lunedì 21 aprile 2014

Cibi afrodisiaci: sfatati i miti di sempre

Cibi afrosidiaci: sfatati i miti di sempre-Redazione- Frutti di mare, peperoncino e vino rosso fanno bene al sesso? Niente di più sbagliato. 
A sfatare le credenze popolari e vecchi miti riguardanti i cibi afrodisiaci ci ha pensatoVincenzo Mirone, presidente della Società Italiana di Urologia: durante l'ultimo Congresso Europeo in materia, infatti, ha puntato il dito contro tutti quei cibi che potrebbeinfiammare la prostata e, conseguentemente, contribuire a creare qualche problema sotto le lenzuola. Cipò che però sorprende maggiormente è come siano gli stessi cibi che, fino ad adesso, sono sempre stati considerati amici del sesso, quali appunto i crostacei, i molluschi e i cibi piccanti. 
Questi ultimi, nello specifico, pur essendo vasodilatatori (e permttendo di conseguenza un afflusso maggiore di sangue anche nelle parti intime), sarebbero in grado di favorire l'eiaculazione precoce e, dunque, una figuraccia a letto.
Piuttosto, ha spiegato Mirone, è necessario seguire una dieta equilibrata, che non esageri con spezie, caffè, insaccati, ma prediliga cibi richi di antiossidanti e vitamine, come carote, spinaci, kiwi e carni rosse. Essenziale anche bere almeno due litri di acqua al giorno e regolarizzare a funzione intestinale.
Altra novità? Fare molto sport, per tenersi in forma, ma evitare la bicicletta:"Pedalare per lunghi tratti, così come fare tanta cyclette può causare danni all’apparato genitale", ha infatti spiegato Mirone. "Da preferire, quindi, calcetto, corsa e tennis”.

http://www.articolotre.com/2014/04/cibi-afrosidiaci-sfatati-i-miti-di-sempre/

Nessun commento:

Posta un commento