domenica 26 gennaio 2014

GAY? CAZZI MIEI/1 - ELTON JOHN SCRIVE A PUTIN: “LASCIA CHE TI PRESENTI I MIEI AMICI GAY RUSSI, PERSONE PATRIOTTICHE CHE NON VOGLIONO IMPORRE LA LORO SESSUALITÀ A NESSUNO”

Il cantante a Mosca ha incontrato la comunità Lgbt, ormai vittima di discriminazione e violenze continue da quando Putin ha imposto la legge sulla “propaganda” omo - “Picchiati, strangolati, coperti di urina, accusati di pedofilia. La situazione è gravissima”…

ettera di Elton John pubblicata da "la Repubblica"
Per contestare la legge anti-gay approvata lo scorso anno in Russia, il cantante ha diffuso sul suo sito web una lettera aperta al presidente russo Vladimir Putin che lo ammira e che solo la scorsa settimana lo ha definito una «persona straordinaria a prescindere dal suo orientamento». La pubblichiamo di seguito.
ELTON JOHN NEL 1968ELTON JOHN NEL 1968
Sono profondamente grato per il sostegno del popolo russo, che mi ha accolto e accettato nel suo Paese fin dalla mia prima visita, nel 1979. L'ultima volta che sono venuto in Russia, lo scorso dicembre, mi chiedevo se la nuova legge che vietava la «propaganda omosessuale » avrebbe cambiato l'atteggiamento delle persone, ma da parte del pubblico ho sentito lo stesso calore e la stessa accoglienza che ho avvertito tutte le volte che sono stato in Russia.
gaga eltonGAGA ELTON
A Mosca ho incontrato alcuni esponenti della comunità Lgbt. Mi hanno accolto favorevolmente in quanto straniero apertamente gay, ma il mio obbiettivo era cercare di capire di persona in che modo la nuova legge avesse cambiato la vita di gay, lesbiche, bisessuali e transessuali russi nel loro Paese.
Quello che mi hanno raccontato ha confermato e rafforzato le storie che circolano sui mezzi di informazione da quando la nuova legge è entrata in vigore: l'omofobia più feroce è stata legittimata e gli estremisti si sentono autorizzati a violare i diritti umani fondamentali delle persone.
Le persone che ho incontrato a Mosca - uomini e donne omosessuali di 20, 30 e 40 anni - mi hanno raccontato storie di minacce da gruppi di picchiatori decisi a «curare» le loro tendenze cospargendoli di urina o massacrandoli di botte. Un ragazzo è stato assalito fuori da un locale gay da un uomo che fingeva di essere un tassista e che ha cercato di strangolarlo con la corda di una chitarra perché «sodomita ».
ELTON JOHN AND ROBERT DE NIROELTON JOHN AND ROBERT DE NIRO
Tutti raccontavano storie di violenze verbali e fisiche, sul posto di lavoro, nei locali e nei ristoranti o per strada, da quando la legge è entrata in vigore lo scorso giugno. E in certe occasioni il lavoro fondamentale di fornire informazioni alla comunità gay per prevenire l'infezione da Hiv è stato etichettato come «propaganda omosessuale» e vietato.
putin muscoliPUTIN MUSCOLI
Era evidente che mentre stranieri in visita in Russia, come me, non sono toccati da questa nuova legge (e il presidente Putin lo ha confermato recentemente), per chi vive nel Paese è tutta un'altra storia.
Come ha detto il mese scorso la parlamentare Maria Maksakova ai suoi colleghi: «Stiamo riscontrando conseguenze estremamente negative in seguito all'introduzione di questa legge, con una crescita dei reati di discriminazione». Il presidente Putin dice che non era questa l'intenzione, ma è indubbio che questo è stato l'effetto che ha avuto la sua legge, promuovendo incomprensione e ignoranza. È molto grave che la legge colleghi esplicitamente l'omosessualità agli abusi nei confronti dei bambini, quando innumerevoli studi hanno dimostrato l'infondatezza di questa equazione.
Mayak Cabaret p uno degli ultimi gay club di SochiMAYAK CABARET P UNO DEGLI ULTIMI GAY CLUB DI SOCHI
Le persone che ho incontrato a Mosca erano uomini e donne per bene, persone patriottiche che non avevano nessuna volontà di imporre la loro sessualità a chicchessia. Qualunque siano le intenzioni delle leggi russe sulla propaganda dell'omosessualità e della pedofilia, vedo che si stanno trasformando in un serio pericolo per la comunità Lgbt e che costituiscono una ragione di profonda divisione all'interno della società russa.
La comunit LGBT teme che la nuova legge porter a violenzaLA COMUNIT LGBT TEME CHE LA NUOVA LEGGE PORTER A VIOLENZA
Sarei molto lieto se potessi avere l'opportunità di presentare al presidente Putin russi che meritano di essere ascoltati e di essere trattati nel loro Paese con lo stesso rispetto e la stessa calorosa accoglienza che ho ricevuto io durante la mia ultima visita.

Andrej Tanichev e Roman Kochagov gestiscono lultimo gayclub della cittANDREJ TANICHEV E ROMAN KOCHAGOV GESTISCONO LULTIMO GAYCLUB DELLA CITTPutin Medvedev Berlin gay pride posterPUTIN MEDVEDEV BERLIN GAY PRIDE POSTER
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/gay-cazzi-miei1-elton-john-scrive-a-putin-lascia-che-ti-presenti-i-miei-70674.htm

Nessun commento:

Posta un commento