La madre rischia la morte. Il medico: “E’ Pasqua, richiami martedì”
-Redazione- Sua madre rischia la vita e lui chiede subito aiuto e assistenza. Ma si sente rispondere che è festa, deve richiamare martedì.
Accade a Locorotondo, in provincia di Bari, e la vicenda viene riportata da Repubblica. Un uomo ha conttato la Asl per richiedere aiuto per la madre, affetta da Sla e dunque paziente "ad alta intensità assistenziale". "In pratica", racconta l'uomo al quotidiano, "è completamente intubata e allettata”.
“Mia madre"; ha dunque esplicato, "aveva un problema con la cannulatracheostomica che era danneggiata e assolutamente da sostituire. Un’operazione non complicata, ma chiaramente che deve fare un medico”.
Per un'operazione simile, l'Asl di Bari ha messo a disposizione un numero verde, a cui rivolgersi per richiedere l'intervento di medici che possano completare correttamente tutti i passaggi richiesti. Quando però l'uomo ha telefonato, si è trovato a parlare con un nuovo medico, il quale gli ha spiegato che "il collega era in ferie, che lui non poteva aiutarci né tantomeno dare un altro riferimento. Ah, e che comunque avrei potuto richiamare martedì. Certo, perché domani è Pasquetta."
"Peccato che mia madre non sarebbe mai arrivata a martedì”, ha denunicato indignato.
"Peccato che mia madre non sarebbe mai arrivata a martedì”, ha denunicato indignato.
Fortunatamente, la storia ha un lieto fine: l'uomo è infatti riuscito a contattare un amico medico, che si è recato in casa della donna e ha provveduto a cambiare la cannula.
http://www.articolotre.com/2014/04/la-madre-rischia-la-morte-il-medico-e-pasqua-richiami-martedi/
Nessun commento:
Posta un commento