domenica 2 dicembre 2012

PowerTools Lite 2013, pulire il registro di sistema e determinare lo stato di salute di Windows




Avere un PC sempre “pronto e scattante” è molto importante al fine di poter eseguire nel miglior modo possibile le proprie attività.
Per mantenere la propria postazione multimediale in un buono stato di salute è possibile ricorrere all’utilizzo di appositi software mediante cui effettuare operazioni dimanutenzione.
Tra questi PowerTools Lite 2013 merita sicuramente un occhio di riguardo.
PowerTools Lite 2013, infatti, è un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows che consente di effettuare una buona pulizia del registro di sistema e di determinare lo stato di salute del computer effettuandone la scansione.
Il software, andando ancor più nello specifico, permette di ottimizzare il registro di sistema, di terminare gli eventuali errori rivelati e di rimuovere le voci obsolete individuate.
Il software, unitamente ai comandi mediante cui effettuare la pulizia del registro di sistema, risulta anche comprensivo di una funzione di immunizzazione mediante cui impedire ai siti web dannosi di diffondere malware e varie altre minacce informatiche sull’OS.
Oltre a mettere a disposizione degli utenti le funzionalità in questione PowerTools Lite 2013 risulta anche dotato di un’interfaccia utente user-firendly ed anche molto elegante (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot illustrativo).
Una volta avviato il software inizierà ad analizzare automaticamente il sistema dopodiché verrà visualizzata la schermata principale da cui potranno essere selezionate le operazioni da eseguire o, in alternativa, si potrà accedere al pannello di settaggio.
Sempre dalla schermata principale del software potranno essere visualizzati, sotto forma di percentuale, lo stato di salute complessivo dell’OS e il livello di pulizia del registro di sistema.

Nessun commento:

Posta un commento