lunedì 27 gennaio 2014

Death Row


 Edgar Arias Tamayo (1967-2014) 


Huntsville, TX, Usa. Il messicano con la faccia pezzata è il primo giustiziato in Texas di quest'anno. Nel 1994, fu arrestato per rapina a Houston, dal poliziotto ventiquattrenne Guy Gaddis, che lo ammanettò non accorgendosi che il Tamayo aveva una pistola nella cintura. Questa imperizia costò la vita all' agente, in quanto l'arrestato, seppur ammanettato, gli sparò più volte. Edgar scappò, ma fu subito ripreso e rilascio a caldo la seguente dichiarazione:
"It's the police officer's fault for not having searched me good"
queste parole non lo discolparono e venne condannato a morte. Nel rapporto sulla sua detenzione, gli ufficiali carcerari hanno riferito che era aggressivo e non collaborativo. Vorrei vedere voi a rimanere vent'anni nel braccio della morte, comunque ora ne è uscito solo dopo una iniezione.
Non ha lasciato dichiarazioni sul letto morte. La moglie del poliziotto, incinta al momento dell'assassinio di suo marito, dopo l'esecuzione durata 17 minuti ha riferito :
"A little bit of my shredded heart is feeling better"  
I poliziotti hanno fatto un corteo motociclistico per ricordare il collega ucciso.
Polemiche e incidente diplomatico tra Usa e Messico (per quanto ne possa importare al governo statunitense), in quanto non è stato consentito all' accusato di interpellare l'ambasciata messicana per trovare un aiuto legale migliore. E' stata fatta la solita perizia dove veniva riscontrato un ritardo mentale, che naturalmente ha solo ritardato l'esecuzione di qualche ora.
Last Meal
Niente di speciale:
- cotoletta di maiale
- riso
- insalata
- the e caffè
- pane e coperto


http://ilmortopreferito.webnode.it/news/death-row1/

Nessun commento:

Posta un commento