Benvenuti Nella Terza Repubblica
Pubblicato da Blicero
Il megafono parla alla pancia, il parlamentare al cuore.
Andrea Scanzi
Andrea Scanzi
C’è chi «tifa rivolta» nella base del Movimento 5 Stelle, chi non sa dov’è il Senato, deputati che ritengono che il voto di fiducia non sia previsto nella Costituzione, senatori ignari di come si elegga il Presidente della Repubblica (ma solo perché hanno «molte robe da fare»), ed infine rappresentati del popolo che si avvicinano alla politica dopo aver visto Zeitgeist, un polpettone di squisita fattura ultracomplottista.
«Dovrò studiare bene la Costituzione. La politica l’ho scoperta con il documentario Zeitgeist». Di che parla? «È il più visto della rete: parla di tutto quello di cui non si scrive mai, la massoneria, l’11 settembre, le religioni. Quando l’ho visto ci sono rimasto male: mi ha fatto vedere la realtà in un altro modo».
Qui nella Terza Repubblica le cose si fanno così. Dobbiamo abituarci.
Le candidature vengono vagliate dall’intelligenza popolare e dalla cittadinanza informata. Gli eletti sono selezionati in base al merito, alle competenze e alla voglia di fare. I CittadiniPortavoce™, una volta entrati nelle stanze dei bottoni, dovranno sottostare a unregolamento compilato (presumibilmente) da un’azienda privata: per questo viene chiamata iper-democrazia.
Qui nella Terza Repubblica le cose vanno così – e la bacheca Facebook del futuro On. Zeitgeist A Cinque Stelle (al secolo Paolo Bernini, 25 anni) ci mostra in dettaglio l’ideologia ed il funzionamento.
Anzitutto, spiega l’On. Zeitgeist, non ci troviamo di fronte a barbari populisti, ma a Persone Oneste (!1!1).
Non c’è più tempo per i giochetti della Ka$ta, già. Nella Terza Repubblica, La Gente sa perfettamente di non essere sovrana (anche se non ve lo dicono).
Per chi non fosse in grado di arrivarci, è possibile consultare un pratico schemino.
Qui nella Terza Repubblica non si ignorano gli altri Paesi europei in sofferenza. Ad esempio la Grecia, nazione fiera e gloriosa che purtroppo si è ridotta ad una strabiliante bufala vergata da anonimi blogger e ripresa da chi avrà il compito di scrivere le leggi della Repubblica.
I Nemici del Cambiamento, purtroppo, sono molti e agguerriti. YouTube su tutti, per cominciare.
Poi c’è l’infida ortografia italiana. =))))
Per non parlare degli Avversari Di Sempre, i giornalisti.
Ma qui nella Terza Repubblica, La Gente non ha paura di nulla.
Grazie alla loro etica del lavoro (e a sbarazzini caratteri ASCII), i Nemici Del Cambiamento soccomberanno.
Sì, qui nella Terza Repubblica non c’è più spazio per i fannulloni e per chi non lavora.
Qui nella Terza Repubblica, il cielo non è più limpido come una volta. Stanno provando ad avvelenarci, ma questa volta non ce la faranno. Il vento è cambiato. Le fragole sono mature – e non sono geneticamente modificate.
Qui nella Terza Repubblica gli okki si tengono sempre aperti.
Sveglia.
Nessun commento:
Posta un commento