mercoledì 9 maggio 2012

Osservatorio di quartiere

Al via l’Osservatorio di quartiere “Cittadini&Istituzioni Roma 2”, una Tavola Rotonda permanente frutto di una collaborazione tra Movimento Cittadino Flaminio/Parioli/Villaggio Olimpico, guidato dal Presidente Francesco De Salazar, Ama, Ufficio Giardini, Questura di Roma e Stazione Carabinieri Roma-Flaminia. Il battesimo è avvenuto ieri pomeriggio nel teatro della Chiesa di San valentino al Villaggio Olimpico, dove sono intervenuti più di 150 cittadini e rappresentanti tecnici delle istituzioni locali ad esclusione del secondo gruppo della Polizia Roma capitale che non ha ritenuto opportuno presenziare all’incontro. 
“Sicurezza intesa come maggiore sorveglianza del territorio, decoro urbano, manutenzione di aree verdi e alberi, potenziamento del trasporto pubblico e dell’illuminazione sono alcuni dei temi dibattuti e affrontati durante la Tavola Rotonda” commenta Francesco De Salazar, Presidente del Movimento Cittadino.
“Da ieri - prosegue De Salazar - è a disposizione dei cittadini un indirizzo di posta elettronicaroma2segnalazioni@gmail.com per segnalare criticità, disagi e problemi del territorio che verranno trasmessi alle istituzioni competenti che ogni tre mesi effettueremo un resoconto delle azioni intraprese. Ringrazio tutti i Cittadini e i rappresentanti delle istituzioni intervenute. Entro la settimana, conclude de Salazar, invieremo una relazione al Direttore del Dipartimento della Mobilità e Trasporti del Comune di Roma, che non era presente al tavolo ma ha avvisato della propria assenza e ovviamente al Comando del Vigili di Viale Parioli non pervenuto senza avvisare”.
Lo rende noto lo stesso De Salazar.

Nessun commento:

Posta un commento