Russia – (Express-news.it) Un assurdo episodio si è verificato il 19 giugno davanti agli occhi dei residenti del villaggio Berdyuzhe (regione di Tyumen). Un cane randagio sospettato di aver rubato una o due oche, è stato catturato mentre cercava di fuggire dalla fattoria della famiglia Veremchuk. Il figlio della contadina, Oleg, un 36enne, sentendo le grida di sua madre, è corso fuori casa e furioso per l’accaduto ha afferrato il cane per la coda.
“Abbiamo legato il cane al paraurti ed abbiamo fatto un giro” ha detto Nina Veremchuk ad un giornalista, “poi mio figlio l’ha sciolto, e io ero in macchina. L’abbiamo riportato nella chiesa dove viveva. Apparentemente stava bene ed era vivo: non riusciva a camminare perché le sue zampe erano troppo affaticate!”
Il testimone, che seguiva per caso l’auto, per due lunghi chilometri, ha immediatamente consegnato il video di questo atto crudele all’ufficio del pubblico ministero, chiedendo di punire i responsabili.
- Si tratta di un reato che rientra nell’articolo del codice penale “trattamento crudele di animali” – ha detto il procuratore distrettuale Berdyuzhe Sergei Shevtsov.
Ora il cane di nome Linda, che vive nella Chiesa della Natività della Beata Vergine, è in cattive condizioni. I dipendenti della chiesa chiamano il veterinario ogni giorno per assistere il loro animale domestico, e lui gli fa delle iniezioni e gli cura le ferite.
- La sua pelle si è lacerata, e aveva da poco partorito – dice Tatiana Stelmach. – Linda è molto intelligente, un cane affettuoso, è stato sempre legato, ma questa volta in qualche modo è riuscito a fuggire ed è caduto nelle mani di questi sadici.
Veremchuks si è dichiarato non colpevole.
“E perché dovremmo provare pena per questo bastardo?” – Nina Veremchuk è stupita. ! “Mi dispiace per le mie oche, ognuna aveva un valore di 200 rubli”. [ndr: circa 6 EUR].
www.express-news.it
Nessun commento:
Posta un commento