sabato 25 gennaio 2014

Quella che vedete non è neve

Ecco le polveri dei lavori per la MM4 a Milano


La denuncia arriva direttamente dalle pagine del Corriere della Sera. Quella che vedete in foto non è Milano ricoperta di neve, ma di polvere.
Ecco cosa scrive il Corriere:
Al posto dei fiocchi invernali a metà gennaio nel capoluogo lombardo piove polvere. Siamo in via Pannonia, periferia est della città, a qualche decina di metri dal cantiere della metropolitana 4 (linea blu) di zona Forlanini Fs. Siamo ad un paio di chilometri dall’aeroporto di Linate. La polvere bianca piove dal cantiere dove lavora un consorzio di aziende costruttrici (guidata da Impregilo) che sta procedendo alacremente per aprire almeno due fermate per Expo 2015. Una corsa contro il tempo per salvare il traguardo minimo delle due fermate (aeroporto Forlanini e Forlanini Fs) e per non compromettere ulteriormente un piano già ridimensionato per colpa di una serie interminabile di ostacoli e ritardi.
Rispetto alla foto, sul Corriere è scritto che:
è stata scattata mercoledì sera da un cittadino che abita in zona. Emanuele Breveglieri, 41 anni, professione educatore: «È una polvere sottile, insidiosa – racconta – che ogni giorno, da circa un mese, si infila nei polmoni degli abitanti del quartiere e soprattutto nei polmoni dei nostri bambini mentre vanno a scuola o giocano. Ma anche nei polmoni delle persone che transitano per questa parte della città».
neve_milano_no

http://www.lafucina.it/2014/01/24/polveri-milano-neve-pannonia-mm4/

Nessun commento:

Posta un commento