che ne subì le conseguenze. I danni fuorono incontabili, mentre i feriti registrati furono circa 1.200.
Ora, a distanza di 14 mesi, nuove immagini documentano la caduta di nuovi corpi extraterresti nel nord del paese: si tratta di due video, reperibili in rete, che ritraggono un presunto meteorite sfrecciare sopra la città di Murmansk, nella notte di sabato scorso.
Erano le 2.10, quando il cielo è stato illuminato a giorno dalla palla di fuoco ripresa dalle telecamere istallate sulle auto, per ragioni assicurative.
Ora si cerca di far luce sull'accaduto per comprendere se sia trattato effettivamente di una nuova pioggia di asteroidi.
http://www.articolotre.com/2014/04/russia-i-meteoriti-tornano-a-fare-paura/
Nessun commento:
Posta un commento