lunedì 16 settembre 2013

E’ MORTO IL DOTTOR RICCARDO LOMBARDI

by  · 16 settembre 2013
E’ venuto a mancare il Dottor Lombardi, Riccardo Lombardi. Una malattia che non perdona l’ha tolto dall’affetto dei suoi cari. Mio compagno di scuola e di classe all’epoca del biennio dell’ITI. Combinazioni della vita, il secondo anno del biennio l’abbiamo frequentato presso il convento dei Frati Cappuccini, di Bicchio, struttura che da quell’anno e per un lungo periodo ha permesso a tanti ragazzi versiliesi di poter fare quella scuola. La prima la frequentammo l’anno avanti in Via Paolina. Come dicevo le combinazioni della vita, il Dott. Lombardi per tanti anni è stato Primario del reparto di medicina riabilitativa presso la Casa di Cura Barbantini, sorta proprio là, ove sorgeva la nostra Scuola.
Il mio ricordo è di una persona solare e sempre disponibile. Memorabili le partite a pallone nell’ora di ginnastica. I figli hanno frequentato la Scuola dell’Infanzia dove insegna mia moglie. Ho appreso la notizia tramite una telefonata di una collega di mia moglie. Mi spiace infinitamente e partecipo al lutto della famiglia.
Nello Patalani

Nessun commento:

Posta un commento