domenica 16 dicembre 2012

Grillo, senza di noi esplosione di cattiveria



Oggi a Bolzano per la raccolta firme del Movimento 5 Stelle in vista delle politiche


 Beppe Grillo partecipa alla raccolta firme per il Movimento 5 Stelle a Firenze




BOLZANO - "Senza di noi ci sarà un'esplosione di cattiveria. Io non faccio altro che calmare". Lo ha detto Beppe Grillo intervenendo a Bolzano per la raccolta firme del Movimento 5 Stelle in vista delle politiche. "Ci vogliono tenere fuori dalle elezioni, ma ce la faremo, altrimenti lo scenario cambia", ha aggiunto Grillo. "C'é già il 40% di astensionismo, se si aggiungono i 5-6 milioni di italiani che non possono votare il nostro Movimento, arriviamo al 60%. Non poi dirigere il paese con il sostegno del 30% degli aventi diritto. Il governo sarà destinato a fallire". Secondo Grillo, "poi non ci sarà più il nostro Movimento di incensurati, casalinghe e di persone normali, ma arriveranno movimenti più violenti, come in Grecia, in Ungheria e in Francia".
"Gli spagnoli vanno in piazza, nonostante il loro governo non abbia rubato, e noi non andiamo in piazza, nonostante il nostro governo abbia rubato tutto. Siamo troppo collusi, almeno 10 milioni di italiani sono collusi con questo sistema marcio", ha detto il leader di M5S.
"A Bolzano avete la strana abitudine di tenere le strade pulite, la neve ve la portate a casa. Qui funziona tutto. E' un mondo che non ci appartiene più. Non avete ancora la fila davanti alla Caritas, ma ci arriverete tra poco", ha aggiunto Grillo, conversando con alcuni simpatizzanti durante la raccolta firme per le politiche. "L'Alto Adige - ha proseguito - è un mondo fantastico: C'é ancora Gruendenwald, Rottweiler o come si chiama (il governatore Durnwalder, che l'anno prossimo dopo 25 anni lascerà la guida della Provincia autonoma, ndr). Non fatelo andare via. Tenetelo ancora per altri 25 anni, le cose le fa bene. Deve fare ancora il bio-rigassificatore". "Tutta la nostra immondizia - ha detto Grillo - sarà portata da voi nel vostro favoloso nuovo inceneritore". "Fate le case passive, avete i panelli solari e una Camera di commercio che è un capolavoro, è che il commercio non c'é più", ha aggiunto.
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento