martedì 21 gennaio 2014

Per un milione di dollari la Knight fa rivivere la Maybach

Preparatore di auto di lusso di Miami fa modificare una 57S


Torna la Maybach 57S, ma rivisitata da KnightTorna la Maybach 57S, ma rivisitata da Knight
ROMA - La super-ammiraglia tedesca Maybach, che Daimler ha cancellato dal proprio portfolio nell'agosto 2012, rinasce dalle sue ceneri grazie all'iniziativa di Toby Knight, fondatore della Knight Luxury con sede a Miami. L'idea dell'imprenditore americano, che si avvale però delle capacità di trasformazione di uno specialista tedesco (le auto vengono prodotte in quel Paese e poi spedite negli Usa) è quella di rendere più personale ed appariscente la Maybach, per farne un modello appetibile per i clienti privati e far così dimenticare l'immagine di berlina 'ufficiale' guidata dall'autista.

Disponendo della 'modica' cifra di 1 milione di dollari, cioè 740mila euro, chiunque può ordinare una Knight 57S. Si parte da una qualsiasi Maybach 57S usata che si reperisce al costo variabile tra 90 e 300mila euro. Poi l'auto viene completamente smontata e modificata secondo gli standard dell'azienda di Miami. Muso e coda ospitano nuovi scudi e nuovi gruppi ottici, senza alterare la linea imponente della Maybach originale. Allo stesso modo viene sostituita la mascherina, con una grigliatura il cui design può essere scelto dal cliente. L'intervento più radicale riguarda però il cofano, il bagagliaio, le quattro porte e i quattro parafanghi che vengono sostituiti con elementi in fibra di carbonio a vista. Un ulteriore tocco sportivo viene dato dallo spoiler posteriore e dai cerchi speciali da ben 24 pollici di diametro calzati con pneumatici ultra ribassati Pirelli. Non manca un impianto di scarico speciale che, assieme ad altre modifiche, porta la potenza del V12 della Maybach a 703 Cv.

Davvero unico anche il trattamento dell'abitacolo, che dispone di un impianto d'illuminazione a luce ultravioletta nera che trasforma la 57S nel privé di una discoteca alla moda. Carbonio (28 elementi bianchi e 39 con fibra a vista), pelle pregiata nelle due tinte bianco e nero, oltre alle cuciture 'diamantate' contribuiscono a far dimenticare il serioso interno della Maybach originale. Ed all'update finale, oltre al super-impianto hi fi, provvedono due iPad, un modulo TV e una tastiera tutti rigorosamente firmati da Apple.

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento