venerdì 13 settembre 2013

Ruba un pezzo di formaggio per fame… “ARRESTATA”.

388041_326967830731186_244598217_n

Angela 51enne é donna disoccupata, l’azienda per cui lavorava ha dovuto tagliare il personale, ed Angela si è trovata senza soldi e lavoro.
Angela é la madre di Alessandro 9 anni e Debora 13 anni, sono i suoi 2 splendidi bambini. Alessandro e Debora sono affamati, ma il frigorifero é vuoto da più di 24 ore. Angela si trova in una grave difficoltà economica, con i pochi soldi rimasti deve pagare la luce ed il gas, ma i soldi per il mangiare non ci sono.
ore 11:35 Angela entra all’interno di un supermercato in provincia di Avellino, continua a girare impazientemente tra una corsia ed un’altra, tanto da attirare l’attenzione del personale, sopra di lei 2 telecamere di sorveglianza la seguono ininterrottamente, una volta giunta alla corsia dei “freschi” si ferma davanti ad una forma di formaggio, non ha resistito, Angela apre la borsa e con attenzione fa scivolare la forma di formaggio al suo interno. Tutto viene ripreso dalla telecamera di sorveglianza, nel frattempo il personale decide di chiamare i carabinieri.
Appena Angela si avvia verso l’uscita, davanti a lei due carabinieri: «Signora, Signora mi scusi può mostrarmi la sua borsa?» Angela trema, ha paura. «Signora, stiamo effettuando un controllo di rito, dice con un sorriso il carabiniere, mi segua».
Angela viene portata alla Stazione dei carabinieri di Montemiletto, dove confessa le sue colpe: “É la prima volta, credetemi, non sono un ladra ma sono senza lavoro e senza soldi, non abbiamo nemmeno un pezzo di pane da mettere sotto ai denti, oggi mi trovo qui a rubare un pezzo di formaggio per mangiare, mi vergogno molto“.
La forma di formaggio finisce sulla scrivania: il prezzo é € 4.75 centesimi.
Angela è stata arrestata per il reato di furto.
Non voglio giustificare chi ruba, ma permettetemi di esprimere una considerazione personale. Voglio spezzare una lancia a favore di tutta quella gente disperata che a causa della crisi economica non ha letteralmente cosa mettere in tavola, quella gente a cui non manca la voglia di lavorare e guadagnarsi da vivere, ma a cui manca la possibilità di farlo.
  • Cari amici, il gesto di questa donna di Montemiletto è solo il simbolo di una parte dell’Italia che è ridotta veramente in situazioni economiche drammatiche, in totale dissonanza con il denaro pubblico sprecato e male usato, denaro pubblico che potrebbe essere messo a disposizione di quelle povere persone che non hanno cosa mangiare all’ora dei pasti.
I nostri rispettosissimi Onorevoli, Parlamentari e Senatori, rubano alla luce del sole “SOLDI PUBBLICI”, soldi di tutti noi comuni cittadini… ma sembrerebbe che per loro non si aprano mai le porte del carcere, ma quelle del Parlamento.
Oggi la mia comprensione va a queste famiglie distrutte, il mio disprezzo a quelle persone che l’hanno attivamente causata.
http://www.andreamavilla.com/2013/03/05/ruba-un-pezzo-di-formaggio-per-fame-arrestata/#sthash.n9zvYaUk.dpuf

Nessun commento:

Posta un commento