martedì 10 febbraio 2026

Undertaker vs Shawn Michaels

 


"Io e Taker abbiamo fatto un match quasi perfetto, a parte un momento terrificante.


A circa 15 minuti dall'inizio, avevamo programmato per il Phenom un "volo" (dive). Io ero fuori dal ring, in preda al dolore, mentre l'arbitro Marty Elias - un buon amico con cui prego sempre prima di ogni match - avrebbe fatto un check delle mie condizioni di salute, per vedere se ero in grado di continuare l'incontro.


Appena rimesso in piedi, Taker avrebbe dovuto lanciarsi oltre la terza corda, ma io, accorgendomene in tempo, avrei spostato Marty e messo davanti a lui il finto cameraman. In questo modo, il "cameraman" avrebbe preso al posto mio il colpo e Taker mi avrebbe mancato.


Ovviamente, con la nostra mentalità da vecchia scuola, decidemmo di non fare alcuna prova, nemmeno del volo oltre la terza corda.


Oggi le cose sono diverse, ma quelli come noi pensano che se sbagliamo una mossa o qualcosa va storto, il tutto deve essere fatto al momento in diretta, nel pay per view, così da dare l'illusione che tutto sia reale.


Quando è giunto il momento del salto di Taker, il finto cameraman era di poco distante da dove doveva essere. Ho spinto Marty come da copione ed ho tentato di mettere il ragazzo nel posto giusto, ma non ce l'ho fatta.


Lui ha fatto cadere la telecamera ed ha reagito al momento, ma ha appena sfiorato Taker... che ha impattato il pavimento con la testa.


Prima del match, sia io che Taker abbiamo istruito Marty che, se qualcosa fosse andato storto, se uno di noi due non fosse stato in grado di risalire sul ring dopo il volo, allora avrebbe dovuto rientrare sul quadrato ed iniziare il conto di 10, fino in  fondo. Se né io né Taker fossimo riusciti a risalire sul quadrato, allora il match avrebbe dovuto finire per conteggio fuori dal ring.


Così, io e Marty, lentamente siamo risaliti sul quadrato e lui ha iniziato a contare - molto lentamente e molto drammaticamente - mentre Taker rimaneva là per terra sdraiato senza alcun cenno di muoversi.


Non sapevo se Taker ce l'avrebbe fatta a risalire, ero dalla parte opposta del quadrato e con una cattiva visuale, ma in qualche modo Mark è riuscito a portarsi dentro il ring, prima che Marty finisse il conto di 10.


Taker stava male, ma fummo comunque in grado di finire l'incontro come prestabilito. Circa 15 minuti dopo il volo fuori ring andato male, io feci un moonsault dalla terza corda, per essere preso in volo da Taker e subire la sua Tombstone Piledriver per lo schienamento.


Un match perfetto non è praticamente possibile... ma quello ci andò dannatamente vicino."


Shawn Michaels, sul suo eccezionale match contro Undertaker a WWE WrestleMania 25.


#Undertaker #ShawnMichaels #WrestleMania #wrestling #maestrozamo

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento