LSE 23-05-2012.- vi proponiamo di seguito le statistiche del Santuario in occasione del tradizionale pellegrinaggio svoltosi lo scorso 13 maggio 2012 i cui numeri parlano chiaro, un’affluenza al di là di ogni aspettativa:
STATISTICHE DEL SANTUARIO DI FATIMA:
S. Messa del 13 maggio
La S. Messa è stata presieduta dal Cardinale Sua Em.za Gianfranco Ravasi.Hanno concelebrato 22 vescovi e 265 sacerdoti.
Organi della comunicazione sociale accreditati presso la Sala Stampa
Nell’accompagnamento di questo pellegrinaggio sono stati accreditati 149 professionisti della comunicazione sociale, di 53 organi della comunicazione dei seguenti Paesi: Portogallo, Germania, Croazia, USA, Brasile, Spagna, Italia, Polonia, Guatemala, Argentina, Messico.
Trasmissione in diretta
Direttamente da Fatima o collegati col Santuario di Fatima, hanno trasmesso in diretta le celebrazioni del 13 maggio:
RTP, TVI, SIC Internacional, TV Canção Nova, Telepace, Kephas TV (Germania / Austria / Svizzera), María Visión (Spagna), Giovanni Paolo TV (di Parma/Italia)
Radio Renascença, Radio Sim, Radio Canção Nova, Radio Nuestra Señora del Encuentro con Dios (Spagna), Radio Espérance (França), Radio Maria Hungria.
Il sito internet ufficiale del Santuario di Fatima http://www.santuario-fatima.pt/ ha trasmesso in diretta le celebrazioni del pellegrinaggio.
Visite al sito il 12 maggio: 26.186
Visite al sito il 13 maggio: 42.972
Accesso per nazionalità (in ordine decrescente): Portogallo, Brasile, Spagna, Italia, USA, Polonia, Francia, Argentina e Messico.
Candele
Nei giorni 12 e 13 maggio sono state consumate 31 tonnellate di candele, un valore record.
Accoglienza
Durante il pellegrinaggio, dal 11 al 13 maggio, sono state ricevute presso il Pronto Soccorso del Santuario di Fatima 1.006 persone.
Negli stessi giorni, 1.466 persone sono passate al servizio del “lava-piedi”.
Nel periodo di questo pellegrinaggio il Santuario di Fatima ha esaurito la capacità di alloggio gratuito offerto ai pellegrini che percorrono a piedi il cammino verso Fatima; ciò non succedeva da anni: 1.700 posti per la notte.
Fonte: Santuario di Fatima
Nessun commento:
Posta un commento